DOMANDA Windows 10 OEM

lfrancavilla

Nuovo Utente
4
0
Buongiorno Signori,

Premetto che il computer che ho appena comprato è arrivato con una versione di Windows 10 già attivata (e dovrebbe essere OEM).
La mia domanda è la seguente: nel caso io abbia la necessità di formattare il pc, dal momento che non mi è arrivato nessun documento cartaceo sul quale sia stato scritto il mio codice di attivazione di windows, come posso fare per reinstallare windows 10 su questa stessa macchina?
Sempre se sia possibile farlo con una versione OEM come la mia.

Grazie per l'attenzione
 

ATArino

Utente Attivo
1,318
376
CPU
i5-2410M
HDD
Crucial MX300 275GB / Maxtor 2TB / Toshiba 1TB / WD 2 TB
RAM
Corsair Vengeange 2x4GB 1600Mhz
Audio
GT 540M 2GB
OS
Win 10 Enterprise
che computer ti e arrivato?
 
I

il velo di Maya

Ospite
Buongiorno Signori,

Premetto che il computer che ho appena comprato è arrivato con una versione di Windows 10 già attivata (e dovrebbe essere OEM).
La mia domanda è la seguente: nel caso io abbia la necessità di formattare il pc, dal momento che non mi è arrivato nessun documento cartaceo sul quale sia stato scritto il mio codice di attivazione di windows, come posso fare per reinstallare windows 10 su questa stessa macchina?
Sempre se sia possibile farlo con una versione OEM come la mia.

Grazie per l'attenzione


Ciao :)

La targhetta della licenza non è attaccata da qualche parte sul case o su un manuale o sulla documentazione?

Devi cercare il seriale all' interno del sistema operativo ed in particolare, se non ricordo male, nel registro di sistema. Basta seguire questa procedura:

http://ilmigliorantivirus.com/come-...10-usando-il-prompt-dei-comandi-o-powershell/


Per reinstallare Windows 10 basta che ti scarichi ad es. sul sito della Mcrosoft, il Media Creation Tools. Poi grazie a questo tools metti i file iso su un dvd oppure su una pen drive (consiglio una da almeno 8gb).


Con la versione OEM se cambi la scheda madre oppure cambi il pc dovrai acquistare un' altra licenza di Windows e quindi anche un altro seriale.
 

lfrancavilla

Nuovo Utente
4
0
Grazie Cibachrome, ho appena provato sia con il prompt che con powershell e curiosamente non mi viene dato alcun risultato, però la versione risulta essere attivata dalle proprietà di sistema.
Credo che a questo punto mi converrà usare il tool e fare una chiavetta di avvio.
Certo che sarei tentato di chiamare il negozio che mi ha venduto il pc e fare due chiacchiere...
 

ATArino

Utente Attivo
1,318
376
CPU
i5-2410M
HDD
Crucial MX300 275GB / Maxtor 2TB / Toshiba 1TB / WD 2 TB
RAM
Corsair Vengeange 2x4GB 1600Mhz
Audio
GT 540M 2GB
OS
Win 10 Enterprise

ATArino

Utente Attivo
1,318
376
CPU
i5-2410M
HDD
Crucial MX300 275GB / Maxtor 2TB / Toshiba 1TB / WD 2 TB
RAM
Corsair Vengeange 2x4GB 1600Mhz
Audio
GT 540M 2GB
OS
Win 10 Enterprise

centoventicinque

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
7,419
3,191
CPU
Intel core I5 4950/ i5 3550
Dissipatore
coolermaster Mod Anonima sequestri
Scheda Madre
anonima sequestri/ p8z77le
HDD
crucial bx500 480GB+raid0 wd blue 500GB / 8Xwd red 2TB[9420I+4X seagate 2TB [intel] 2x850 pro 256GB
RAM
16GB ddr3 1600 / 16 GB ddr3 hyperx
GPU
gtx660TI 3GB / gtx 1080 TI
Audio
Azila
Monitor
40" 4k LG / asus 27"
PSU
cm masterwatt 650 / microstar 750W
Case
anonimo itek/rack 2U
OS
archlinux X68_66
tieni presente che windows 10 si riattiva da se, senza codice.

se venisse richiesto( cosa non normale..) ignora il passaggio e prendi la tua edizione, appena connette si attiva da se
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili