Windows 10 facciamo chiarezza

fra5521

Utente Attivo
576
81
Ho da poco instalato Windows 10 per la prima volta,beh che dire mi ritrovo un po in difficoltà per tutto quello che vi è all'interno.

Ho installato un 64Bit Pro che vorrei usare per lavorare,dunque non ho bisogno ne di comandi vocali,ne di tutte quelle pubblicità tendine e diavolerie varie...c'è un modo per togliere tutte quelle cose e portarlo a funzionalità uguali a Windows 7?

Anche perchè tutta quella roba suppongo occupi spazio per nulla..

Grazie
 

quizface

Utente Èlite
15,432
5,280
Ho da poco instalato Windows 10 per la prima volta,beh che dire mi ritrovo un po in difficoltà per tutto quello che vi è all'interno.

Ho installato un 64Bit Pro che vorrei usare per lavorare,dunque non ho bisogno ne di comandi vocali,ne di tutte quelle pubblicità tendine e diavolerie varie...c'è un modo per togliere tutte quelle cose e portarlo a funzionalità uguali a Windows 7?

Anche perchè tutta quella roba suppongo occupi spazio per nulla..

Grazie
Programmi e tecnologie vanno avanti. Sostanzialmente si usa come Windows 7. Ti abituerai senza problemi. Chi si ferma e' perduto.
 

fra5521

Utente Attivo
576
81
Ok ma il discorso era Programmi,App e programmi unutili,come eliminarli visto che nel pannello di controllo non sono presenti per la disinstallazione
 

quizface

Utente Èlite
15,432
5,280
Ok ma il discorso era Programmi,App e programmi unutili,come eliminarli visto che nel pannello di controllo non sono presenti per la disinstallazione
Tipo quale?
I programmi di sistema che vuoi disabilitare si fa come con Windows 7: Pannello di controllo -> Programmi e Funzionalita' -> Attivazione e disattivazione delle funzionalita' di Windows
 

fra5521

Utente Attivo
576
81
Edge,xbox,cortana,one drive,store microsoft ecc

Il fatto è che su 7 non ho dovuto mai toccare nulla perchè non c'erano tutte queste cose nel mio caso totalmente inutili...
Post unito automaticamente:

quindi vado li per disinstallare,disabilitare?

Me li disabiliterà anche all'avvio quindi?
 

Niemand

Utente Èlite
7,319
2,013
a parte cortana, il resto lo puoi gestire.
A partire dall'installazione: nega tutte le richieste che ti propone. poi vai, cancelli, disattivi e disabiliti.
 
  • Mi piace
Reazioni: fra5521

quizface

Utente Èlite
15,432
5,280
Edge,xbox,cortana,one drive,store microsoft ecc

Il fatto è che su 7 non ho dovuto mai toccare nulla perchè non c'erano tutte queste cose nel mio caso totalmente inutili...
Post unito automaticamente:

quindi vado li per disinstallare,disabilitare?

Me li disabiliterà anche all'avvio quindi?
Edge e' parte del sistema, come IE lo era per il 7, (quindi si chiamava diversamente ma c'era anche in 7) basta pero' non usarlo se non lo vuoi.
Cortana idem non usarla e non da fastidio. Stessa cosa per One Drive che puoi disabilitare dall'avvio dei programmi. Lo store e' come per Google, non loggarti con account Microsoft (ma solo in locale) non andarci e sei a posto. Non vedo tutti questi problemi.
 
  • Mi piace
Reazioni: Maniac145

Indovino

Bannato a Vita
Utente Èlite
2,741
2,488
CPU
PC 1 i7 7820X PC 2 Ryzen 2700X
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus X299 Deluxe e Asus ROG CROSSHAIR VII HERO
HDD
SSD Samsung 860 Evo e 2 HDD Western Digital 1 Tb su entrambi
RAM
GSkill F4-3200C16D su entrambi 32 gb ciascuno
GPU
Nvidia GTX 750 Ti e Nvidia 1070 Ti
Monitor
Dell 24/10
PSU
Evga 850 Gold
Case
Termaltake Lewel 10 e Corsair Graphite 760T v2 Case da Gaming, Full-Tower ATX
Periferiche
tutte
Net
fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 e Windows 8.1
se vuoi puoi come diceva una pubblicità ci sono programmi appositi che fanno quello che dici, uno è https://www.winreducer.net/winreducer-ex-100.html
poi cè NTLite dalla iso di windows 10 togli quello che non vuoi poi la fai ricostruire e ti fai una pennetta con Rufus e istalli senza tutte le cavolate che ci sono
 

quizface

Utente Èlite
15,432
5,280
  • Mi piace
Reazioni: Mursey

Indovino

Bannato a Vita
Utente Èlite
2,741
2,488
CPU
PC 1 i7 7820X PC 2 Ryzen 2700X
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus X299 Deluxe e Asus ROG CROSSHAIR VII HERO
HDD
SSD Samsung 860 Evo e 2 HDD Western Digital 1 Tb su entrambi
RAM
GSkill F4-3200C16D su entrambi 32 gb ciascuno
GPU
Nvidia GTX 750 Ti e Nvidia 1070 Ti
Monitor
Dell 24/10
PSU
Evga 850 Gold
Case
Termaltake Lewel 10 e Corsair Graphite 760T v2 Case da Gaming, Full-Tower ATX
Periferiche
tutte
Net
fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 e Windows 8.1

fra5521

Utente Attivo
576
81
Perchè dovrebbe essere instabile se cancello quelle App store ecc? non dovrebbe infuenzare il sistema dovrebbero essere solo pubblicità visto che mi rimandano sempre al sito per acquistare qualcosa...
 

Indovino

Bannato a Vita
Utente Èlite
2,741
2,488
CPU
PC 1 i7 7820X PC 2 Ryzen 2700X
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus X299 Deluxe e Asus ROG CROSSHAIR VII HERO
HDD
SSD Samsung 860 Evo e 2 HDD Western Digital 1 Tb su entrambi
RAM
GSkill F4-3200C16D su entrambi 32 gb ciascuno
GPU
Nvidia GTX 750 Ti e Nvidia 1070 Ti
Monitor
Dell 24/10
PSU
Evga 850 Gold
Case
Termaltake Lewel 10 e Corsair Graphite 760T v2 Case da Gaming, Full-Tower ATX
Periferiche
tutte
Net
fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 e Windows 8.1
Perchè dovrebbe essere instabile se cancello quelle App store ecc? non dovrebbe infuenzare il sistema dovrebbero essere solo pubblicità visto che mi rimandano sempre al sito per acquistare qualcosa...
infatti funziona meglio senza quelle cavolate non stare a sentire discorsi da chi non lo ha provato
 

Vizard

Utente Èlite
4,185
1,385
CPU
Intel i5-10400 @STOCK
Scheda Madre
ASRock B460M-ITX/ac
HDD
Samsung 980 PRO 1TB + WD Gold 6 Tera + WD Red Plus 8 TB
RAM
Crucial Ballistix 16 Gb
PSU
Sharkoon SilentStorm Cool Zero 650W
Case
Fractal Node 304
OS
Win 11 Pro 64Bit
Dopo l'installazione di Windows 10 :
- installo "CLASSIC SHELL" per continuare ad utilizzare il vecchio menù start (ed tolgo la spunta dalle APP METRO)
- utilizzo un altro browser (quindi niente EDGE/IEXPLORER)
- uso "O&O ShutUp10" per disattivare tutte le funzioni che mi danno un'impressione di "il prodotto sei tu anche quando la licenza di windows l'hai pagata un pozzo di soldi"
- ho usato "WISE FORCE DELETER" per ELIMINARE FISICAMENTE la cartella di CORTANA ( C:\Windows\SystemApps\Microsoft.Windows.Cortana_cw5n1h2txyewy ) ed ho quindi eliminato la casella di ricerca dalla barra delle applicazioni
- utilizzo WUB (Windows Update Blocker) per disattivare gli aggiornamenti automatici (aggiorno quando dico io, caspita che sono nel bel mezzo del lavoro e continuano ad apparire gli avvisi che il pc deve riavviarsi per aggiornarsi, quando lo faccio aggiornare dopo aver "perso tempo" per una mezzora avvisa che non è stato possibile aggiornare e quindi perde un'altra mezzora per tornare alla "versione precedente")

Ciaoz ^__^
 
  • Mi piace
Reazioni: fra5521

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili