Windows 10 Problema rete wireless..

Pubblicità

kla777

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
28
Salve fatto aggiornamento da windows 8.1 a windows 10 tutto perfetto tranne il wireless non riesco ad individuare nessuna connessione wireless il pc individua la scheda ma windows 10 non rileva nessuna connessione ne mia ne di altri reti wireless ho controllato in dispositivi e la scheda risulta funzionante come pure il driver elenco alcune info..
pc acer 5740dg
scheda di rete Qualcomm atheros ar5b93
il driver installato quello del 2009 penso sia quello del produttore acer
router fritzbox 7390
pulsante su pc attivo
se vado in scheda vede l ateros... con scritto non connesso e x rossa
provato a connettermi ma niente..
ripeto questo e successo quando sono passato a win10
con win8.1 andava tutto perfetto
Lan funziona perfettamente
provato anche disinstallare kis ma niente
chiedo supporto grazie infinite
win10 uscito gia da problemi

Ultima modifica:
1) proverei ad installare i driver di win8 /8.1, che sono i più aggiornati disponibili per quella scheda;
2) ma il wireless e' acceso? domanda banalissima, ma una volta ci ho perso mezzora per poi scoprire che non avevo acceso il wifi.. sui postatili solitamente o c'e' un pulsante dedicato o una shortcut da tastiera..

3) anche io ero tentato di installarlo, ma farlo al day one e' troppo rischioso.. anche per i driver nvidia ho aspettato..

Dopo vari tentativi sn riusciuto aggiornando i driver con slim driver,spero sia ottimo slim e non faccia casini
con i driver,si.il wifi era acceso preso tutte le precauzioni.

Dopo vari tentativi sn riusciuto aggiornando i driver con slim driver,spero sia ottimo slim e non faccia casini
con i driver,si.il wifi era acceso preso tutte le precauzioni.

Ho problemi anche io con il wireless su Win 10 (Prof. x64). Ho 2 modelli diversi di chiavette USB wireless (dongle wireless Sitecom WL-608 e dongle Wireless D-Link DWA140) e con entrambe, nonostante i driver vengano installati correttamente, la lista delle connessioni wireless non viene prodotta. Ho provato anche a cambiare porte USB ma niente. Eppure tutto sembrerebbe in apparenza fuinzionare. Ho installato Win10 anche su un hardware diverso (PC di un mio amico) dotato anch'esso di una chiavetta USB wireless della Sitecom (ma un modello diverso dalla mia) ebbene .......il risultato è lo stesso, driver OK, ma non vengono rilevati i SSID wireless...
A questo punto proverò anch'io con SlimDriver ad eseguire l'aggiornamento......

Buonasera a tutti, anch'io ho avuto lo stesso problema dopo l'aggiornamento dia Windows 8.1Pro a Windows 10Pro. Ho provato tutte le soluzioni che ho trovato sul web e per una sera il wifi si era ripreso per poi lasciarmi per strada il giorno dopo. Allora, visto che ho bisogno di collegarmi a internet anche per lavoro ho pensato che fino a quando non ci fosse una soluzione ufficiale Windows di provare a collegare un Wifi Dongle, cioè una di quelle micro chiavette usb da 2.4 GHz che per dire la verità sarebbe quella di un mio decoder satellitare ma l'ho voluto provare lo stesso. Appena inserito la chiavetta mi è riapparso il riquadro del wifi che è rimasto attivo anche dopo averla successivamente tolta e anche dopo aver riavviato il pc. Una chiavetta del genere si può comprare per 10-15 Euro su Amazon o negozi come Saturn/Mediaworld ecc. Spero che possa essere anche per voi una soluzione a questo problema noioso finché non uscirà una qualche soluzione ufficiale da parte di Microsoft.

Io ho aggiornato da windows 8.1 a 10 e, nonostante prenda il wifi normalmente, il computer dice che la connessione internet non e' disponibile. I parametri di collegamento sono rimasti gli stessi (dns 8.8 etc.) ma non naviga. Tutti gli altri dispositivi wifi continuano a navigare normalmente (android, windows mobile, notebook con Windows 7, play3 etc.)

- - - Updated - - -

Ho risolto smanettando nelle impostazioni dell'autenticazione della rete WPA TSK etc. e nel tipo di crittografia, non so perché ma le aveva sballate tutte nel passaggio a Windows 10. OS che, per ora, preferisco di gran lunga a 8.1.

Salve fatto aggiornamento da windows 8.1 a windows 10 tutto perfetto tranne il wireless non riesco ad individuare nessuna connessione wireless il pc individua la scheda ma windows 10 non rileva nessuna connessione ne mia ne di altri reti wireless ho controllato in dispositivi e la scheda risulta funzionante come pure il driver elenco alcune info..
pc acer 5740dg
scheda di rete Qualcomm atheros ar5b93
il driver installato quello del 2009 penso sia quello del produttore acer
router fritzbox 7390
pulsante su pc attivo
se vado in scheda vede l ateros... con scritto non connesso e x rossa
provato a connettermi ma niente..
ripeto questo e successo quando sono passato a win10
con win8.1 andava tutto perfetto
Lan funziona perfettamente
provato anche disinstallare kis ma niente
chiedo supporto grazie infinite
win10 uscito gia da problemi

Io ho risolto disattivando e riattivando il driver WI-FI.
Spero ti sia di Aiuto!!!:asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro