Windows 10 in modalità uefi

vicio_93

Nuovo Utente
9
0
Salve ragazzi, ho installato windows 10 in modalità legacy. Vorrei passare alla modalità uefi, ma sono abbastanza ignorante in materia. Inanzitutto il computer deve supportare la modalità uefi giusto!? Poi come si fa ad installare windows 10 in modalità uefi?

Grazie per le risposte
 

giammy566

Nuovo Utente
10
0
CPU
Intel i5 4690k
Scheda Madre
AsRock Z97 Extreme 4
HDD
WD Blue 1TB/ssd Samsung 850 evo 250gb
RAM
Corsair Vengeance LP 2X4gb
PSU
Corsair RM750i
Case
Thermaltake Core V31
OS
Windows 10/OSX el Capitan
Salve, sarei interessato anche io a passare da modalità legacy a uefi. Più che altro volevo sapere se esiste un metodo che prevede il passaggio senza dover formattare l'hard disk e reinstallare windows da zero.

Avrei già pronta l'usb per installazione di windows in modalità uefi, ma non volevo procedere ad un installazione pulita.

Grazie
 

Alex2002ita

Utente Attivo
832
206
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
AMD Wraith Cooler
Scheda Madre
MSI B550 A-PRO
HDD
1x1TB HDD, 1x750GB HDD, 1x500GB HDD, 1x500GB SSD
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600MHz BL2K8G36C16U4W
GPU
XFX AMD Radeon RX 5600 XT
Audio
Integrated mobo audio
Monitor
Samsung 27" 1080p
PSU
Sharkoon WPM Gold Zero 550W
Case
TECWARE Nexus Evo Black ATX
Periferiche
Logitech G203 & K120, Sharkoon Skiller SGH1
Net
Una 7Mega(bit)
OS
Windows 10 Pro 64-bit
Leggete qui: https://it.wikipedia.org/wiki/Unified_Extensible_Firmware_Interface
In parole povere il UEFI è un sostituto più evoluto del classico BIOS e si trova SOLO su PC che hanno preinstallato Windows 8/8.1 e successivi, se sul vostro PC era preinstallato Windows 7 o precedenti, il UEFI non è presente e non è possibile metterlo in alcun modo, almeno che la casa madre non rilasci l'aggiornamento da BIOS a UEFI per i vostri Computer.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili