Windows 10 o 7 per giocare ?

Pubblicità

peppe1375

Utente Èlite
Reazioni
232
Punteggio
97
Ragazzi come da tittolo , mi è arrivata la ssd è possiedo una key oem di win 7 (dunque aggiornabile a win 10 ) ....la domanda è semplice per giocare quale dei due sistemi è migliore ?

per ora secondo me ti conviene restare su 7...giochi direct x12 sono pochissimi e potresti incappare in qualche problema driver

Ragazzi come da tittolo , mi è arrivata la ssd è possiedo una key oem di win 7 (dunque aggiornabile a win 10 ) ....la domanda è semplice per giocare quale dei due sistemi è migliore ?
Per il momento non c'è praticamente differenza, a parte forse la perdita di compatibilità con alcuni vecchi giochi l'unica differenza si avrà quando usciranno videogiochi dx12 che essendo implementate solo in windows 10...Ovviamente ci servirà un upgrade per poterne usufruire...Per il resto ho visto diversi bench dove fra 7 e 10 si ha una variazione di circa 1-2 fps...

Da quello che ho avuto modo di leggere e sentire in giro pare che, grazie ad una migliore ottimizzazione dell'OS, sembra che alcuni giochi recenti vadano meglio su windows 10, l'ultimo batman, seppur ancora pieno di problemi, ne è un'esempio!

Ok installato win 7 (da usb su ssd nemmeno 10 minuti ) ....ho un problema , non scarica gli aggiornamenti automatici , fa una ricerca infinita ,come risolvo ? Altra cosa il sito amd non mi fa scaricare i driver per la vga , ho provato anche con un altro pc ma nulla , capita anche a voi ?

Ultima modifica:
Ok installato win 7 (da usb su ssd nemmeno 10 minuti ) ....ho un problema , non scarica gli aggiornamenti automatici , fa una ricerca infinita ,come risolvo ? Altra cosa il sito amd non mi fa scaricare i driver per la vga , ho provato anche con un altro pc ma nulla , capita anche a voi ?

La ricerca e' molto molto lunga, lascia il pc per ore...
Per i driver in AMD Graphics Drivers and Software usi Seleziona il driver in modo manuale

Grazie in effetti non segnala gli aggiornamenti , ma la cpu è sempre al massimo dunque qualcosa sta installando .....misteri di internet dal link che mi hai dato funziona se faccio io come ho sempre fatto non va

Ancora problemi ....non riesce a fare la valutazione delle prestazioni pc , da un errore e si interrompe , alcune icone divenntano bianche (tipo msi afterburn ) la cpu rimane sempre alla massima frequenza ......francamente quando era non originale non avevo nessun problema

Alla fine dopo bug ed errori di tutti i generi mi ha fatto tutti gli aggiornamenti ......ma non compare l'icona sulla barra di win 10 .....incredibile, come quello che avevo prima non originale funzionava in manoera perfetta

Alla fine dopo bug ed errori di tutti i generi mi ha fatto tutti gli aggiornamenti ......ma non compare l'icona sulla barra di win 10 .....incredibile, come quello che avevo prima non originale funzionava in manoera perfetta

Se aggiorni e non compare, puoi sempre scaricarlo con il media creation tool...comunque, se devi solo giocare e ti trovi bene con 7, non ti conviene passare a 10 per il momento. Giochi con DX12 sono pochi...poi certo, dipende anche dalla tua scheda video, perché quelle sul mercato ad oggi supportano solo parzialmente le DX12.

Si è giusto per vedere se win7 si era aggiornato correttamente , visto la quantita di errori che mi aveva fatto ....comunque sono quasi certo che degli aggiornamenti non sono stati installati , qualche ora fa mi dava 6 aggiornamenti importanti non riusciti , dopo ho cancellato delle cartelle ,seguendo una guida , ed adesso mi da il sistema correttamente aggiornato .....a mio avviso qualcosa è andato storto

Pubblicità
Pubblicità