PROBLEMA Windows 10 mi ha bloccato il portatile con un aggiornamento!

Pubblicità
Si, in pratica prova cosi':

1. Secure Boot = disabled.

2. Boot Mode = Legacy Support

3. Boot Priority = Legacy First

4. Salva ed esci

5. Spegni il computer.

6. Inserisci la pennetta bootable.

7. Premi Novo button.

8. Seleziona Boot menu.

9. Seleziona la tua pendrive e premi Enter.

Nota: USB boot deve essere abilitato.

Ok !! Ora la legge!!

Però qualsiasi cosa faccia, mi esce errore:

Se provo"ripristino del sistema" -> ERRORE -> per utilizzare il ripristino configurazione di sistema è necessario specificare l'installazione di windows da ripristinare. Riavviare il computer, selezionare un sistema operativo quindi selezionare ripristino configurazione di sistema.

Se provo: Ripristino sistema da immagine -> errore impossibile trovare un'immagine del sistema nel computer in uso

Rimane da provare solo "ripristino immagine del sistema con n file immagine di sistema specifico (che non ho).

Prompt dei comandi

..

Ok !! Ora la legge!!

Però qualsiasi cosa faccia, mi esce errore:

Se provo"ripristino del sistema" -> ERRORE -> per utilizzare il ripristino configurazione di sistema è necessario specificare l'installazione di windows da ripristinare. Riavviare il computer, selezionare un sistema operativo quindi selezionare ripristino configurazione di sistema.

Se provo: Ripristino sistema da immagine -> errore impossibile trovare un'immagine del sistema nel computer in uso

Rimane da provare solo "ripristino immagine del sistema con n file immagine di sistema specifico (che non ho).

Prompt dei comandi

..
Potresti reinstallare Windows da zero https://www.tomshw.it/forum/threads/installazione-windows-10-for-dummies.660007/ . Se hai dati da salvare entra con una live come ti ha detto @Federico83 post #9

Provo a caricare un file immagine creato dal pc desktop, che ha lo stesso sistema operativo... Potrebbe funzionare?

Ragazzi non ho parole!! Stava ripristinando tutto, dal file immagine caricato su chiavetta usb .. al 77% si è bloccato con schermata blu :

"Reimposta il PC

C'è stato un problema durante la reimpostazione del PC. Non sono state apportate modifiche. (Annulla)."

Assurdo... Io veramente non so che altro fare

Ragazzi non ho parole!! Stava ripristinando tutto, dal file immagine caricato su chiavetta usb .. al 77% si è bloccato con schermata blu :

"Reimposta il PC

C'è stato un problema durante la reimpostazione del PC. Non sono state apportate modifiche. (Annulla)."

Assurdo... Io veramente non so che altro fare
se l'immagine proviene da un pc differente è normale... secondo me stai sbagliando tutto... segui la mia guida e vedrai che non sbagli...

Ok dopo aver capito che avrei dovuto usare il tool (non avevo letto qui ancora) ... ha installato tutto, persi ovviamente i file però adesso funziona tutto perfettamente ... Ho cercato di disattivare gli aggiornamenti automatici ma vedo che si può solo sulla versione "pro" ... Ho installato il tool microsoft che non installa in automatico gli aggiornamenti "nascosti" forse è già meglio.

Grazie veramente per i preziosi consigli!! Buon sabato

Un'ultima cosa: non capisco come un pc nuovo possa ridursi così per aggiornamenti.. ho visto che i forum sono intasati di segnalazioni simili... Quando si decideranno a non mettere obbligatori gli aggiornamenti??

Grazie per i consigli :)

Spesso non si vuole aspettare, non si hanno le competenze e si incasina il computer. Alcuni aggiornamenti sono corposi e potrebbero rallentare il computer in fase di dowload o di installazione, essere impaziente e' la peggior cosa.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro