PROBLEMA Windows 10: Impossibile Visualizzare Pagina (web)

Keden

Nuovo Utente
49
1
ciao ragazzi,

il problema è il seguente:

-su uno dei fissi che mi ritrovo in casa, con Windows 10, ho un problema del web
Mi accade sia con Edge che con Chrome: ogni volta che apro un sito (quindi non motori di ricerca, quelli funzionano sempre bene), questo non si apre: impossibile visualizzare pagina.
Clicco su Aggiorna e, magicamente, compare. A volte però me lo visualizza con immagini mancanti o anteprime dei video mancanti. Spesso, mi occorre cliccare su Aggiorna 2, 3 volte per far uscire il sito completo di tutto. Ogni.Santa.Volta... capirete che l'utilizzo del web diventa davvero snervante.

Anche per far partire un semplice download, per dire... c'è questo intoppo che pare faccia cadere momentaneamente la linea e non mi permette di scaricare ma devo rifare Aggiorna per proseguire anche piu di 5 volte.

Ovviamente, la connessione al sistema c'è, è perennemente connesso il PC e non ci sono "cadute" di linea. Me ne accorgo ad esempio avviando un client torrent o emule che scaricano senza errori.

Da cosa può dipendere? Driver? il PC inizialmente aveva Windows 7, poi venne aggiornato al 10 durante l'anno di passaggio gratuito al nuovo OS. Di seguito i requisiti:

Windows 10 Pro (64bit)
CPU: Intel Core i3 550 @ 3.20Ghz
RAM: 6,00GB
S.Madre: ASUSTeK Computer INC. P7P55-M (LGA1156)
S.Video: SyncMaster 1024MB ATI Radeon HD 5400 Series (Sapphire/PCPartner)
HD: 931GB Seagate ATA Device (SATA)
Optical Drives: Optiarc DVD RW AD-72615 ATA Device
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
ciao ragazzi,

il problema è il seguente:

-su uno dei fissi che mi ritrovo in casa, con Windows 10, ho un problema del web
Mi accade sia con Edge che con Chrome: ogni volta che apro un sito (quindi non motori di ricerca, quelli funzionano sempre bene), questo non si apre: impossibile visualizzare pagina.
Clicco su Aggiorna e, magicamente, compare. A volte però me lo visualizza con immagini mancanti o anteprime dei video mancanti. Spesso, mi occorre cliccare su Aggiorna 2, 3 volte per far uscire il sito completo di tutto. Ogni.Santa.Volta... capirete che l'utilizzo del web diventa davvero snervante.

Anche per far partire un semplice download, per dire... c'è questo intoppo che pare faccia cadere momentaneamente la linea e non mi permette di scaricare ma devo rifare Aggiorna per proseguire anche piu di 5 volte.

Ovviamente, la connessione al sistema c'è, è perennemente connesso il PC e non ci sono "cadute" di linea. Me ne accorgo ad esempio avviando un client torrent o emule che scaricano senza errori.

Da cosa può dipendere? Driver? il PC inizialmente aveva Windows 7, poi venne aggiornato al 10 durante l'anno di passaggio gratuito al nuovo OS. Di seguito i requisiti:

Windows 10 Pro (64bit)
CPU: Intel Core i3 550 @ 3.20Ghz
RAM: 6,00GB
S.Madre: ASUSTeK Computer INC. P7P55-M (LGA1156)
S.Video: SyncMaster 1024MB ATI Radeon HD 5400 Series (Sapphire/PCPartner)
HD: 931GB Seagate ATA Device (SATA)
Optical Drives: Optiarc DVD RW AD-72615 ATA Device
prova con una pulizia della cache dns da prompt dei comandi digita

ipconfig /flushdns e vedi se cambia qualcosa
 
  • Mi piace
Reazioni: Keden

Keden

Nuovo Utente
49
1
prova con una pulizia della cache dns da prompt dei comandi digita

ipconfig /flushdns e vedi se cambia qualcosa

ciao Federico83,

quel comando purtroppo non ha funzionato. Mi ha dato come risposta: "Configurazione IP di Windows. Cache del resolver DSN svuotata."
Ho anche riavviato ma nulla. Poco dopo l'accensione, per un pò di minuti, sembra funzionare bene il web, ma dopo puntualmente si ripresenta il problema.

Anche se non c'entra nulla con il problema, se n'è presentato un altro ben più grave che fa crashare il sistema: se permetto a WinUpdate di fare gli aggiornamenti (tra cui anche l'Anniversary), il sistema inizia a crashare totalmente a caso, mostrando la schermata blu con la faccina triste.
Quindi non so fino a che punto conviene risolvere questo problemino delle pagine web, se poi l'OS sembra instabile a causa degli aggiornamenti.

Ricordo che su quel PC, inizialmente, stava Win7, aggiornato durante il periodo di prova gratuita a Win10. Ho anche ripristinato l'OS da Impostazioni-Ripristino, cancellando tutto e reinstallandolo da zero, ma niente da fare, Win10 (completamente pulito da tutto, praticamente basico) funziona solo se non lo aggiorno.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili