Windows 10 e performance gaming (non so se è la sezione adatta)

Gianluca Fazio

Utente Attivo
202
39
Giorno ragazzi,

Non so a voi, ma windows mi sta letteralmente sfracellando le parti basse chiedendomi continuamente se voglio effettuare l'aggiornamento gratuito a W10

Ora, sistema operativo a parte, quello che interessa a me (e penso anche a voi) sono i risultati nei giochi, perciò vi chiedo:

Come si comporta W10 con i giochi? so che introduce le D12 ma servono in questo momento? In più come SO tende a "rallentare" il PC?

La mia configurazione è del 2012 e non vorrei che un aggiornamento incidesse sulla velocità generale del sistema oltre che sugli FPS medi dei giochi...

La parola a chi ne sa di più...
 

RasTaFi

DIO DEI MONITOR
Utente Èlite
5,532
3,662
Molti benchmark hanno dimostrato che w10 va meglio dei precedenti so in gaming. Ora non riesco a linkarti le fonti, ma basta fare una ricerca in rete per trovarne conferma, anche gli sglepboys ne avevano parlato in un loro video. Riguardo alle dx12, per ora non vengono sfruttate del tutto ma i giochi che usciranno di qui a breve (come mirror's edge 2:inchino:) saranno sviluppati nativamente con dx12. Non credo che una configurazione vecchia ne possa risentire, anzi dovrebbe giovarne. In caso aspettiamo qualche altra risposta da chi ha fatto il passaggio a w10. (io mi posso basare solo sui benchmark, non su esperienza personale:sisi:).
 

Gianluca Fazio

Utente Attivo
202
39
Grazie della risposta, nel dubbio posto la mia configurazione così magari si può fare un rapporto più accurato

CASE: Thermaltake SHARK VA7000BWA Black Aluminum ATX Full Tower
CPU: Intel Core i5 3570k Dissi Stock
GPU: ATI Radeon 7950 HD Dual-X With Boost @ 960 Mhz
RAM:
Corsair Vengeance 8GB (4X2) 1600 Mhz CL 9
MOTHERBOARD:
AsRock Z77 Pro3
ALI:
Thermaltake Toughpower 750W
MONITOR
: Asus VE247H 23.6'' FULLHD
KEYBOARD: Trust GTX280 Gaming Keyboard Illuminated
MOUSE:
Trust GTX152 Gaming Mouse Illuminated
 

RasTaFi

DIO DEI MONITOR
Utente Èlite
5,532
3,662
La configurazione è tutt'altro che vecchia e può reggere tranquillamente l'aggiornamento a w10 imho.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili