PROBLEMA Windows 10 non si avvia ! Aiuto !!!

Pubblicità

AlexSalvatore00

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
25
Ciao, sono Alex.
io ho windows 10 genuino da un due settimane.
Ieri avevo acceso il pc ed ero nel frattempo andato a bere, quando ero ritornato il pc del tutto funzionante era nella schermata di windows 10 in qui devi inserire il pin e si accende.
Io però vedendo che non era connesso alla mia (difettosa) Wi-fi ho cliccato sul pulsante (sempre nella schermata del pin) per riavviarlo.
durante l'arresto ho notato che si stavano installando degli aggiornamenti.
finito di arrestarsi stava cominciando a riavviarsi, ma niente il computer è stato per 8 ore col caricamento di avvioimage.webp

finché non mi ha detto che windows non riusciva ad avviarsi, così ho provato ad usare il rilevatre di problemi che windows mi consigliava e niente; ho provato a ripristinarlo da immagine e niente; ho provato il ripristino da tutti e tre i punti di ripristino e mi dice che non è riuscito a ripristinarlo mostrandomi l'errore 8000xffff ; ho provato a ripristinare l'intero sistema mettendo la spunta su mantieni i dati disinstallando programmi e aggiornamenti, ha cominciato a configurare e quando ha finito mi è apparsa di nuovo la stessa schermata (da ieri alle 20 fino alle 9 di stamattina è stato in quella schermata) E ancora niente. Aiutatemiii !!!

Ultima modifica:
Ciao, sono Alex.
io ho windows 10 genuino da un due settimane.
Ieri avevo acceso il pc ed ero nel frattempo andato a bere, quando ero ritornato il pc del tutto funzionante era nella schermata di windows 10 in qui devi inserire il pin e si accende.
Io però vedendo che non era connesso alla mia (difettosa) Wi-fi ho

Ciao!
Se non ci dai un minimo di informazioni non possiamo per nulla aiutarti...

[FONT=Open Sans, Verdana, Arial, sans-serif][/FONT]
È stato l'autosalvataggio a mostrarti solo parte del messaggio, controlla adesso

Con un DVD di installazione (possibilmente 8, 8.1 o 10) avvia il Prompt dei Comandi:
Boot da DVD->Seleziona lingua e paese->Premi su "Ripristina Computer"->Vai in Prompt dei Comandi->Digita "sfc /scannow".
Facci sapere.

Con un DVD di installazione (possibilmente 8, 8.1 o 10) avvia il Prompt dei Comandi:
Boot da DVD->Seleziona lingua e paese->Premi su "Ripristina Computer"->Vai in Prompt dei Comandi->Digita "sfc /scannow".
Facci sapere.
Va bene se per windows 10 uso una usb, perché come dvd di installazione ho solo quello di windows 7

Hai formattato dopo aver aggiornato?
L'aggiornamento a windows 10 l'ho fatto con l'installazione pulita se è questo che intendi

- - - Updated - - -

Probabilmente e' l'hard disk ad avere problemi
Non penso, penso piuttosto che riavviandosi il pc durante un aggiornamento forse si sia corrotto qualche file di sistema (è un ipotesi)

Facci sapere.
Comunque io ho l' usb contenente windows 10 ora che devo fare ?
(non la versione iso, ma nella usb c'è il file chiamato setup)

Come ti ha detto avvii il pc dalla chiavetta usb, come fai quando vuoi formattare, ma ovviamente tu non dovrai formattare, e apri un prompt dei comandi da lì. Poi digiti
sfc /scannow
:D;)
In che senso avvio il prompt dalla usb, fa lo stesso se lo avvio e scrivo sfc /scannow con la usb collegata ?

- - - Updated - - -

Come ti ha detto avvii il pc dalla chiavetta usb, come fai quando vuoi formattare, ma ovviamente tu non dovrai formattare, e apri un prompt dei comandi da lì. Poi digiti
sfc /scannow
:D;)
Fatto ora mi dice:
avvio in corso dell'analisi del sistema. Attendere. L'operazione richiedera alcuni minuti.

per completare il ripristino del sistema in corso è necessario riavviare il computer. Riavviare Windows ed eseguire nuovamente sfc.

che devo fare ?

In che senso avvio il prompt dalla usb, fa lo stesso se lo avvio e scrivo sfc /scannow con la usb collegata ?

- - - Updated - - -

Fatto ora mi dice:
avvio in corso dell'analisi del sistema. Attendere. L'operazione richiedera alcuni minuti.

per completare il ripristino del sistema in corso è necessario riavviare il computer. Riavviare Windows ed eseguire nuovamente sfc.

che devo fare ?

Riavvia il PC e rientra nel prompt eseguendo "sfc /scannow"

Pubblicità
Pubblicità
Indietro