PROBLEMA Windows 10: frame rate bassissimo

Pubblicità
ma che bello windows 10 eh ?

io avevo lo stesso problema , la mia soluzione è stata criminale o quasi , ho aspettato il titolo che mi interessava nella versione linux e gioco da li, ok, farà il 20% di fps in meno ma almeno una partita posso finirla.

la causa del mio problema poi era dovuta ad i driver windows update, obsoleti rispetto a quelli ufficiali nvidia , windows update tentava sempre di sovrascriverli con ovvi problemi

Ma non e vero.

Io ho 150 giochi, 0 problemi.
Ovviamente se si cerca di giocare ad ultra con una scheda di fascia bassa arrivano i problemi.

Su pc si già benissimo, molto meglio delle console. I problemi che possono esistere per esperienza nel 90% delle volte sono tra il tavolo e la sedia.

Oggi come oggi una qualsiasi scheda di fascia media le console le asfalta e i giochi costano 1/3

Inviato dal mio P01Y utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Ma non e vero.

Io ho 150 giochi, 0 problemi.
Ovviamente se si cerca di giocare ad ultra con una scheda di fascia bassa arrivano i problemi.

Su pc si già benissimo, molto meglio delle console. I problemi che possono esistere per esperienza nel 90% delle volte sono tra il tavolo e la sedia.

Oggi come oggi una qualsiasi scheda di fascia media le console le asfalta e i giochi costano 1/3

tranne quando windows update decide che è ora di aggironare i driver video , ma aspetta, è un downgrade, e decide di farlo mentre sei in gioco.

tranne quando windows update decide che è ora di aggironare i driver video , ma aspetta, è un downgrade, e decide di farlo mentre sei in gioco.
Mai fatto.
Evidentemente Windows non si è installato correttamente.

Non e raro avere questo tipo di problemi se non si e fatta un installazione pulita di Windows e si viene da un aggiornamento.

Ed e comunque un problema da poco, visto che i driver di Windows funzionano comunque e a fare un upgrade ci vogliono 25 secondi.

Piuttosto mi chiedo come si fa ancora a giocare su console, che paragonate al pc sono monnezza.

Se si preferisce la console perché Windows installa un driver si dovrebbe evitare proprio di giocare, perché a sto punto la console te la meriti.

Esistono sviluppatori (pochissimi per fortuna) che sabotano appositamente le versioni pc per far pagare un gioco al lancio il triplo, se si è furbo si capisce anche quali sono e si evita di prendere questi giochi al D1, si tratta di 1 sviluppatore in particolare noto a cani e porci che non ha mai fatto segreto di favorire solo le console per ovvi scopi speculativi.

Non si può dare certo comoda al pc se esistono sviluppatori che fanno questi trucchetti, se si ha un po' di sale in zucca si evitano propio o comunque come già detto non si compra al d1.

Ultima modifica:
installazione pulita la mia :)
postai qua, il titolo in questione era f1 2015 su win 10 pro di fresca installazione, costantemente ricevevo l'avviso " il driver video è stato ripristinato"
la situazione era copsì estenuante che alla fine quando ho avuto conferma che sarebbe arrivato su linux mi sono sentito rasserenato ! i 135 € di licenza windows non li recupererò mai, ma quantomeno i 25 € del gioco li posso sfruttare

installazione pulita la mia :)
postai qua, il titolo in questione era f1 2015 su win 10 pro di fresca installazione, costantemente ricevevo l'avviso " il driver video è stato ripristinato"
la situazione era copsì estenuante che alla fine quando ho avuto conferma che sarebbe arrivato su linux mi sono sentito rasserenato ! i 135 € di licenza windows non li recupererò mai, ma quantomeno i 25 € del gioco li posso sfruttare
Io ho 5 pc a casa e non é mai successo una volta, nemmeno su prodotti da 200 euro.

Comunque e assurdo dire che non si gioca su Windows 10, perché non e assolutamente vero, o si e capziosi.

Esistono i bug come esistono in tutte le piattaforme, visto anche l'hardware infinito che supporta windows è normale.

Ma da qui a dire che non si gioca ce ne passa, significa che non hai mai visto su pc, o quando meno non hai mai giocato davvero.

Io ti do solo numeri verificati personalmente

Di oltre 150 giochi posseduti in questo momento solo 1 ha un problema di poco conto.

In passato settore sui 150 in tutto 3 hanno avuto problemi poi risolti in breve tempo per bug vari.

Al contrario, con aggiornamenti vari ed ottimizzazioni da Dicembre ad oggi tutti i giochi hanno beneficiato di un aumento prestazionale notabile e misurabile, nonostante come livello grafico GIÀ asfaltavano di netto quelle cose chiamate console

A parte tutto ciò, per eesperienza un frame basso difficilmente e dovuto al sistema operativo, i problemi di un frame basso possono essere ricondotti a molte situazioni diverse, prima di tutto a configurazioni fatte male o comunque a voler tenere impostazioni che la VGA non può tenere.

In tutti i modi oggi una qualsiasi scheda da 200 euro ti permette di giocare in full HD a qualsiasi gioco ad impostazioni alte o ultra con un frame di ~40 60 fps senza alcun tipo di problema è su qualsiasi SO.

Di certo una 750ti non e in grado di darti settaggi alti, men che mai nei giochi recenti

Ultima modifica:
Io ho 5 pc a casa e non é mai successo una volta, nemmeno su prodotti da 200 euro.

Comunque e assurdo dire che non si gioca su Windows 10, perché non e assolutamente vero, o si e capziosi.

mai detto, ho solo detto che l'unico gioco che mi interessava aveva quel problema con i driver .

Esistono i bug come esistono in tutte le piattaforme, visto anche l'hardware infinito che supporta windows è normale.

Il mio bug era inerente come windows gestisce/gestiva i driver nvidia

Ma da qui a dire che non si gioca ce ne passa, significa che non hai mai visto su pc, o quando meno non hai mai giocato davvero.
Ho un pc, rimane pc anche se non esegue windows , la mia ultima console si chiama play station 1, comprata nel lontano 1997

Io ti do solo numeri verificati personalmente

Di oltre 150 giochi posseduti in questo momento solo 1 ha un problema di poco conto.

In passato settore sui 150 in tutto 3 hanno avuto problemi poi risolti in breve tempo per bug vari.

Buon per te, io ho dovuto aspettare che che uscisse f1 2015 per linux , gli sarà stata antipatica la 660 ? non credo solo quella, perchè il problema si manifesta pure con la attuale 1070 .

Al contrario, con aggiornamenti vari ed ottimizzazioni da Dicembre ad oggi tutti i giochi hanno beneficiato di un aumento prestazionale notabile e misurabile, nonostante come livello grafico GIÀ asfaltavano di netto quelle cose chiamate console .

poi mi spieghi perchè ti ostini a voler dire male delle console, assodato che entrambi giochiamo da PC

A parte tutto ciò, per eesperienza un frame basso difficilmente e dovuto al sistema operativo, i problemi di un frame basso possono essere ricondotti a molte situazioni diverse, prima di tutto a configurazioni fatte male o comunque a voler tenere impostazioni che la VGA non potrebbe tenere

qua c'è gente che lamenta peggioramenti repentini, non è che da un giorno a l'altro le prestazioni crollano

mai detto, ho solo detto che l'unico gioco che mi interessava aveva quel problema con i driver .

Il mio bug era inerente come windows gestisce/gestiva i driver nvidia

Ho un pc, rimane pc anche se non esegue windows , la mia ultima console si chiama play station 1, comprata nel lontano 1997

Buon per te, io ho dovuto aspettare che che uscisse f1 2015 per linux , gli sarà stata antipatica la 660 ? non credo solo quella, perchè il problema si manifesta pure con la attuale 1070 .

poi mi spieghi perchè ti ostini a voler dire male delle console, assodato che entrambi giochiamo da PC

qua c'è gente che lamenta peggioramenti repentini, non è che da un giorno a l'altro le prestazioni crollano
Scusa ma cosa c'entra Windows in tutto ciò.

Che un gioco ti e andato male è chiaro che si tratta semplicemente di questione di driver.
Non certo di Windows.

Se hai problemi a giocare con una 1070 i problemi sono altrove e te lo ripeto, nella totalità dei casi basta indagare, specialmente se si fanno configurazioni squilibrate, o si trovano tra il tavolo e la sedia

Ed in tutti i modi te lo dico di nuovo, dire che Windows va male perché 1 gioco va male è capzioso, o non gioca proprio.

Il contento sulle console non e riferito a te ma al post precedente

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro