PROBLEMA Windows 10 lento a spegnere ma non sempre.

BboyPepi

Nuovo Utente
53
0
Salve a tutti, premetto che sono nuovo sul forum e mi sono iscritto proprio perché non ho trovato altrove il mio stesso problema.
Posseggo Windows 10 aggiornato all'ultima versione (1709)con ssd da 120gb e da qualche giorno a questa parte ho notato un fastidioso rallentamento dello spegnimento del pc. Premetto che il mio pc si è sempre spento in circa 5-6 secondi.. Mentre adesso ci mette anche 20-30 secondi. So che non è un GROSSO problema, ma credetemi è fastidioso.
Inoltre, il problema non si presenta sempre. Se il pc rimane acceso per qualche minuto, lo shutdown rientra nei parametri, se lo lascio acceso per diverso tempo, anche senza fare nulla, il pc ritarda a spegnersi. L'unica cosa che so dirvi è che ho aggiornato appunto a 1709,aggiornato i driver Nvidia alla versione corrente (388.43) e scaricato rainbow six siege che ho installato sull'hhd. Per favore aiutatemi, la cosa mi infastidisce parecchio. Grazie anticipatamente.
 

lionx08

Utente Èlite
2,155
538
CPU
7600K
Dissipatore
CRYORIG H5
Scheda Madre
GIGABYTE Z170 HD3P
HDD
SAMSUNG 960 EVO 500GB, HDD 3TB GREEN
RAM
CORSAIR VENGEANCE LPX KIT 16GB
GPU
RX470 ( con frequenze della 570)
Audio
ASUS XONAR XT
Monitor
SAMSUNG CF24F390 FREESYNC
PSU
XFX TS 550W
Case
ANTEC P100
Periferiche
RAZER BLACKWIDOW ULTIMATE, RAZER IMPERATOR 2012, RAZER KRAKEN PRO V2, SUPERLUX HD681 EVO BK
OS
windows 10 FCU
Salve a tutti, premetto che sono nuovo sul forum e mi sono iscritto proprio perché non ho trovato altrove il mio stesso problema.
Posseggo Windows 10 aggiornato all'ultima versione (1709)con ssd da 120gb e da qualche giorno a questa parte ho notato un fastidioso rallentamento dello spegnimento del pc. Premetto che il mio pc si è sempre spento in circa 5-6 secondi.. Mentre adesso ci mette anche 20-30 secondi. So che non è un GROSSO problema, ma credetemi è fastidioso.
Inoltre, il problema non si presenta sempre. Se il pc rimane acceso per qualche minuto, lo shutdown rientra nei parametri, se lo lascio acceso per diverso tempo, anche senza fare nulla, il pc ritarda a spegnersi. L'unica cosa che so dirvi è che ho aggiornato appunto a 1709,aggiornato i driver Nvidia alla versione corrente (388.43) e scaricato rainbow six siege che ho installato sull'hhd. Per favore aiutatemi, la cosa mi infastidisce parecchio. Grazie anticipatamente.
prompt(admin):
powercfg -h off
Poi crei un nuovo collegamento e incolli questo:
shutdown.exe /s /t 00
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,073
2,995
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Guarda che non è un problema, spesso Win 10 deve chiudere determinati processi che prendono più tempo del solito, quindi può succedere, ed è normale che ci metta più tempo del solito, inoltre in concomitanza degli aggiornamenti (frequenti ormai) succede che la chiusura ci metta di più...
Non ne farei un problema e non toccherei nulla...
Il fatto che non si presenta sempre è la conferma
 

BboyPepi

Nuovo Utente
53
0
Guarda che non è un problema, spesso Win 10 deve chiudere determinati processi che prendono più tempo del solito, quindi può succedere, ed è normale che ci metta più tempo del solito, inoltre in concomitanza degli aggiornamenti (frequenti ormai) succede che la chiusura ci metta di più...
Non ne farei un problema e non toccherei nulla...
Il fatto che non si presenta sempre è la conferma
No, Ma infatti io non tendo a considerarlo un problema, più che un problema è un piccolo fastidio che inizialmente non riscontrava quasi mai. Si è sempre spento entro i tempi regolari che sono di circa 4 o 5 secondi. Ultimamente , se lo tengo acceso più del solito, almeno 4 volte su 5 tende a spegnersi lentamente, il che non riesco a capire se è dato dall' aggiornamento di Windows oppure Mi sono beccato qualcosa.. Può darsi qualche applicazione che rimane attiva in background?
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
Che cosa comportano questi comandi? Scusami se te lo chiedo ma non sono utente esperto.. Grazie
disattiva l'ibernazione e fa uno spegnimento forzato dopo averla disattivata
 

lionx08

Utente Èlite
2,155
538
CPU
7600K
Dissipatore
CRYORIG H5
Scheda Madre
GIGABYTE Z170 HD3P
HDD
SAMSUNG 960 EVO 500GB, HDD 3TB GREEN
RAM
CORSAIR VENGEANCE LPX KIT 16GB
GPU
RX470 ( con frequenze della 570)
Audio
ASUS XONAR XT
Monitor
SAMSUNG CF24F390 FREESYNC
PSU
XFX TS 550W
Case
ANTEC P100
Periferiche
RAZER BLACKWIDOW ULTIMATE, RAZER IMPERATOR 2012, RAZER KRAKEN PRO V2, SUPERLUX HD681 EVO BK
OS
windows 10 FCU
Come si fa uno spegnimento forzato?
Crei un nuovo collegamento sul desktop e incolli quello che ho scritto.Ti permette ogni volta che apri quel file di chiudere forzatamente windows
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro

BboyPepi

Nuovo Utente
53
0
uno spegnimento ne più ne meno
Sì però scusate, il mio computer va molto bene, pertanto non vorrei utilizzare delle procedure troppo radicali punto dal momento che devo andare ad agire tramite dei comandi, vorrei capire almeno che cosa vanno a cambiare questi stessi. Quando io il Power lo metto in off, esattamente, cosa sto cambiando?
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
c'è un'altro barbatrucco se così vogliamo chiamarlo

crea un file .bat con questo dentro
Codice:
for /f "tokens=1-3,*" %%a in ('reg query HKCU\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\RunOnce /v "Application Restart*" ^| findstr "Application Restart"') do reg delete HKCU\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\RunOnce /v "%%a %%b %%c" /f
metti il file creato in questo percorso
Codice:
C:\ProgramData\Microsoft\Windows\Start Menu\Programs\StartUp

mettilo in esecuzione automatica vedrai che se spegni e accendi da start non avrai più il problema
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili