PROBLEMA Windows 10 non vede più il router

nonsochemettere

Nuovo Utente
1
0
Da un paio di settimane ho problemi con la rete wifi. Praticamente il portatile (ASUS K550J) non vede il mio router vodafone. Vede tutte le reti wifi del vicinato, la stampante, lo smartphone se attivo hotspot.
Tutti gli altri dispositivi di casa vedono regolarmente il router, si collegano e navigano.
All'inizio era un problema che durava una decina di minuti poi finalmente la rete compariva di nuovo, ora invece dura sempre più a lungo. Al momento sono almeno 3 ore che non riesce a vederla.
Ho riavviato il pc, ho riavviato il router, ho resettato tutte le reti, disinstallato la scheda di rete e reinstallata automaticamente, verificato aggiornamento scheda (non ci sono) seguito un paio di guide trovate su internet tramite il prompt. Nulla. Non riesco a risolvere.
Onestamente non ricordo se il pc ha eseguito qualche aggiornamento di windows 10.

Mi ricordo di aver avuto subito dopo installazione di win 10 (secoli fa) problemi simili (sinceramente non ricordo se non vedeva nessuna rete wifi o solo quella di casa) che poi avevo risolto tramite san google. Ma ora non riesco.

Qualcuno può aiutarmi? La questione è piuttosto rilevante e se non riesco a risolvere è davvero un problema. Ora sto tamponando con lo smartphone ma assolutamente non posso continuare così. Non ho la possibilità di utilizzare il cavo (si, se è per il tempo della risoluzione problematica, ma non in modo stabile poiché il router è posizionato altrove).

Grazie
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili