Windows 10 - Non Si Apre Il Menù Start (e Non Solo)

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Da un mese il mio notebook Toshiba SATELLITE L850-1PD con sistema operativo windows 10 home, dopo alcuni minuti/ore di utilizzo presenta i seguenti problemi:
1 non si apre il menu start
2 cliccando su un qualsiasi file/cartella con il pulsante destro e facendo click sulla voce proprietà non si apre alcuna finestra
3 cliccando sull'icona dell'altoparlante non si apre la barra per la regolazione del volume
4 espellendo una chiavetta usb in modo sicuro non compare il popup che consente la rimozione
5 occasionalmente si blocca

Tutti i programmi funzionano bene come sempre.

Il problema è sorto un mese fa quando il pc si surriscaldava, ma ora un tecnico ha ripulito i circuiti dalla polvere e cambiato la pasta termica.
Inoltre ho appena formattato il pc attraverso una nuova installazione pulita di windows 10.
Nulla è cambiato.
Qualcuno sa cosa posso fare per risolvere il problema?
Da un mese il mio notebook Toshiba SATELLITE L850-1PD con sistema operativo windows 10 home, dopo alcuni minuti/ore di utilizzo presenta i seguenti problemi:
1 non si apre il menu start
2 cliccando su un qualsiasi file/cartella con il pulsante destro e facendo click sulla voce proprietà non si apre alcuna finestra
3 cliccando sull'icona dell'altoparlante non si apre la barra per la regolazione del volume
4 espellendo una chiavetta usb in modo sicuro non compare il popup che consente la rimozione
5 occasionalmente si blocca

Tutti i programmi funzionano bene come sempre.

Il problema è sorto un mese fa quando il pc si surriscaldava, ma ora un tecnico ha ripulito i circuiti dalla polvere e cambiato la pasta termica.
Inoltre ho appena formattato il pc attraverso una nuova installazione pulita di windows 10.
Nulla è cambiato.
Qualcuno sa cosa posso fare per risolvere il problema?
Win + X - powershell(admin):
Get-AppXPackage -AllUsers |Where-Object {$_.InstallLocation -like "*SystemApps*"} | Foreach {Add-AppxPackage -DisableDevelopmentMode -Register "$($_.InstallLocation)\AppXManifest.xml"}
se non va:
Disinstalla qualunque antivirus/firewall non microsoft e lascia defender aggiornato, disabilita tutti i programmi all'avvio, l'ibernazione e aggiona windows.
se non va:
https://support.microsoft.com/it-it...ubleshoot-problems-opening-start-menu-cortana
se non va:
https://answers.microsoft.com/it-it...-8-81-10/34152d49-1b32-4f01-b559-d8894a9627c6
prova inoltre ad accedere con il super admin dal prompt(Admin):
net user administrator /active:yes
exit
Win + L e logghi con quello.
Controlla eventuali errori nel disco.

Anche io ho avuto il problema.

Risolto disinstallando le app di protezione di terze parti con appRemover

Disinstallato pure antivirus di terze parti.

Attivando windows defender

Riavvio e tutto a posto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro