Windows 10 e serial key

Pubblicità

peppe210991

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
44
Salve a tutti, avevo Windows 7 e tramite un software ho visualizzato il serial key di windows 7 e ho notato anche il serial BIOS OEM Key. Ho scaricato windows 10 tramite il tool Microsoft l'ho inserito nella chiavetta USB e ho fatto una installazione pulita. Durante l'installazione non mi ha richiesto il serial key.

Appena ho avviato Windows 10, appena installato, si è attivato e tramite il software per vedere il seriale ho notato.

1) Windows (BIOS OEM Key): ....
2) Windows 10 Pro: VK7JG-NPHTM-C97JM-9MPGT-3V66T

Come mai non ha utilizzato quello del BIOS OEM?
Come mai mi ritrovo questo generico?
Poiché è il PC aziendale che seriale devo considerare come Serial Key del PC?

Grazie del supporto
Saluti

Quindi il serial BIOS OEM è quello che deve essere preso come riferimento?

C'è il rischio che mi richiede che Windows non è più attivo a causa del seriale generico?

Ti ringrazio

No. L'ho fatto oggi 20 agosto.

Avevo Windows 7 con seriale originale.
Dal tool vedevo key Windows 7 e key oem BIOS. (Diversi). Il pc nasceva con windows 8.

Poi ho scaricato con il tool della Microsoft windows 10 pro (pro era anche 7). L'ho inserito nella USB e ho fatto un'installazione pulita. Non mi ha chiesto il serial durante l'installazione. All'avvio mi ha attivato windows 10.

Con il tool per vedere il seriale noto:
1) seriale oem BIOS
2) seriale generico di windows 10

- - - Updated - - -

Quindi che ne pensate?

E' tutto a posto. Windows è attivato con licenza digitale (registrata nei server Microsoft). In pratica il seriale OEM bios è stato trasferito da 7 a 10. Il fatto che poi quest'ultimo ne abbia uno generico è ininfluente. Questo "generico" è identico per tutti quelli che hanno aggiornato a 10 pro (me compreso)

Esattamente come ti hanno spiegato Windows dovrebbe essere attivo "con licenza digitale legata a quella macchina (in particolare alla scheda madre). Puoi controllare da Impostazioni > Agg. e sicurezza >Attivazione.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro