Windows 10 in modalità uefi

Pubblicità

vicio_93

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve ragazzi, ho installato windows 10 in modalità legacy. Vorrei passare alla modalità uefi, ma sono abbastanza ignorante in materia. Inanzitutto il computer deve supportare la modalità uefi giusto!? Poi come si fa ad installare windows 10 in modalità uefi?

Grazie per le risposte

Salve, sarei interessato anche io a passare da modalità legacy a uefi. Più che altro volevo sapere se esiste un metodo che prevede il passaggio senza dover formattare l'hard disk e reinstallare windows da zero.

Avrei già pronta l'usb per installazione di windows in modalità uefi, ma non volevo procedere ad un installazione pulita.

Grazie

Leggete qui: https://it.wikipedia.org/wiki/Unified_Extensible_Firmware_Interface
In parole povere il UEFI è un sostituto più evoluto del classico BIOS e si trova SOLO su PC che hanno preinstallato Windows 8/8.1 e successivi, se sul vostro PC era preinstallato Windows 7 o precedenti, il UEFI non è presente e non è possibile metterlo in alcun modo, almeno che la casa madre non rilasci l'aggiornamento da BIOS a UEFI per i vostri Computer.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro