PROBLEMA Windows 10 e ricerca app installate

mIRChele

Utente Attivo
55
3
CPU
Pentium 4 530 3.00Ghz
Scheda Madre
Asus P5P800
HDD
240GB SATA
RAM
3x512MB RAM DDR 333Mhz
GPU
ATI Radeon HD3450
Monitor
Asus 22T1E
OS
Windows 7 32-bit
Ho aggiornato la mia copia di Windows 7 a Windows 10 Pro, e subito dopo fatto una installazione pulita dell'ultimo sistema operativo.
Tuttavia, quando vado nella casella di ricerca, non mi trova le applicazioni installate (es.: word, blocco note, eccetera), ma fa solo una ricerca sul web e sullo store. Nessun problema invece se digito il nome degli eseguibili (es.: notepad, cmd).
Su Windows 7 ero abituato a premere il tasto start e digitare direttamente il nome dell'applicazione che mi interessava, era una cosa molto comoda. Da quanto ho capito, tuttavia, questa feature dovrebbe essere stata mantenuta anche su Windows 10. C'è qualcuno che sa come posso risolvere?
 

iskorini

Utente Attivo
443
63
Ho aggiornato la mia copia di Windows 7 a Windows 10 Pro, e subito dopo fatto una installazione pulita dell'ultimo sistema operativo.
Tuttavia, quando vado nella casella di ricerca, non mi trova le applicazioni installate (es.: word, blocco note, eccetera), ma fa solo una ricerca sul web e sullo store. Nessun problema invece se digito il nome degli eseguibili (es.: notepad, cmd).
Su Windows 7 ero abituato a premere il tasto start e digitare direttamente il nome dell'applicazione che mi interessava, era una cosa molto comoda. Da quanto ho capito, tuttavia, questa feature dovrebbe essere stata mantenuta anche su Windows 10. C'è qualcuno che sa come posso risolvere?
Non hai specificato l'hardware del tuo computer, sarebbe d'aiuto. :)
 

mIRChele

Utente Attivo
55
3
CPU
Pentium 4 530 3.00Ghz
Scheda Madre
Asus P5P800
HDD
240GB SATA
RAM
3x512MB RAM DDR 333Mhz
GPU
ATI Radeon HD3450
Monitor
Asus 22T1E
OS
Windows 7 32-bit
hai ragione:
Asus Z97 Maximus VII Impact
Intel Core i7 4790k
16GB DDR 2400Mhz Corsair Dominator Platinum DHX
SSD Samsung 850 Pro 1TB
Nvidia GeForce GTX 980 Ti 6GB
 
M

Mursey

Ospite
Ho aggiornato la mia copia di Windows 7 a Windows 10 Pro, e subito dopo fatto una installazione pulita dell'ultimo sistema operativo.
Tuttavia, quando vado nella casella di ricerca, non mi trova le applicazioni installate (es.: word, blocco note, eccetera), ma fa solo una ricerca sul web e sullo store. Nessun problema invece se digito il nome degli eseguibili (es.: notepad, cmd).
Su Windows 7 ero abituato a premere il tasto start e digitare direttamente il nome dell'applicazione che mi interessava, era una cosa molto comoda. Da quanto ho capito, tuttavia, questa feature dovrebbe essere stata mantenuta anche su Windows 10. C'è qualcuno che sa come posso risolvere?

Word deve essere installato con Office e non penso lo faccia in automatico.
Il blocco note invece dovrebbe esserci, prova anche con "notepad"
 

mIRChele

Utente Attivo
55
3
CPU
Pentium 4 530 3.00Ghz
Scheda Madre
Asus P5P800
HDD
240GB SATA
RAM
3x512MB RAM DDR 333Mhz
GPU
ATI Radeon HD3450
Monitor
Asus 22T1E
OS
Windows 7 32-bit
Word deve essere installato con Office e non penso lo faccia in automatico.
Il blocco note invece dovrebbe esserci, prova anche con "notepad"
grazie per avere una così bassa stima del mio intelletto, ovviamente ho installato office, non ho reputato fosse il caso di dirlo visto che pensavo fosse scontato.
In ogni caso, il problema è che nel menu start c'è TUTTO, ma se cerco non esce niente.
Esempio pratico:
Pigio il tasto Win, comincio a scrivere "blocco note": escono solo i risultati via web.
Se scrivo "notepad", invece, mi suggerisce l'applicazione blocco note (quindi la funzionalità "Esegui" funziona, visto che non fa altro che aprire notepad.exe)

Un po' più chiara adesso la questione?
 
  • Mi piace
Reazioni: iskorini
M

Mursey

Ospite
grazie per avere una così bassa stima del mio intelletto, ovviamente ho installato office, non ho reputato fosse il caso di dirlo visto che pensavo fosse scontato.
In ogni caso, il problema è che nel menu start c'è TUTTO, ma se cerco non esce niente.
Esempio pratico:
Pigio il tasto Win, comincio a scrivere "blocco note": escono solo i risultati via web.
Se scrivo "notepad", invece, mi suggerisce l'applicazione blocco note (quindi la funzionalità "Esegui" funziona, visto che non fa altro che aprire notepad.exe)

Un po' più chiara adesso la questione?

Non si sa mai il livello di conoscenza dell'utente.
Se dai per scontato non hanno installato office se invece lo dici ottieni la tua risposta.

Risposta esagerata visto che la mia non era, o non voleva, essere offensiva.
Quindi passo, buona fortuna.
 

mIRChele

Utente Attivo
55
3
CPU
Pentium 4 530 3.00Ghz
Scheda Madre
Asus P5P800
HDD
240GB SATA
RAM
3x512MB RAM DDR 333Mhz
GPU
ATI Radeon HD3450
Monitor
Asus 22T1E
OS
Windows 7 32-bit
Secondo me non hai capito bene la questione, visto che Office era solo un esempio e ho detto che mi fa lo stesso problema anche con 'Blocco Note' (e almeno questo fa parte dell'installazione iniziale dell'os, e ti giuro che non l'ho rimosso, c'è ancora).
Volevo semplicemente che avesse lo stesso comportamento di Windows 7 e Windows 8, ovvero che scrivendo qualcosa fa una ricerca nel menu di avvio facendomi scegliere il programma da avviare.

Comunque ho risolto: a differenza dei suoi predecessori, in questo OS l'indicizzazione del disco è necessaria per questa feature (io avendo un SSD lo disattivavo perchè tanto la ricerca è ugualmente veloce). Riattivando l'indicizzazione è stato possibile anche fare le ricerche nel menu di avvio.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili