RISOLTO Windows 10: Hotspot mobile : punto di accesso al momento non in uso connessione lenta

Luca Rainbow

Nuovo Utente
77
14
Non condivido assolutamente. Sia il notebook che il cellulare navigano perfettamente perché ho la fibra. Nulla si male se il pc rimane acceso quando sono in giardino. Visto che mi funziona come desidero, dove sta la pessima idea??? Probabilmente l'hotspot mobile è stato pensato anche per questo. Anzi lo consiglio vivamente a coloro che hanno la stessa necessità e non vogliono buttare soldi in access point /powerline, in questo caso completamente inutili.
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,567
9,021
Stack TCP IP non ottimizzato in windows, mancato supporto layer 2, dimezzamento della velocità visto che usi una sola antenna (stesso difetto dei ripetitori wifi)
Se a te va bene, per carità. Ma da sistemista ti assicuro che non è il modo di farlo e non è questione solo di " buttare soldi" in Access point o powerline, ma di avere una struttura di rete valida, funzionante e ottimizzata.
 

Luca Rainbow

Nuovo Utente
77
14
Certo che per me va bene così. Io non sto mettendo in dubbio la superiorità tecnica di un access point /powerline, ma se con questa configurazione connetto sia il cellulare che un notebook in giardino e ci navigo e riesco benissimo a vedere video su youtube, perchè comprare un ulteriore apparato? Considera inoltre che l'unico posto dove non arriva il segnale del router casalingo è il giardino, dove non ci sto spesso, quindi sarebbe veramente una spesa immotivata.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili