Windows 10 In Uefi Mode

Pubblicità
media creation tools serve per scaricare la iso che centra scusa? il programma rofus sa hai la iso ti fa scegliere su quele pendriver caricarlo in gpr-uefi o pure mbr ma e quella vecchia.
il media creation tool serve sia per scaricare che per mettere la iso nella giusta maniera sulla usb o per masterizzare... quindi se fai tutto con lo strumento non sbagli

infatti nel video prima di installare si entra in dos per questo motivo però non fa la conversione in gpt solo dick0. E come si fa convert gpt in dos?

perché non leggi quello di sopra te lo scrivo di nuovo
il disco deve essere preparato in gpt ma se tu hai fatto partire il drive in mbr non accetta l'installazione del gpt, perciò devi far per forza partire il drive usb in uefi altrimenti non ti fa installare il sistema
la sintassi diskpart e questa
SEL DIS 0
CLEAN ALL
CONVERT GPT
CREA PAR EFI SIZE=300
FORMAT FS=FAT32 LABEL="BOOTSYS"
ASSIGN LETTER=S
CREA PAR PRI
FORMAT FS=NTFS LABEL="WIN"
ASSIGN LETTER=C
EXIT
e comunque nel file del sito vedi e tutto spiegato leggilo e stampalo ti servirà
tutto dipende da come parte il drive usb se mbr non puoi installare in gpt

il disco deve essere preparato in gpt ma se tu hai fatto partire il drive in mbr non accetta l'installazione del gpt, perciò devi far per forza partire il drive usb in uefi altrimenti non ti fa installare il sistema
SEL DIS 0
CLEAN ALL
CONVERT GPT
CREA PAR EFI SIZE=300
ASSIGN LETTER=S
CREA PAR PRI
ASSIGN LETTER=C
EXIT
e comunque nel file del sito vedi e tutto spiegato leggilo e stampalo ti servirà
ancora co sto diskpart? non gli serve se usa il media creation tools... xkè farlo diventare scemo quando con 3 click fa tutto?

SEL DIS 0
CLEAN ALL
CONVERT GPT
CREA PAR EFI SIZE=300
ASSIGN LETTER=S
CREA PAR PRI
ASSIGN LETTER=C
EXIT
Bene allora in quella parte del video dove entra in dos faccio come dici tu. sel dis 0 funzione in dos o devo scrivere select disk è la stessa cosa scusami se chiedo?

Edit: quale sito scusa?

se lui vuole il disco in gpt perché non aiutarlo va bene anche nel mbr se non ha un disco superiore a 2tb, devo solo aver preparato il drive usb con il sistema operativo e poi nella guida pulirà bene il disco locale e lo converte in gpt dopo solo il sistema operativo si installa semplicemente e lui che decide vuole il gpt dobbiamo aiutarlo ma decve seguire la guida che ho fatto e semplice basta scrive quello che ho detto nella sintassi, i dischi di portatili sono lenti e girano a 5400 se non li pulisce non guadagna velocità ora capisci perché insisto.... i file rimangono sul disco e poi sarà più lento di prima....
fate come volete....

conosco il kung-fu del disk part quindi so che prende i comandi corti ma all'utente facciamogli fare cose semplici che altrimenti diventa :dancinghae:
ho visto una tua guida sul vhd
mi fa piacere che apprezzi ciò che Windows fa ha tutto quello che serve, anche la machina virtuale hyper-v
perciò perché non fai una guida ? dal mio sito posterò alcune delle tue guide per aiutare le persone oltre al dos che uso

ho visto una tua guida sul vhd
mi fa piacere che apprezzi ciò che Windows fa ha tutto quello che serve, anche la machina virtuale hyper-v
perciò perché non fai una guida ? dal mio sito posterò alcune delle tue guide per aiutare le persone oltre al dos che uso
non occorre ... e la guida del vhd è tutta farina del mio sacco

ho visto sul sito che hai fatto un controllo con dism
vai sul sito e vedi hddrepair usa li stessi comandi per controllare il disco prima di creare l'immagine

le iso non si creano in gpt e solo il disco rigido che e gpt ma si possono fare anche le usb in gpt ma poi sono lette solo da computer in cui il disco e gpt
Leggendo meglio ho capito forse cosa vuoi dire perchè io volevo preparare la penna con rofus in un pc con la partizione mbr e forse non funziona, per questo la gente su youtube si lamenta che la partizione su usb rimane mbr e no gpr. si deve fare sempre la conversione prima di installare il S.O in gpr sul harddisk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro