Windows 10 non si Avvia

genge82

Nuovo Utente
5
0
Ciao a tutti e grazie per l'attenzione.

La mia compagna ha un PC che non parte più e da la classica schermata blu con "unmountable boot volume"; ha avuto questo problema dopo aver fatto l'aggiornamento automatico da Windows 7 a Windows 10.

Sono riuscito a creare una usb avviabile con windows 7 e mi parte il sistema con le varie opzioni; non mi da nessun punto di ripristino, quindi ho aperto il cmd ed eseguito i comandi che ho trovato in giro qua e la sul web :

bootrec /fixmbr


bootrec /fixboot
bootrec /rebuildbcd

Sull'ultimo comando mi rimane però ore ed ore con la scritta che ci vorrebbero diversi minuti, ma non si smuove.

Cosa posso fare per evitare di reinstallare windows da zero e perdere i dati?

Grazie mille per i suggerimenti che potete darmi. Ho un pò di dimestichezza, ma niente di eclatante, quindi vi chiedo il favore di essere il più scolastici possibile :) :)

Grazie a tutti
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,222
13,984
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Ciao.
Di che pc stiamo parlando?
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,512
8,994
smonta l'hard disk (o con una live Linux) e da un altro pc copia tutti i dati importanti, se ci sono, inoltre verifica i dati SMART del disco con crystaldiskinfo da Windows o smartctl da Linux.
Se il disco è buono, fai installazione pulita con una pennina di Windows 10 creata con il media creation tool di Microsoft
 

genge82

Nuovo Utente
5
0
smonta l'hard disk (o con una live Linux) e da un altro pc copia tutti i dati importanti, se ci sono, inoltre verifica i dati SMART del disco con crystaldiskinfo da Windows o smartctl da Linux.
Se il disco è buono, fai installazione pulita con una pennina di Windows 10 creata con il media creation tool di Microsoft

Ciao, è un Packard bell con Intel Core i5.

smonta l'hard disk (o con una live Linux) e da un altro pc copia tutti i dati importanti, se ci sono, inoltre verifica i dati SMART del disco con crystaldiskinfo da Windows o smartctl da Linux.
Se il disco è buono, fai installazione pulita con una pennina di Windows 10 creata con il media creation tool di Microsoft

Si, grazie. Diciamo che prima di smontarlo vorrei capire se c'è qualche modo per recuperare i dati senza intervenire sull'hardware.
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,222
13,984
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Ciao, è un Packard bell con Intel Core i5.
Volevo capire se era presente la partizione di ripristino. Visto che è un preassemblato probabilmente si. Quindi potresti ripristinare windows 7 originale. Prova all'accensione del pc a premere sul tasto F11. Si dovrebbe aprire la consolle di servizio per il ripristino del pc.
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,512
8,994
Si, grazie. Diciamo che prima di smontarlo vorrei capire se c'è qualche modo per recuperare i dati senza intervenire sull'hardware.

Live di Ubuntu su pennina USB, avvii con quella e puoi salvare i dati collegando un disco usb o altra pennina USB. Da Ubuntu vedi anche i dati SMART dell'hard disk
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!