PROBLEMA windows 10 - nome partizione non coincide con nome reale

NY3D

Nuovo Utente
4
0
ciao a tutti. Cercherò di essere breve ed esaustivo: ho aggiornato a win10 e contestualmente ho deciso di scaricare FreeFileSync per fare il backup della seconda partizione del notebook su altri due HDD che utilizzo anche per altro. Il bello è che una volta sincronizzate le tre memorie, queste hanno preso tutte il nome di uno dei due HDD esterni, anche la partizione "D" dell'HDD interno al notebook :mad:. Se poi controllo il nome attraverso le proprietà, risulta corretto, stessa cosa da gestione disco. Com'è possibile che non coincida il nome visualizzato da quello reale? Ho provato anche a rinominarli, ma niente, il nuovo nome resta nelle proprietà, ma appare sempre quello del secondo HDD.

Spero in una soluzione, perchè usarli tutti e tre insieme è impossibile.

(chiedo anticipatamente scusa agli amministratori se ho sbagliato sezione del forum)

grazie
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
ciao a tutti. Cercherò di essere breve ed esaustivo: ho aggiornato a win10 e contestualmente ho deciso di scaricare FreeFileSync per fare il backup della seconda partizione del notebook su altri due HDD che utilizzo anche per altro. Il bello è che una volta sincronizzate le tre memorie, queste hanno preso tutte il nome di uno dei due HDD esterni, anche la partizione "D" dell'HDD interno al notebook :mad:. Se poi controllo il nome attraverso le proprietà, risulta corretto, stessa cosa da gestione disco. Com'è possibile che non coincida il nome visualizzato da quello reale? Ho provato anche a rinominarli, ma niente, il nuovo nome resta nelle proprietà, ma appare sempre quello del secondo HDD.

Spero in una soluzione, perchè usarli tutti e tre insieme è impossibile.

(chiedo anticipatamente scusa agli amministratori se ho sbagliato sezione del forum)

grazie

posta una foto della gestione disco
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro

si cosa non ti torna? vedo che rinomina tutti i dischi in toshiba HDD è corretto? per ricambiare nome basta fare tasto destro sul disco proprietà e poi rinominarli ma forse è colpa del software che usi per sincronizzare che cambia nome ai dischi
 
Ultima modifica:

NY3D

Nuovo Utente
4
0
infatti ho provato a fare, in ordine, le seguenti cose:
- disinstallare file sync;
- pulizia registro con ccleaner;
- cambio lettera e nome della partizione con partition wizard
...ma niente riavvio e cambia in automatico il nome in ToshibaHDD
se invece prova a rinominare la partizione con tasto destro, appere questo: picture1.jpg quindi clicco su continua e tutto resta invariato

EDIT: ho avviato in modalità provvisoria e risulta tutto perfetto, con tutti i nomi corretti. Sempre in questa modalità ho provato a rinominare comunque la partizione e lo ha fatto senza problemi. Ebbene, appena riavvio in modalità normale, mi si ripresenta il solito problema: ToshibaHDD appare come nome unico su tutti i dispositivi.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!