PROBLEMA Windows 10 non si avvia

Aroon22

Utente Attivo
242
22
Ciao a tutti, oggi mentre giocavo di punto in bianco si è bloccato il portatile, non mi dava segni di vita e ho dovuto forzato l'arresto (con il pulsante).
Quando l'ho riacceso mi ha dato la schermata iniziale con il logo acer e sotto la scritta "Preparazione al ripristino automatico" con la rotella che gira, dopo un po' mi ha dato una schermata completamente nera per qualche minuto e poi ancora la schermata acer con la scritta "Diagnotica del pc in corso", dopo circa 10 minuti appare una schermata blu con scritto: "NON SONO RIUSCITO A CARICARE WINDOWS IN MODO CORRETTO...." e mi chiede se voglio ripristinare, gli do l'ok e ritorno alla schermata acer (senza scritte, solo il logo) dove si ri-blocca e non da segni di vita.

Ho fatto partire con una live di ubuntu l'utility disck, che mi rileva correttamente le partizioni, il test non rileva errori tranne un centinaio di settori danneggiati, ma quando sono andato ad aprire gparted, il programma cerca il disco ma sembra non rilevarlo.
Ho la sensazione che sia partito l'hdd però non sono sicuro.
Qualcuno sa quale può essere il problema?
Grazie in anticipo a chi cercherà di aiutarmi.
 

Alvise C.

Utente Attivo
567
137
CPU
I7 2600k
Scheda Madre
P8Z68 DLX
HDD
SSD Corsair Force 3
RAM
Vengeance corsair 24gb
GPU
Zotac Nvidia GTX 980 OC
Monitor
Samsung 42'
PSU
1050hx CORSAIR
Case
Antec DF
OS
Windows 10 x64
ciao aaron,
un centinaio di settori danneggiati?? credo che ci siano dei problemi seri al disco. hai il cd di windows 10?

Elvis
 

Aroon22

Utente Attivo
242
22
ciao aaron,
un centinaio di settori danneggiati?? credo che ci siano dei problemi seri al disco. hai il cd di windows 10?

Elvis
Ciao e grazie della risposta,
si i settori danneggiati mi sembra erano 107, il cd non ce l'ho pero ho creato una pennetta con rufus e una copia di w10 edu che ci passano con l'università per tentare il ripristino va bene lo stesso?
 

Alvise C.

Utente Attivo
567
137
CPU
I7 2600k
Scheda Madre
P8Z68 DLX
HDD
SSD Corsair Force 3
RAM
Vengeance corsair 24gb
GPU
Zotac Nvidia GTX 980 OC
Monitor
Samsung 42'
PSU
1050hx CORSAIR
Case
Antec DF
OS
Windows 10 x64
si va bene, potrai provare con uno scandisk ma temo non si risolva di molto il problema: lo scandisk potrebbe metterci letteralmente ore se non giorni per completare il controllo e potrebbe addirittura bloccarsi.

A mio avviso è consigliabile avviare il sistema con una distro live di ubuntu, salvare i tuoi dati in un disco esterno come PRIMA cosa

dopo aver salvato i dati, tenta uno scandisk o altrimenti pianifica la sostituzione del disco
 

Aroon22

Utente Attivo
242
22
si va bene, potrai provare con uno scandisk ma temo non si risolva di molto il problema: lo scandisk potrebbe metterci letteralmente ore se non giorni per completare il controllo e potrebbe addirittura bloccarsi.

A mio avviso è consigliabile avviare il sistema con una distro live di ubuntu, salvare i tuoi dati in un disco esterno come PRIMA cosa

dopo aver salvato i dati, tenta uno scandisk o altrimenti pianifica la sostituzione del disco

Immaginavo che era questo il problema ma non volevo sentirmelo dire, il pc è in garanzia ancora, quindi lo porto direttamente in assistenza e me lo cambiano gratuitamente.
Grazie mille per l'aiuto!
 

Alvise C.

Utente Attivo
567
137
CPU
I7 2600k
Scheda Madre
P8Z68 DLX
HDD
SSD Corsair Force 3
RAM
Vengeance corsair 24gb
GPU
Zotac Nvidia GTX 980 OC
Monitor
Samsung 42'
PSU
1050hx CORSAIR
Case
Antec DF
OS
Windows 10 x64
prego :-)

Elvis
 
  • Mi piace
Reazioni: Aroon22

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili