TheGamingNow
Utente Attivo
- Reazioni
- 16
- Punteggio
- 53
Salve. Come da titolo ho un problema con Windows 10. Vi spiego dall'inizio. Ho voluto craccare un gioco vecchissimo che su steam o altre piattaforme nemmeno si poteva acquistare. Seguendo passo passo il procedimento, nella cartella di installazione c'era un programma che serviva a disattivare defender. Cliccando nel programma c'era il tasto "disable defender" e poi ho continuato con l'installazione. Vedendo che il gioco non andava, disinstallo tutto e volevo riattivare defender. Mi diceva che defender era gestito da un amministrazione. Seguendo vari tutorial su internet, per risolvere questo problema sono andato nel registro di sistema e, non ricordo bene il percorso, ma nella voce defender ho cambiato il valore da 1 a 0. Dopodiché ho riavviato il pc. Riavviando il pc, defender diceva che recuperava le informazioni e nel frattempo mi arriva la notifica che per applicare le modiche al controllo account utente avrei dovuto riavviare il pc. Ho cercato su Windows l'uac ed era impostato con la levetta tutta giu, cioè, se ricordo bene, sul non notificare l'utente sui virus o qualcosa simile. Lascio tutto cosi com'è e riavvio il pc. Dopo il riavvio defender non c'era piu. Cioè se cercavo le impostazioni di sicurezza di Windows non mi si aprivano. Intanto mi riesce il messaggio dell'uac per applicare le modiche ecc. Riavvio cmq e durante il riavvio mi esce "operazione completamento modifiche in corso" o qualcosa del genere, insomma lo stesso messaggio che esce quando si aggiorna Windows e lo si riavvia. Dopo il riavvio esce la schermata della mia scheda madre, poi caricamento e poi di nuovo schermata marchio scheda madre, caricamento ecc. Un loop fino all'infinito. Il pc non si spegne ma ciò non toglie che non accede a windows, fa un loop dove mostra il marchio della mia scheda madre, caricamento e schermo nero, poi di nuovo... Ho provato a spegnere il pc 3 volte per andare in mod. provvisoria ma nulla. Ho provato a premere f8 ma nulla.
Vado nel bios ma non vedo nulla che dica mod. Provvisoria. Domani provo con una Pen drive con supporto Windows 10 a vedere se risolvo qualcosa e se ci riuscissi cosa dovrei fare per risolvere?
Vado nel bios ma non vedo nulla che dica mod. Provvisoria. Domani provo con una Pen drive con supporto Windows 10 a vedere se risolvo qualcosa e se ci riuscissi cosa dovrei fare per risolvere?