Windows 10 non si attiva!

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

themisterx

Bannato a Vita
Reazioni
1
Punteggio
27
Non riesco ad attivare Windows 10.
Poiché il notebook appena acquistato mi dava problemi, invece di ricorrere al ripristino, ho cancellato e formattato tutte le partizioni incluso quella appunto di ripristino ed installato una delle tante versioni Windows 10 Home che si trovano in rete.
La Microsoft mi ha detto che insieme al notebook ho acquistato anche la "licenza giditale" che è legata quindi al mio account.
Ho chiesto al rivenditore di fornirmi il codice, ma niente da fare.
Come posso risolvere il problema?
Grazie

Allegati

• Versione build e sistema.webp
    Versione build e sistema.webp
    56.8 KB · Visualizzazioni: 112
Se avevi Windows 10, Windows si riattiva in automatico. Non importa se hai piallato il disco o se il disco e' nuovo. Ti sei connesso ad internet?

"installato una delle tante versioni Windows 10 Home che si trovano in rete " non mi piace questa frase...
Devi creare una chiavetta USB (minimo 8GB attenzione cancellerà il contenuto) o DVD con tool ufficiale della Microsoft e poi installare la versione di win 10 che avevi prima (32 o 64 bit, home o pro)

Riguardo l'installazione ho utilizzato Rufus.
Ma quindi la licenza digitale legata al notebook che sto utilizzando, ormai l'ho persa?
Perciò mi avete suggerito di scaricare un'immagine dal sito della Microsoft?

Non hai perso niente a meno che stai installando una versione diversa da quella che era in origine.
La tua key è nel UEFI e non la perdi, viene letta dal sistema quando si installa ed attivata la licenza quando connesso ad Internet, sugli assemblati è sufficiente che la key venga inserita una volta ed attivata, in seguito se si reinstalla da zero si cambia disco etc non è più necessario inserire la key viene riconosciuto online in automatico la macchina ed attivata.
Meglio scaricare l'iso dal sito microsoft e usare il media creation tool per creare la pendrive, è una copia sicura senza sorprese o problemi, non è necessario "cercarla in rete" è messa a disposizione da microsoft.

.

Chiedo scusa per la mia ignoranza, ma Windows si attiva durante l'installazione quando mi viene chiesto a quale rete posso connettermi?
Non devo inserire nessuna chiave?

Chiedo scusa per la mia ignoranza, ma Windows si attiva durante l'installazione quando mi viene chiesto a quale rete posso connettermi?
Non devo inserire nessuna chiave?
esatto, l'importante è aver installato la stessa versione che avevi prima

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro