PROBLEMA Windows 10 Esegue Agg. Automatico, Al Riavvio "password Errata"

HacKasS

Utente Attivo
418
36
CPU
Ryzen 9 - 5900X
Dissipatore
Asus Rog Strix LC360 + (7x) Ek-Vardar X3M
Scheda Madre
Asus Rog Hero Dark x570
HDD
Nvme Samsung 980 Pro 1Tb (x2)
RAM
G.Skill Trident Z Neo - 3800Mhz Cl14 (4x8gb)
GPU
Asus Rog Strix 3080 Oc 12Gb
Audio
Supreme Fx (integrata)
Monitor
Huawei Mateview Gt34"
PSU
Asus Rog Thor 850W
Case
Phanteks Evolv X
Periferiche
Corsair K95 Platinum, Logitech G900, Steelseries 7X
OS
Windows 11 Pro 64b
Ciao a tutti.. ho un problema col portatile con windows 10 pro. Sapete bene che windows ormai scarica ed installa automaticamente gli update. Praticamente mi sono accorto che dovevo riavviare il pc per completare l'operazione, riavvio, completa l'aggiornamento e arrivo alla schermata di accesso... metto la password e dice che è errata.. metto il pin e dice che è errato!.

Quindi col pc fisso ho tentato il recupero pass su outlook.. (Menomale che avevo collegato il cell per recuperare le credenziali).. collego il portatile col cavo ethernet, scrivo la pass e continua a dire che è sbagliata! Ho tentato un ripristino ma arrivo ad un certo punto che mi chiede di selezionare l'utente e successivamente chiede ancora la password!!! cosa devo fare? (La formattazione non è problema ma è seccante dover rifare tutto)
 

Lam

Utente Èlite
2,354
290
credo ci sia qualche utility da masterizzare su cd e successivamente per recupeare le password
Conosco il problema password di win10 anniversary...sul lato autenticazione mettere la password non fa differenza,tanto te la scoprono subito:quando hai risolto
disattivala

(updated)
 

auron98x23

Utente Attivo
551
47
Ciao a tutti.. ho un problema col portatile con windows 10 pro. Sapete bene che windows ormai scarica ed installa automaticamente gli update. Praticamente mi sono accorto che dovevo riavviare il pc per completare l'operazione, riavvio, completa l'aggiornamento e arrivo alla schermata di accesso... metto la password e dice che è errata.. metto il pin e dice che è errato!.

Quindi col pc fisso ho tentato il recupero pass su outlook.. (Menomale che avevo collegato il cell per recuperare le credenziali).. collego il portatile col cavo ethernet, scrivo la pass e continua a dire che è sbagliata! Ho tentato un ripristino ma arrivo ad un certo punto che mi chiede di selezionare l'utente e successivamente chiede ancora la password!!! cosa devo fare? (La formattazione non è problema ma è seccante dover rifare tutto)
purtroppo in questi giorni ne ho visti tanti con questo problema sul forum; a mio parere prima di fare un update di windows,come minimo bisogna fare il segno della croce. una vergogna...
comunque segui il metodo di Lam, se non dovesse funzionare ti guido per un reset.
 

Lam

Utente Èlite
2,354
290
E' risaputo,ora con anniversary,prima con seven,le password non servono a niente,solo una seccatura
 

auron98x23

Utente Attivo
551
47
E' risaputo,ora con anniversary,prima con seven,le password non servono a niente,solo una seccatura
Si ma è comunque una vergogna... a volte microsoft mi lascia veramente a mascella spalancata.
sarà il sesto caso in un mese che ha questo problema. è che mi dispiace.
 

Lam

Utente Èlite
2,354
290
Lo so,ma le alternative quali sono...Mac costa troppo e usi i sw che ti dicono loro altrimenti ti attacchi
Linux se devi fare qualcosa di preciso insomma...io voglio photoshop loro mi propongono gimp
Voglio autocad mi propongono freeCAD
Voglio 3dsmax/cinema4d/maya e mi propongono blender
Voglio i giochi che ha win e mi propongono...wine
 

auron98x23

Utente Attivo
551
47
Lo so,ma le alternative quali sono...Mac costa troppo e usi i sw che ti dicono loro altrimenti ti attacchi
Linux se devi fare qualcosa di preciso insomma...io voglio photoshop loro mi propongono gimp
Voglio autocad mi propongono freeCAD
Voglio 3dsmax/cinema4d/maya e mi propongono blender
Voglio i giochi che ha win e mi propongono...wine
ti capisco... ho provato svariate volte a scappare da questo ecosistema; ma non c'è via di fuga. quindi ho deciso di non aggiornare, trincerarmi su windows 7; che ora come ora a mio parere è la scelta migliore, ed aspettare una qualche alternativa.
 

HacKasS

Utente Attivo
418
36
CPU
Ryzen 9 - 5900X
Dissipatore
Asus Rog Strix LC360 + (7x) Ek-Vardar X3M
Scheda Madre
Asus Rog Hero Dark x570
HDD
Nvme Samsung 980 Pro 1Tb (x2)
RAM
G.Skill Trident Z Neo - 3800Mhz Cl14 (4x8gb)
GPU
Asus Rog Strix 3080 Oc 12Gb
Audio
Supreme Fx (integrata)
Monitor
Huawei Mateview Gt34"
PSU
Asus Rog Thor 850W
Case
Phanteks Evolv X
Periferiche
Corsair K95 Platinum, Logitech G900, Steelseries 7X
OS
Windows 11 Pro 64b
credo ci sia qualche utility da masterizzare su cd e successivamente per recupeare le password
Conosco il problema password di win10 anniversary...sul lato autenticazione mettere la password non fa differenza,tanto te la scoprono subito:quando hai risolto
disattivala

(updated)
Ciao e grazie per la risposta.. ho visto i messaggi solo ora..
Ho provato ma al riavvio chiede sempre la password.. rinuncio.. formatto tutto e faccio installazione pulita
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!