Windows 10 non si arresta o iberna

Pubblicità

TheRiddler

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
37
Salve.
ho installato windows 10 da qualche giorno (installato da USB su un PC assemblato), a volte, non sempre, si verifica una stranezza, quando tento di arrestare o ibernare il sistema, non si spegne, ma ritorna al menù di accesso come se avessi fatto una disconnessione.
L'unico modo per spegnerlo senza togliere la corrente è fare riavvia sistema per poi riprovare a spegnerlo dato che il problema non si verifica sempre.

Qualcuno ha idea di cos'è che non funziona? Come posso risolvere questo fastidioso problema?

Grazie.

Hai per caso attivo l'avvio rapido in Opzioni Risparmio Energia -> Impostazioni di Sistema? Se sì, prova a disattivarlo e a spegnere il PC. Sembrerebbe che sia un errore molto comune su W10 ;)

Hai per caso attivo l'avvio rapido in Opzioni Risparmio Energia -> Impostazioni di Sistema? Se sì, prova a disattivarlo e a spegnere il PC. Sembrerebbe che sia un errore molto comune su W10 ;)
Grazie, In effetti era attivato, ho provato a disattivarlo, siccome il problema non si verifica sempre tra qualche giorno ti faccio sapere se il problema si è risolto :-)

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Grazie, In effetti era attivato, ho provato a disattivarlo, siccome il problema non si verifica sempre tra qualche giorno ti faccio sapere se il problema si è risolto :-)

Figurati, fammi sapere perché altrimenti possiamo provare qualche altra soluzione ;)

Erano? Il problema che si spegne e si riaccende senza spegnersi definitivamente c'è ancora.

Come lo risolvo?

Credevo avessi risolto, ho capito male...

In Gestione Dispositivi risultano installati correttamente tutti i driver?

Il problema non si sta ripresentando poi ti rifaccio sapere.
Visto che sembra che tu ci capisca ora ho un'altra urgenza...
Ho installato windows FX, un programma per modificare alcuni effetti sul desktop.
Bhe, non si vede più nulla, solo la freccetta, il PC funziona cioè se faccio doppio click sul desktop dove sono sicuro c'era un programma quello si avvia.
Non potendo andare sul menù punto ripristino di windows perchè non vedo niente c'è un modo per accederci magari da linea di comando? C'è un modo per sistemare il problema senza formattare il PC?

Il problema non si sta ripresentando poi ti rifaccio sapere.
Visto che sembra che tu ci capisca ora ho un'altra urgenza...
Ho installato windows FX, un programma per modificare alcuni effetti sul desktop.
Bhe, non si vede più nulla, solo la freccetta, il PC funziona cioè se faccio doppio click sul desktop dove sono sicuro c'era un programma quello si avvia.
Non potendo andare sul menù punto ripristino di windows perchè non vedo niente c'è un modo per accederci magari da linea di comando? C'è un modo per sistemare il problema senza formattare il PC?
Edit: ho risolto semplicemente tramite modalità provvisoria, se il problema dell'avvio si ripresenta controllo di nuovo i driver

Bhe, il problema si sta ripresentando, si spegne/iberna e si riaccende subito, non ho capito bene come controllo l'installazione dei driver

Up, ho provato ha cambiare un valore nel registro e ha disattivare il riavvio in caso di crash del sistema, nessun problema per qualche giorno e ora ha ripreso a riavviarsi (si spegne e subito dopo si riaccende) invece di arrestarsi/ibernarsi.

Qualche idea?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro