Windows 10: problema mouse con pad xbox one

jackaxx

Utente Attivo
116
3
Salve a tutti! La scorsa settimana ho installato i nuovi driver nvidia, "ottimizzati" per the division.
Durante l'installazione il PC è entrato in boot loop e ho dovuto fare un po' di manovre per riuscire ad avviare il tutto e terminare l'installazione correttamente. Dopo un po' mi sono accorto che però non era tutto ok: disconnettendo il pad wireless xbox one, il mouse iniziava ad andare a scatti, accompagnato da suoni continui. Tutto questo fino ad un riavvio forzato del PC.
Credevo di aver risolto eliminando l'ultimo aggiornamento di Windows (soluzione trovata in rete) ma, dopo alcuni giorni, il problema si è ripresentato.
Dunque, adesso, ogni volta che gioco sono in pratica costretto a riavviare il PC perché, quando il pad si disconnette, il problema del mouse si ripresenta.
Ho scaricato intanto un nuovo aggiornamento nvidia ed un nuovo aggiornamento di Windows (quest'ultimo subito rimosso pensando erroneamente fosse la causa del problema).
Scusate se mi sono dilungato, spero possiate aiutarmi :)
 

Elec

Utente Attivo
761
124
CPU
i7 10700k
Scheda Madre
Asus ROG Strix z490 E Gaming
HDD
NVME M.2 Samsung 970 Evo Plus
RAM
Corsair Dominator Platinum 2x8 3600 Mhz
GPU
MSI GTX 1070 Gaming X
PSU
Corsair RM 650i
Case
Corsair iCue 4000x RGB
OS
Windows 10 Pro
Pensavo di essere l'unico al mondo e non credevo che il problema potesse essere collegato al pad della one ma ora che ci penso succede anche a me la stessa cosa. Fa ridere tantissimo questa cosa :asd:
Che cosa potrebbe essere non lo so però :rotfl:
 

jackaxx

Utente Attivo
116
3
Pensavo di essere l'unico al mondo e non credevo che il problema potesse essere collegato al pad della one ma ora che ci penso succede anche a me la stessa cosa. Fa ridere tantissimo questa cosa :asd:
Che cosa potrebbe essere non lo so però :rotfl:

Eh io ho letto di Altra gente (e di soluzioni non funzionanti) sui forum di the Division.
Sembra una congiuntura astrale tra driver nvidia, updates di Windows e chissà cos'altro! :asd:
 

Elec

Utente Attivo
761
124
CPU
i7 10700k
Scheda Madre
Asus ROG Strix z490 E Gaming
HDD
NVME M.2 Samsung 970 Evo Plus
RAM
Corsair Dominator Platinum 2x8 3600 Mhz
GPU
MSI GTX 1070 Gaming X
PSU
Corsair RM 650i
Case
Corsair iCue 4000x RGB
OS
Windows 10 Pro
Eh io ho letto di Altra gente (e di soluzioni non funzionanti) sui forum di the Division.
Sembra una congiuntura astrale tra driver nvidia, updates di Windows e chissà cos'altro! :asd:

E non è possibile risolvere insomma! Che mouse hai?
 

Elec

Utente Attivo
761
124
CPU
i7 10700k
Scheda Madre
Asus ROG Strix z490 E Gaming
HDD
NVME M.2 Samsung 970 Evo Plus
RAM
Corsair Dominator Platinum 2x8 3600 Mhz
GPU
MSI GTX 1070 Gaming X
PSU
Corsair RM 650i
Case
Corsair iCue 4000x RGB
OS
Windows 10 Pro
Anche io ho un mouse della Razer.. il cerchio si restringe.
 

jackaxx

Utente Attivo
116
3
Anche io ho un mouse della Razer.. il cerchio si restringe.

Ho provato con un mouse Windows (durante il problema, prima di riavviare il PC) ma non ha dato frutti.
Staccando e riattacando il mouse (qualunque dei due), è come se questo non venisse piu riconosciuto. Addirittura il Razer si spegne!
 

Elec

Utente Attivo
761
124
CPU
i7 10700k
Scheda Madre
Asus ROG Strix z490 E Gaming
HDD
NVME M.2 Samsung 970 Evo Plus
RAM
Corsair Dominator Platinum 2x8 3600 Mhz
GPU
MSI GTX 1070 Gaming X
PSU
Corsair RM 650i
Case
Corsair iCue 4000x RGB
OS
Windows 10 Pro
Sì, stessa ed identica cosa. L'unica cosa che mi scoccia è che devo per forza riavviare. Attendiamo qualcuno con un esperienza simile e vediamo se riusciamo a risolvere :asd:
 

jackaxx

Utente Attivo
116
3
Forse si è mosso qualcosa!
Ho disinstallato un aggiornamento della sicurezza di Windows risalente (per me) all'11 marzo e sembra essere sparito il problema. Ho fatto un po' di prove di collegamento/scollegamento pad e tutto sembra filare liscio! (Subito Prima di eliminare questo aggiornamento avevo fatto un'altra prova e si era impallato)
 

vagnogianlu

Nuovo Utente
8
0
Anche a me ed a un mio amico da lo stesso problema anche noi giocando a the division e anche noi abbiamo il mouse della razer e il pad della xboxone, io ho provato con un altro mouse e non mi da nessun problema. quale aggiornamento specifico hai disinstallato? che cosi proviamo pure noi!
 

jackaxx

Utente Attivo
116
3
Anche a me da lo stesso problema anche io giocando a the division e anche io ho il mouse della razer e il pad della xboxone, io ho provato con un altro mouse e non mi da nessun problema. quale aggiornamento specifico hai disinstallato? che cosi provo pure io!

Non so dirti di preciso ma dovrebbe essere il più recente sulla sicurezza di Windows.
 

jackaxx

Utente Attivo
116
3
ok, stasera allora provo e poi rifaccio sapere, intanto grazie mille, è davvero una noia dover fare sempre il riavvio forzato del pc!!

Per dovere di cronaca, non lancio the division da poco dopo l'uscita, quindi non so se il gioco stesso possa essere fautore di qualche problema. È però certo che da quando elimino quell'aggiornamento non ho più alcun problema.
 
  • Mi piace
Reazioni: vagnogianlu

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili