DOMANDA Windows 10 Pro capire che Licenza ho

Pubblicità

linguaccia22

Utente Attivo
Reazioni
41
Punteggio
56
Ciao a tutti, tra qualche settimana mi arrivano tutti gli hardware che ho acquistato per assemblarmi un computer fisso e volevo capire questa cosa sulla licenza di Windows 10 Pro che ho.
vi faccio un riassunto su come ho la licenza di Windows 10 Pro 64Bit.

Allora acquistai Windows 8 Pro quando appena uscì su Amazon a 60€ (offerta a scadenza poi il prezzo andò sulle 200€ e passa) per questo acquistai fin da subito quell,o era praticamente un BOX in cartone con due dischi all'interno 32 e 64 bit e poi il codice Product Key.

E poi dopo qualche anno come sappiamo e uscito Windows 10 con l'opportunità di passare Gratis a Windows 10 con la licenza di Windows 8 e subito ne approfittai e aggiornai a Windows 10 fin da subito e tutt'ora uso Windows 10 Pro sullo stesso computer.

Ora la mia domanda e se voglio usare quella licenza che originalmente era per Windows 8 Pro e poi aggiornata a Windows 10 Pro posso usarla sul nuovo computer ?
Ovviamente formattando prima questo computer dove ora ho Windows 10 Pro e poi dopo andrò a installarlo sul nuovo Computer e fattibile ?

a limite come si fa a capire al 100% di che licenza si ha ? esiste un metodo o un programma per capirlo ?

Grazie

Ciao grazie per la risposta, invece di fare quei passaggi se formatto il notebook dove ho Windows 10 e poi faccio un installazione sul computer che mi deve arrivare l'attivazione dopo non andrà a buon fine sul nuovo computer ?

Ciao grazie per la risposta, invece di fare quei passaggi se formatto il notebook dove ho Windows 10 e poi faccio un installazione sul computer che mi deve arrivare l'attivazione dopo non andrà a buon fine sul nuovo computer ?
sul notebook dovrai toglierlo mettere che so ubuntu .... e attivare il serial sul fisso probabilmente tramite telefono

ma e possibile sapere al 100% che versione di licenza ho ?
si dai questo comando da cmd
slmgr.vbs /dlv

esce una finestra così
licensing-Slmgr-395x400.jpg

esce questo:

ma mi sai dire anche cosa vuol dire queste due voci
Numero di ripristini Windows rimanenti: 1001
Numero di rispristini SKU rimanenti: 1001

Quindi posso passarla su un nuovo computer senza troppi fronzoli ? (ovviamente prima formatto il pc dove ora ho quella licenza)

ma una volta che sono finiti quei numeri di ripristini cosa succede ?

Quindi posso passarla su un nuovo computer senza troppi fronzoli ? (ovviamente prima formatto il pc dove ora ho quella licenza)

ma una volta che sono finiti quei numeri di ripristini cosa succede ?
sono bloccati ma l'altro non credo tu possa riportarlo a 7 o al primo os che aveva visto che hai trasformato la licenza in windows 10

No aspetta sto o stiamo facendo confusione, Stiamo parlando sempre e solo di UNA licenza che ho ora qui su questo computer da dove ti sto scrivendo, volevo sapere se quando mi arriva il computer fisso potevo usare la licenza che sto usando su questo computer sul nuovo computer, non mi interessa trasformarla in Windwows 7 o Windows 8 andrò ad usare sul nuovo computer sempre Windows 10 Pro.

per quanto riguarda la scadenza di quelle due voci che vuol dire sono bloccati ?

No aspetta sto o stiamo facendo confusione, Stiamo parlando sempre e solo di UNA licenza che ho ora qui su questo computer da dove ti sto scrivendo, volevo sapere se quando mi arriva il computer fisso potevo usare la licenza che sto usando su questo computer sul nuovo computer, non mi interessa trasformarla in Windwows 7 o Windows 8 andrò ad usare sul nuovo computer sempre Windows 10 Pro.

per quanto riguarda la scadenza di quelle due voci che vuol dire sono bloccati ?
che non si scaricheranno mai ... quindi il vecchio notebook lo butti\ricicli\ce fai un porta cenere?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro