MarcoToshiba
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Bo, così a naso l'ssd è a posto. Monitora come va e se dovesse ricapitare e tu sei sicuro di non aver smanettato nulla, allora valuta una rma...
Conosci un sistema per verificare la presanza di aggiornamenti per il bios? Ad esempio, potrei fidarmi di biosagentplus(.)com? In realtà da quel sito è indicata la presenza di un aggiornamento...
Leggo che dovrei mettere questo driver:
Mobile 5th Generation Intel(R) Core(TM) SATA Controller [AHCI Mode] - 9C83
Dove lo trovo?
A dire il vero PARE che abbia risolto... O almeno da un paio d'ore il sistema funziona regolarmente.
L'unica differenza rispetto alle altre formattazioni/reinstallazioni è stata non usare il driver della scheda video trovato automaticamente dal software preposto alla ricerca dei driver migliori ma usare il driver scaricato direttamente dal sito del produttore. Infatti lì ho trovato un driver che aveva a che fare con l'AHCI, e quindi l'ho installato. Non so se è stato esattamente questo... Fatto sta che ora in "Gestione dispositivi" mi compare la scritta "Controller AHCI SATA standard"; prima no! Domani vi do conferma definitiva della soluzione del problema. Speriamo bene...
Wow...speriamo si sia risolto così
Ciao non sono molto ferrato in materia ma la prima cosa che mi viene in mente e che ssd abbia il connettore leggermente meno aderente che magari e anche meno spesso del hdd .Io proverei se e il caso di lasciare lo spessore fornito con ssd per tenere il disco nella giusta posizione. Da quello che ho letto a me sembra che non si connetta perfettamente
Ai un pc che puoi utilizzare per un test , mettere ssd su un altro pc con una versione di prova Windows per testarlo , e possibile che abbia qualche difetto. Visto che lai preso da poco esiste anche la garanzia.
Ma la garanzia ce l'ho per il computer così come l'ho comprato, giusto? Ebbene, il pc è stato perfettamente funzionante per quasi due settimane con il suo HDD! Cosa dico a Toshiba? "Si, funziona, ma con il SSD no!" Quelli mi dicono: "E chi te l'ha fatto mettere?" Per dire, no?
Comunque non ho un altro pc con cui provare...
Io non sono esperto. Ma ho come l'impressione che il problema sia software, e non hardware.