windows 10 oem no dvd

• Autore discussione Autore discussione FaM
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

FaM

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
22
Gentilissimi, sto per acquistare un assemblato con windows 10. La versione che mi viene venduta con il pc è windows 10 64bit home oem no dvd. Da quanto ho capito oem significa che quella versione di windows è legata unicamente a quel pc (giusto?), ma il non avere dvd mi può creare problemi/limitazioni in futuro? considerate che è il pc sarà un mini itx per uso domestico.

Grazie e buona giornata

Parafrasando Schrödinger, potresti acquistarlo ma anche no.
I pre assemblati non sono un ottimo affare. Quali sono i componenti ? Quanto spenderai?
Per il resto, è esatto: la licenza oem è legata indissolubilmente all'hardware.

ps
aggiungo anche che sarà più limitativo il pre assemblato che la versione oem

Ultima modifica:
Parafrasando Schrödinger, potresti acquistarlo ma anche no.
I pre assemblati non sono un ottimo affare. Quali sono i componenti ? Quanto spenderai?
Per il resto, è esatto: la licenza oem è legata indissolubilmente all'hardware.
Quoto.
Sono sicuro che con la stessa cifra che spendi per il pre assemblato, qui ti mettono in piedi una configurazione ottima.

Scusate, non so ho capito bene o non mi sono spiegato. Il pc che sto per a acquistare è assemblato da tecnici negozio informatica ( io in proprio non saprei farlo). Non è pc "firmato", ma case cooler master, processore Intel, scheda as rock etc e Windows nella versione indicata.

Quindi non dovrei avere problemi senza dvd....

Grazie

Scusate, non so ho capito bene o non mi sono spiegato. Il pc che sto per a acquistare è assemblato da tecnici negozio informatica ( io in proprio non saprei farlo). Non è pc "firmato", ma case cooler master, processore Intel, scheda as rock etc e Windows nella versione indicata.

Quindi non dovrei avere problemi senza dvd....

Grazie
quindi Schrödinger cade a fagiolo, sappiamo con certezza che lo acquisterai ma non sappiamo quando :D
E che componenti monterà questo assemblato? Per quale cifra?
...mera curiosità

ps
comunque curiosità non fine a se stessa ma per consigliarti al meglio

Ultima modifica:
G4560 kaby lake
H110m itx/ac soxket 1151ad rock
Coooler master elite 130
240 gb ssd sata
4gb ram ddr4 kingstone
Windows 10

Alimentatore standard atx che dovrebbe essere con il case. Si il prezzo è è in quella fascia. Può andare per un uso domestico base, no gioco no grafica.
Grazie

Gentilissimi, sto per acquistare un assemblato con windows 10. La versione che mi viene venduta con il pc è windows 10 64bit home oem no dvd. Da quanto ho capito oem significa che quella versione di windows è legata unicamente a quel pc (giusto?), ma il non avere dvd mi può creare problemi/limitazioni in futuro? considerate che è il pc sarà un mini itx per uso domestico.

Grazie e buona giornata
Non so quanto possa interessare, ma io sul mio pc ho installato windows 10 tramite link, ho solo pagato la licenza ma è tutto regolare e a posto funziona alla perfezione. Comunque il file scaricato l'ho masterizzato su dvd , caso mai dovessi formattare.

Alimentatore standard atx che dovrebbe essere con il case. Si il prezzo è è in quella fascia. Può andare per un uso domestico base, no gioco no grafica.
Grazie
No, con il cm 130 non c'è l'alimentatore compreso quindi attenzione a non farti rifilare qualche cinesata da 10 euro.

Windows 10 oem no dvd sarebbe semplicemente il product key per attivare windows. Non hai il dvd , poco importa .
Se più avanti deciderai di reinstallare windows ti basterà scaricare dal sito microsoft legalmente windows 10 64 bit home. Lo monti tu stesso in un DVD e procedi all'installazione e alla fine attivi windows con il product key che ti ha fornito il tecnico.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro