PROBLEMA Windows 10 non si spegne!

Pubblicità

Gianluca Pollasto

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Ciao a tutti ragazzi, so che probabilmente è già stata fatta molte volte questa domanda ma ho provato in tutti i modi e windows 10 non vuole saperne di spegnersi.
Ho un computer assemblato con queste caratteristiche:
Processore: Intel(R) Core(TM) i7-4770 CPU @ 3.40 GHz 3.90 GHz
GPU: Geforce GTX 660
8 GB di RAM.

Il problema è il seguente:
Ho formattato il PC installando Windows 7 e dopo i vari aggiornamenti mi è stato permesso di aggiornare a windows 10.
Dopo l'installazione il PC funziona perfettamente e, almeno per ora, non mi da nessun problema. L'unico problema è che quando spengo il Pc questo non si spegne completamente.
Lo schermo si spegne, ma restano accese le ventole, le luci e non so se anche altro.
Se premo il pulsante di spegnimento il Pc lo ignora mentre se premo quello per riavviare allora si accende di nuovo.
Ho già provato diverse cose:
Ho tolto l' Avvio Veloce perché per alcuni era questo il problema;
Ho installato un Driver MEI inferiore rispetto all'11;
Ho aggiornato manualmente tutti gli altri Driver che il pc non aveva aggiornato automaticamente;
Ho provato anche tante altre azioni come ad esempio il riavvio pulito e cose del genere, ma niente.

Nonostante questo il mio pc non vuole saperne di spegnersi.
Io non vorrei tornare a Windows 7 e vorrei quindi trovare una soluzione al problema.
Spero possiate aiutarmi.
Grazie in anticipo a tutti!

Controlla se nel bios ci siano voci che impediscano lo spegnimento corretto del pc, come opzioni di fast boot o avvio veloce wake on lan ecc

Ho risolto! Sono entrato nel Bios tramite la funzione ''riavvia ora'' di windows 10 (in aggiornamento e sicurezza).
Sono andato nelle impostazioni avanzate e ho cliccato su windows 8 config e ho disabilitato l'MSI Fast Boot. ho salvato e riavviato e il Pc ora si spegne!!
Non so perché c'erano ancora le impostazioni per windows 8, probabilmente perché quando l'ho comprato il Pc aveva installato Windows 8.
Grazie mille Crimescene per il suggerimento!

Ho risolto! Sono entrato nel Bios tramite la funzione ''riavvia ora'' di windows 10 (in aggiornamento e sicurezza).
Sono andato nelle impostazioni avanzate e ho cliccato su windows 8 config e ho disabilitato l'MSI Fast Boot. ho salvato e riavviato e il Pc ora si spegne!!
Non so perché c'erano ancora le impostazioni per windows 8, probabilmente perché quando l'ho comprato il Pc aveva installato Windows 8.
Grazie mille Crimescene per il suggerimento!
Ciao io anche ho il tuo stesso problema, non ho capito bene come hai risolto il problema...ps io ho una scheda madre asus

Pubblicità
Pubblicità
Indietro