- Reazioni
- 6,304
- Punteggio
- 246
prova a vedere con tree size folder cosa occupa lo spazio che ritieni eccessivo
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Più per curiosità che per altro, ieri ho controllato le dimensioni della mia cartella "Windows", scoprendo che occupa ben 43 GB sul mio HDD... Intenzionato a scoprire cosa occupasse tutta quella memoria, ho verificato, cartella per cartella (comprese quelle nascoste), lo spazio occupato, scoprendo che in totale occupano solo 20 GB.
Qualcuno sa dove possono essere andati a finire quei 23 GB di scarto?
Aggiungo che ho Windows 10 da metà Agosto, e il backup di Win 8.1 è già stato cancellato.
Visualizza allegato 179679Visualizza allegato 179680
Più per curiosità che per altro, ieri ho controllato le dimensioni della mia cartella "Windows", scoprendo che occupa ben 43 GB sul mio HDD... Intenzionato a scoprire cosa occupasse tutta quella memoria, ho verificato, cartella per cartella (comprese quelle nascoste), lo spazio occupato, scoprendo che in totale occupano solo 20 GB.
Qualcuno sa dove possono essere andati a finire quei 23 GB di scarto?
Aggiungo che ho Windows 10 da metà Agosto, e il backup di Win 8.1 è già stato cancellato.
Visualizza allegato 179679Visualizza allegato 179680
Autocad gira su Linux? E Fallout 4? Mi spiace, ma preferisco evitare XDTutte le cose inutili occupano molto spazio.
Prova Gnu/Linux.
Proprio quello che volevo evitare... la formattazione...Formatta e reinstalla :ok: Avevo aperto anche io un thread simile, neanche con TreeSize ero riuscito a capire cosa occupava spazio, tra cartelle WinSXS e zozzeria varia. Ora con Win10 Pro, 2 o 3 programmi stupidi e tutti gli aggiornamenti finora disponibili sto a 21 GB :ciaociao:
Autocad gira su Linux? E Fallout 4? Mi spiace, ma preferisco evitare XD
- - - Updated - - -
Proprio quello che volevo evitare... la formattazione...
Vorrà dire che lo formatterò appena metterò al sicuro tutti i file importanti. Se non sbaglio, è possibile formattarlo direttamente con Windows 10, senza passare dal bios e mantenendo la licenza, giusto?Proprio l'unica cosa che ha risolto il problema :sisi:
Vorrà dire che lo formatterò appena metterò al sicuro tutti i file importanti. Se non sbaglio, è possibile formattarlo direttamente con Windows 10, senza passare dal bios e mantenendo la licenza, giusto?
C'è un problema... Tempo fa volevo installare Win 7, ma dal bios non riuscii a passare ne al CD-ROM ne alla pennetta USB. Il bios è diverso da quello del mio vecchio PC, e non ha la nuova interfaccia UEFI...:nono: a quella maniera un pò di mondezza rimane sempre. Vai qui e scarica la tua versione, 32 o 64 bit:
Windows 10
Quando ha finito ti chiederà cosa vuoi fare, tu inserisci una pennetta usb da almeno 4 gb vuota, una volta che ha finito spegni il pc, inserisci la pennetta e all'accensione vai nel bios, setti la pennetta come periferica da avviare per prima, salvi ed esci, inizierà l'installazione, formatta l'hdd e se vuoi lo partizioni, se ti chiede la product key salta quel passaggio, alla prima connessione a internet windows si attiverà da solo, scarichi i vari driver e avrai in poco tempo e poca fatica la tua bella installazione pulita e l'hard disk quasi vuoto. Credo di aver detto tutto, correggetemi se ho dimenticato qualcosa.
P.S. il web è pieno di video guida :ok:
C'è un problema... Tempo fa volevo installare Win 7, ma dal bios non riuscii a passare ne al CD-ROM ne alla pennetta USB. Il bios è diverso da quello del mio vecchio PC, e non ha la nuova interfaccia UEFI...