DOMANDA Windows 10 gratis, alcuni chiarimenti

ginebria

Nuovo Utente
12
3
Ciao ragazzi! Nonostante abbia letto parecchio nei post in rilievo ancora qualcosa non mi è chiara sulla storia di windows 10 gratis fino a fine luglio.

La frase incriminata è questa:

Windows 10, e è gratuito fino al 29 luglio per i possessori di copie autentiche di Windows 7 e 8.1.

ho acquistato un portatile che aveva windows 8.1. sto per sostituire l hdd con un nuovo ssd e voglio fare ovviamente un installazione pulita a partire dalla Iso che ho masterizzato su un DVD.

Se facessi questa procedura dopo il 29 luglio, dovrei pagare il sistema operativo o posso sempre usare il mio seriale di Windows? L'importante è che non si cambi scheda madre? Io formatto sempre e solo dal disco avviandolo tramite bios, ecco perché mi sto ponendo questo problema. Grazie!
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,179
6,062
Ciao ragazzi! Nonostante abbia letto parecchio nei post in rilievo ancora qualcosa non mi è chiara sulla storia di windows 10 gratis fino a fine luglio.

La frase incriminata è questa:

Windows 10, e è gratuito fino al 29 luglio per i possessori di copie autentiche di Windows 7 e 8.1.

ho acquistato un portatile che aveva windows 8.1. sto per sostituire l hdd con un nuovo ssd e voglio fare ovviamente un installazione pulita a partire dalla Iso che ho masterizzato su un DVD.

Se facessi questa procedura dopo il 29 luglio, dovrei pagare il sistema operativo o posso sempre usare il mio seriale di Windows? L'importante è che non si cambi scheda madre? Io formatto sempre e solo dal disco avviandolo tramite bios, ecco perché mi sto ponendo questo problema. Grazie!
Windows 10 può essere attivato gratis fino al 29 luglio, dopo quella data se non cambiano le regole i seriali di windows 7 e 8 non saranno più validi per ottenere l'attivazione gratis.
logicamente se attivato prima del 29 luglio si può tranquillamente formattare è reinstallare ma sempre sullo stesso pc
 
Ultima modifica:

ginebria

Nuovo Utente
12
3
Windows 10 può essere attivato gratis fino al 29 luglio, dopo quella data se non cambiano le regole i seriali di windows 7 e 8 non saranno più validi per ottenere l'attivazione gratis

Grazie mille per la risposta. La storia della scheda madre è valida però, giusto? Se a metà agosto ad esempio, decidessi di cambiare hard disk e rimettere windows 10 tramite Iso, non avrò problemi, giusto?
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,179
6,062
Grazie mille per la risposta. La storia della scheda madre è valida però, giusto? Se a metà agosto ad esempio, decidessi di cambiare hard disk e rimettere windows 10 tramite Iso, non avrò problemi, giusto?
Presumo che valgano le stesse limitazioni delle licenze oem quindi se ti limiti a cambiare solo componenti secondari non dovrebbero esserci problemi.
 
  • Mi piace
Reazioni: ginebria

piellex

Utente Attivo
536
125
CPU
AMD Athlon(tm) X4 750K Quad Core Processor
Scheda Madre
ASRock FM2A85X Extreme4
HDD
2x 120 Ssd + 750+500
RAM
Corsair Vengeance DDR3-1600 8 GB
GPU
Gigabyte GeForce 210
Audio
Realtek ALC892
Monitor
Acer
PSU
Seasonic 650 80 Plus
Case
CoolerMaster CM 690
OS
Win 10 Pro
Hai possibilità di aggiornare gratuitamente a win 10 entro il 29 Luglio. Dopo tale data, chi volesse aggiornare non potrà farlo gratis come adesso, il passaggio sarà a pagamento. La licenza ottenuta è valida finchè è vivo il pc (a meno che tu non abbia acquistato la licenza del tuo sistema operativo attuale a parte, parlando di quelli venduti con dvd d'installazione...)
 
  • Mi piace
Reazioni: ginebria

ginebria

Nuovo Utente
12
3
Hai possibilità di aggiornare gratuitamente a win 10 entro il 29 Luglio. Dopo tale data, chi volesse aggiornare non potrà farlo gratis come adesso, il passaggio sarà a pagamento. La licenza ottenuta è valida finchè è vivo il pc (a meno che tu non abbia acquistato la licenza del tuo sistema operativo attuale a parte, parlando di quelli venduti con dvd d'installazione...)

Perfetto!!! Il mio portatile era già provvisto di Windows 8.1. quindi dovrei avere windows 10 gratis a vita su questo PC. Grazie!
 
I

il velo di Maya

Ospite
Ciao ragazzi! Nonostante abbia letto parecchio nei post in rilievo ancora qualcosa non mi è chiara sulla storia di windows 10 gratis fino a fine luglio.

La frase incriminata è questa:

Windows 10, e è gratuito fino al 29 luglio per i possessori di copie autentiche di Windows 7 e 8.1.

ho acquistato un portatile che aveva windows 8.1. sto per sostituire l hdd con un nuovo ssd e voglio fare ovviamente un installazione pulita a partire dalla Iso che ho masterizzato su un DVD.

Se facessi questa procedura dopo il 29 luglio, dovrei pagare il sistema operativo o posso sempre usare il mio seriale di Windows? L'importante è che non si cambi scheda madre? Io formatto sempre e solo dal disco avviandolo tramite bios, ecco perché mi sto ponendo questo problema. Grazie!

Ciao!

Dopo il 29 luglio non potrai passare a Windows 10 e quindi il seriale che hai non sarà valido per attivare Windows 10,
 
  • Mi piace
Reazioni: ginebria

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili