PROBLEMA Windows 10 e Google Chrome smettono di funzionare contemporaneamente

screis

Nuovo Utente
5
0
Buon giorno a tutti,
mi scuso per il disturbo. Mi si è presentato il seguente problema e non so davvero come risolverlo. In seguito all'accensione, non appena avvio Google Chrome, mi compare il messaggio di errore "Google Chrome ha smesso di funzionare". Contemporaneamente in alto a sinistra, compare una finestrella con scritto "Microsoft Windows, L'applicazione non risponde ma potrebbe riprendere a funzionare tra poco. Terminare il processo?". Dopo che Google Chrome continua a non dare segni di vita, eseguo l'arresto forzato del programma e da quel momento in poi non si apre più per svariati minuti. Provando ad usare altri browsers (tipo Mozilla Firefox, Microsoft Edge), mi dice che la rete ad internet non è disponibile nonostante funzioni tutto correttamente. Poi dopo tipo 20 minuti, torna tutto a funzionare normalmente (Google Chrome torna ad aprirsi e posso navigare tranquillamente su internet).
Questo problema mi si era presentato anche 1 mese fa, così avevo formattato il pc e aveva smesso di darmi problemi fino ad oggi.

Sapete come io possa risolvere questo problema? Non so davvero come uscirne, ve ne sarei infinitamente grato. Vi fornisco un po' di informazioni utili:
- nei giorni passati non ho installato nessun programma eccetto League of Legends (ma non mi aveva mai dato problemi)
- ieri ho guardato serie tv in streaming (si aprivano molti banner, ma non ne ho mai premuto uno di troppo)
- come antivirus ho la versione a pagamento di McAfee e non ha rilevato nulla
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
fai un avvio pulito del sistema tasto destro sullo start esegui e scrivi dentro msconfig dopo di che recati nel tab servizi metti la spunta su nascondi tutti i servizi microsoft e disattiva tutto temporaneamente, dopo di che vai su avvio e ti aprirà il taskmanger disattiva tutto anche da li e riavvia il sistema vedi se noti miglioramenti

specifiche del pc in uso?
 
  • Mi piace
Reazioni: screis

screis

Nuovo Utente
5
0
fai un avvio pulito del sistema tasto destro sullo start esegui e scrivi dentro msconfig dopo di che recati nel tab servizi metti la spunta su nascondi tutti i servizi microsoft e disattiva tutto temporaneamente, dopo di che vai su avvio e ti aprirà il taskmanger disattiva tutto anche da li e riavvia il sistema vedi se noti miglioramenti

Grazie mille per la risposta. Per adesso non ho ancora cambiato nulla e il problema non si è ripresentato (ho acceso il pc altre 2 volte da quando ho scritto il post e non mi ha dato problemi). Non appena si ripresenterà il problema, farò sicuramente quanto mi hai detto.

Per quanto riguarda le specifiche del pc, le allego con un'immagine (spero possano bastare, non ho mai inviato specifiche del pc).
 

Allegati

  • bfgfdv.png
    bfgfdv.png
    54.4 KB · Visualizzazioni: 63

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili