PROBLEMA Windows 10 non parte

Pubblicità
ah ok, si effettivamente è più lunga ma preferisco cos

Non posso impostare che l'audio esca dalle casse perchè non le legge proprio. Le casse sono collegate con il cavo "verde" diciamo, le ha solamente staccate e rimesse per vedere se tornavano a funzionare
Ha ok quindi è l'autosensing sulla scheda madre che non va. Deve aggiornare driver audio. Che scheda madre ha?

msi z390 gaming edge ac
Scarica ed installa tutti i driver presenti in questa pagina tranne gli onboard PIDE/SATA e i VGA

Scarica ed installa tutti i driver presenti in questa pagina tranne gli onboard PIDE/SATA e i VGA
Allora, ho scaricato tutti i driver tranquillamente (non mi chiede nulla), tranne "Nahimic audio" che è uno dei 2 driver audio da installare. quando lo scarico mi appare la finestra di windows defender, e pigio esegui comunque. Inizia l'installazione e mi ritrovo "Nahimic 3 Restore" che mi chiede di riavviare. Al riavvio non cambia nulla, le casse ancora non me le trova

Allora, ho scaricato tutti i driver tranquillamente (non mi chiede nulla), tranne "Nahimic audio" che è uno dei 2 driver audio da installare. quando lo scarico mi appare la finestra di windows defender, e pigio esegui comunque. Inizia l'installazione e mi ritrovo "Nahimic 3 Restore" che mi chiede di riavviare. Al riavvio non cambia nulla, le casse ancora non me le trova
Prima di Nahimic devi installare i driver Realtek aggiornati. quando li installi devi cliccare sull'eseguibile col tasto destro ed avviarli come amministratore

Vai in gestione dispositivi sul chip audio clicca su proprietà col tasto destro e vai in dettagli e seleziona ID hardware e posta il risultato

Vai in gestione dispositivi sul chip audio clicca su proprietà col tasto destro e vai in dettagli e seleziona ID hardware e posta il risultato
perdona l'ignoranza, chip audio sarebbe? io sono andato su "controller audio, video e giochi", lo apro e mi trova solo le cuffie, NVIDIA high definition audio e NVIDIA virtual audio device, non trovo le casse

perdona l'ignoranza, chip audio sarebbe? io sono andato su "controller audio, video e giochi", lo apro e mi trova solo le cuffie, NVIDIA high definition audio e NVIDIA virtual audio device, non trovo le casse
Allora Clicca col tasto destro su Nvidia High definition audio e clicca su disinstalla
Lo stesso su Nvidia Virtual audio
Fatto questo reinstalla i driver Realtek HD Universal driver

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro