PROBLEMA Windows 10 freeze , più spesso quando uso chrome

Pubblicità

Manno79

Nuovo Utente
Reazioni
13
Punteggio
44
Sono un paio di mesi che sto sperimentando dei freeze del sistema ai quali posso ovviare solo con il reset. Più spesso avvengono mentre uso Chrome ma a volte anche sul desktop ho provato 200 programmi e non sono riuscito ad identificare il problema, ho fatto il test della memoria e tutto ok. Non so dove sbattere la testa.

Crystal Disk dice tutto ok, la mia configurazione è AMD FX8320 black edition , Gigabyte 990XA-UD3, Hard disc SSD kingston Hyperx 3k 240 giga e un st1000dm003 seagate barracuda, 8gb di ram dd3 sempre kingston Hyperx black edition e una MSI GTX 970 4gb. Alimentatore XFX.
Immagine.webp

proverei con un avvio pulito magari c'è qualche programma che rompe le scatole, controlla anche le temperature

Per quanto riguarda le temperature anche a me era venuto il dubbio e ho pulito il pc, cambiato la pasta termica, pulito filtri, tutto nella norma. Tralaltro é un problema che fa random, in gioco non mi si è mai bloccato.

Sono alcuni mesi che svariati utenti del forum lamentano questo problema senza aver trovato soluzione e anche io ne sono afflitto, è snervante. Anche disattivando tutti i servizi non-windows il problema persiste. Per me è Windows 10 con qualche suo dannato servizio.

CIao, se hai aggiornato Windows al Fall update (1709) è probabilmente per quello; leggevo che la versione di net framework nuova (4.7.2) dava problemi di performance e stabilità (stutter, crash); se hai una iso vecchia di windows 10 puoi provare a formattare e non aggiornare windows, altrimenti aspetta un nuovo aggiornamento

Sono un paio di mesi che sto sperimentando dei freeze del sistema ai quali posso ovviare solo con il reset. Più spesso avvengono mentre uso Chrome ma a volte anche sul desktop ho provato 200 programmi e non sono riuscito ad identificare il problema, ho fatto il test della memoria e tutto ok. Non so dove sbattere la testa.

Ciao, ho incominciato a sperimentare lo stesso problema anche io. E' inziato tutto con i browser (Chrome) perché mi si bloccava lì; un utente mi diede una procedura da fare e mi ha fatto stare bene per un po'. Ora putroppo non riesco a risalire al post perché con l'aggiormaneto del forum non riesco a trovare più i post del 2017, ma calcola che comunque ogni nuovo aggiornamento di Windows 10, come ho potuto constatare io, potrebbe mettere a rischio nuovamente la stabilità del sistema; quando ciò accade e mi ricrasha spesso rifaccio quella procedura. Nel caso mio forse c'entra pure l'antivirus.

Ciao, ho incominciato a sperimentare lo stesso problema anche io. E' inziato tutto con i browser (Chrome) perché mi si bloccava lì; un utente mi diede una procedura da fare e mi ha fatto stare bene per un po'. Ora putroppo non riesco a risalire al post perché con l'aggiormaneto del forum non riesco a trovare più i post del 2017, ma calcola che comunque ogni nuovo aggiornamento di Windows 10, come ho potuto constatare io, potrebbe mettere a rischio nuovamente la stabilità del sistema; quando ciò accade e mi ricrasha spesso rifaccio quella procedura. Nel caso mio forse c'entra pure l'antivirus.
Eh sarebbe buono sapere quella procedura. Ma ho letto che l'antivirus cozza con windows defender, è così?

E' un caso, fidati, succedeva anche a me ed è semplicemente perchè la maggior parte del tempo sono su firefox o gioco quando sto al PC, ma poi ho visto che succede anche senza fare una mazza, mentre sento semplicemente musica con VLC e mentre faccio mining. E' qualche servizio di Win10.

Me ne sono accorto, infatti adesso mi capita o mentre gioco o delle volte pure all'accesso. Secondo te non c'entra l'antivirus?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro