PROBLEMA Windows 10: modalità provvisoria non riconosce password (e non so riavviare in modalità normale)

Lorenzo Abagnale

Nuovo Utente
5
0
Aiuto!
Sono bloccato "fuori" dal mio stesso PC!
Avevo necessità di riavviare in modalità provvisoria e l'ho fatto dalle opzioni di avvio.
Alla schermata con il mio account, però, lo shock: non mi accetta la mia stessa password!
Sarà che è la modalità provvisoria senza rete e forse questi MALEDETTI account devono essere collegati, fatto sta che ora sono in una specie di loop dal quale non so come uscire, poiché non potendo accedere alle opzioni di avvio non so nemmeno come riavviare la modalità normale.
Ho provato a tenere premuto F8 durante l'avvio ma nulla.

È una situazione paradossale, come rimanere chiuso fuori la propria casa con la chiave giusta (ma che non apre) e senza alcuna finestra da "scassinare".

Grazie infinite per qualsiasi aiuto.
 

Sheriff

Utente Attivo
278
35
CPU
Core i7 920 @ 3,2Ghz
Dissipatore
Noctua NH-U12S
Scheda Madre
Asus P6T
HDD
WD Caviar Black 1.0TB
RAM
3 x 2GB Corsair Dominator DDR3 1600Mhz 8-8-8-24
GPU
Sapphire Tri-X R9 290 4G
Audio
Creative Xfi Platinum + Creative Inspire T7900 7.1
Monitor
Samsung 24" S24D330
PSU
Corsair HX750W
Case
Cooler Master HAF 922
OS
Windows 10 Pro x64
per la modalità normale prova a tenere premuto shift quando schiacci il pulsante riavvia dalla schermata di login. inoltre, prova anche con l'account administrator, teoricamente senza password
 
  • Mi piace
Reazioni: Lorenzo Abagnale

Lorenzo Abagnale

Nuovo Utente
5
0
Tenendo premuto Shift mentre clicco su Riavvia mi si apre la pagina della diagnostica da cui posso fare diverse cose, tra cui scegliere... se avviare (di nuovo) in modalità provvisoria!
Il problema è che io voglio USCIRE dalla modalità provvisoria, avendola impostata di default dalle opzioni di avvio.
Inoltre non vedo alcun account Amministratore ma solo l'unico account che uso sul PC.
In realtà posso anche accedere al prompt dei comandi: se c'è qualcosa che posso fare da lì (ad esempio eliminare o modificare la password, o appunto ripristinare le opzioni di avvio normali) sono tutto o(re)cchi :)
 

Sheriff

Utente Attivo
278
35
CPU
Core i7 920 @ 3,2Ghz
Dissipatore
Noctua NH-U12S
Scheda Madre
Asus P6T
HDD
WD Caviar Black 1.0TB
RAM
3 x 2GB Corsair Dominator DDR3 1600Mhz 8-8-8-24
GPU
Sapphire Tri-X R9 290 4G
Audio
Creative Xfi Platinum + Creative Inspire T7900 7.1
Monitor
Samsung 24" S24D330
PSU
Corsair HX750W
Case
Cooler Master HAF 922
OS
Windows 10 Pro x64
allora da command prompt attiva l'account admin con net user administrator /active:yes
 

Lorenzo Abagnale

Nuovo Utente
5
0
Ho fatto come hai detto: il comando è andato a buon fine ma non è cambiato nulla.
Continuo a non accedere a Windows dalla modalità provvisoria (la password, la stessa che invece mi ha fatto accedere al prompt, continua a risultare non corretta) né a riavviare in modalità normale (cioè "non provvisoria").
 

Sheriff

Utente Attivo
278
35
CPU
Core i7 920 @ 3,2Ghz
Dissipatore
Noctua NH-U12S
Scheda Madre
Asus P6T
HDD
WD Caviar Black 1.0TB
RAM
3 x 2GB Corsair Dominator DDR3 1600Mhz 8-8-8-24
GPU
Sapphire Tri-X R9 290 4G
Audio
Creative Xfi Platinum + Creative Inspire T7900 7.1
Monitor
Samsung 24" S24D330
PSU
Corsair HX750W
Case
Cooler Master HAF 922
OS
Windows 10 Pro x64
dovrebbe essere cambiato il fatto che adesso teoricamente l'account administrator c'è... ma tu stai dicendo che non ci sia?
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili