PROBLEMA Windows 10 non vuole installarsi in un vecchio pc i7 920

Pubblicità
Mi spiace carissimo, oggi purtroppo data la rarità di X58, i costi per l'acquisto di una scheda madre sono elevati... E a 30€ non trovi nulla.
Da parte mia come collezionista ritengo che le migliori sono quelle con usb3.0.
Rampage Formula 3
Rampage extreme 3
Gigabyte X58 extreme ( no usb3)
E la top delle top per bellezza e per dotazione che fieramente posseggo
La gigabyte X58 G1 Assasin's in formato E-atx( usb 3.0) ... Enorme
Direi nel tuo caso se trovi una bella P6t de luxe v2.0 a buon prezzo faresti un affare ( no usb3)

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Mi spiace carissimo, oggi purtroppo data la rarità di X58, i costi per l'acquisto di una scheda madre sono elevati... E a 30€ non trovi nulla.
Da parte mia come collezionista ritengo che le migliori sono quelle con usb3.0.
Rampage Formula 3
Rampage extreme 3
Gigabyte X58 extreme ( no usb3)
E la top delle top per bellezza e per dotazione che fieramente posseggo
La gigabyte X58 G1 Assasin's in formato E-atx... Enorme
Direi nel tuo caso se trovi una bella P6t de luxe v2.0 a buon prezzo faresti un affare

gentilissimo, grazie per i dettagli che non conoscevo.
purtroppo qualcosa dovrò comprare perchè la mia presenta dei problemi , non so riconducibili a cosa ma nello specifico ho questi problemi:

-le porte usb è come se avessero meno potenza. se collego una chiavetta e poi una seconda, una delle due non viene visualizzata, idem con hdd o anche ricevitori. è come se arrivasse poca tensione,
-2 porte SATA non fonzionano
-non mi legge la scheda audio PCI (creative xtreme music)
-su 12 gb di ram me ne legge 8 da bios e da risorse el pc ma speccy me ne vede 12...
-ho delle schermate BLU con errori generici hardware.

Allora fai così... Disabilità da bios LAN e presa audio.
Purtroppo uno dei problemi delle x58 vetuste è quello di avere i chip LAN e audio che inesorabilmente vanno a decadere in funzionalità.
Se fosse audio o LAN recuperiamo cn una Pci-ex aggiuntiva.
Prova e fammi sapere... Ahh aggiorna bios se ne hai uno più nuovo oppure un re flash dello stesso identico se hai già ultimo

Purtroppo uno dei problemi delle x58 vetuste è quello di avere i chip LAN e audio che inesorabilmente vanno a decadere in funzionalità.
Prova e fammi sapere... Ahh aggiorna bios se ne hai uno più nuovo oppure un re flash dello stesso identico se hai già ultimo

Forse così risolve tutto

considera che anche 2 SATA sono andate. so che hanno 3 controller diversi, Jmicron e altri. quindi può essere che sia morto solo uno dei 3, (anzi è quasi sicuro così).
non capisco se c'è correlazione.

ah dimenticavo ho proprio flashato ieri l'ultimo bios del 2010, ne avevo uno del 2009!
l'audio è la meno. è la ram e l'instabilità generale che mi turba..
ok provo a disabilitare quelle due cose e vedo se mi da BSOD

poi per la ram ho trovato questo:

una marea.....
Prova... Tentar non nuoce... Alcune risolvono... Ma sono molto rare.. Purtroppo è dovuto al fatto che il layout usato per creare i pcb dalle varie case produttrici per esigenze commerciali non hanno sempre rispettato le direttive intel, quindi abbiamo problemi sulle piste del pcb

considera che anche 2 SATA sono andate. so che hanno 3 controller diversi, Jmicron e altri. quindi può essere che sia morto solo uno dei 3, (anzi è quasi sicuro così).
non capisco se c'è correlazione.
Sono mobo belle, ancora oggi validissime, se tiri la cpu non senti nemmeno quasi la differenza tra il Pci-ex 2.0 ed il 3.0... Ma delicate dal punto di vista componentistica.
Si trova bene a buon prezzo X58 sul mercato usato

Pubblicità
Pubblicità
Indietro