PROBLEMA Windows 10 non si avvia correttamente

gmonti817

Nuovo Utente
51
3
Ciao a tutti ragazzi,
Ho un problema con il mio pc .
Praticamente è da ieri mattina che quando lo accendo , non si avvia correttamente.
Riconosce le perifiche correttamente senza problemi in quanto mi appare la schermata iniziale che mi conferma di aver individuato mouse tastiera e periferiche di memorizzazione.
Dopodiché appare la schermata di caricamento di Windows 10 e poi buio totale. La schermata nera mi costringe quindi a spegnere il pc tenendo premuto il tasto di accensione. Fatto questo , lo riavvio e accade la medesima situazione descritta in precedenza con la differenza che dopo la schermata nera , appare la schermata di RIPRISTINO (come da foto allegata) , che mi segnala che Windows non è stato caricato correttamente.

Così scelgo "visualizza opzioni di ripristino avanzate" fino ad arrivare alla schermata come da foto qui sotto. Scegliendo "RIPRISTINO ALL'AVVIO:correggi i problemi che impedisce il caricamento di Windows" il pc si riavvia correggendo gli errori di caricamento , e riesce dopo alcuni tentativi (in genere 2) ad accedere al desktop funzionando correttamente.

Ho notato stamattina che WINDOWS DEFENDER ha individuato un Trojan Horse(che sono certo sia "entrato" nel mio pc tramite uno scaricamento di un file .torrent) . L ho eliminato ma il problema persiste.
Il pc non sembra essere "fritto" del tutto , in quanto si avvia anche se con diversi problemi. L'avvio è il mio problema .

le mie specifiche :
PROCESSORE
i7 6700k
GPU : ASUS STRIX 980TI
OS: WINDOWS 10 PRO
SCHEDA MADRE : ASUS MAXIMUS VIII HERO GAMING
RAM: DIMMDDR4 16GB G.Skill 3000 CL15 KIT (2x8GB)

Grazie in anticipo per le vostre risposte


immagine.JPG IMG_6536 [5399].JPG
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,435
11,501
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
prova ad entrare in modalità provvisoria e vedi cosa succede
 
I

Il cecchino Jackson

Ospite
E come entro in modalità provvisoria se la schermata è nera?

Mh l'uefi(insomma credo si chiami così quello nella seconda foto) di w10 non lo ho usato ancora molto ( x fortuna ) ma se clicchi su impostazioni di avvio , cosa ti esce?
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,435
11,501
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
prova allora a sto punto a fare un ripristino precedente...hai detto che ti entra in windows dopo un pò di tentativi...a sto punto appena ti entra fai un ripristino utilità di sistema ai giorni in cui funzionava...
 

_Achille

Utente Èlite
3,067
725
CPU
Intel i5-6600K @4.6 GHz
Dissipatore
Cryorig H5
Scheda Madre
ASRock Z170 Extreme 6
HDD
WesternDigital 1TB & Crucial MX200 250GB
RAM
Corsair Ven 16GB DDR4 2133MHz
GPU
Sapphire RX 580 Nitro+
Monitor
Dell S2418H
PSU
RM550X
Case
NZXT S340
Periferiche
Anne Pro 2, Razer Abyssus
OS
Windows 10 Pro
E come entro in modalità provvisoria se la schermata è nera?

Per la modalità provvisoria entra in impostazioni di avvio, se non sbaglio. C'ero entrato la settimana scorsa.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili