PROBLEMA Windows 10 e Compatibilità

tizzi717

Utente Attivo
657
189
CPU
intel core i5 10400F
Dissipatore
stock
Scheda Madre
Lenovo 370A
HDD
Ssd nvme WD Sn530 512gb+ crucial bx500 480gb
RAM
2x16gb ddr4 kingston fury beast 2666mhz cl16
GPU
Nvidia RTX 2060
Audio
Intergrata
Monitor
Acer Nitro XV2 1440p
PSU
ACBEL 80plus platinum
Case
Lenovo
Periferiche
Tastiera+mouse
Net
WiFI 6
OS
Windows 10
Nono intendevo proprio windows update.. ho aggiornato e tutto va come deve ma ci sono gli aggiornamenti importanti di microsoft ora.. ho paura che aggiornando possano esserci conflitti.. su internet leggevo di molto che evitavano gli aggiornamenti bloccandolo.. cosa mi conviene fare ora che sono passato a w10?
no non vanno bloccati la maggior parte servono per la sicurezza e sono automatici, per quando riguarda i major update sono a cadenza semestrale e non sono obbligatori, per quanto riguarda il prossimo major update di maggio ti consiglio di farlo il prima possibile anche se non subito aspetta magari un mese per vedere se ci sono problemi o bug ma in linea di massima è un aggiornamento importante perchè dice che migliorerà molto la velocità per chi ha un hard disk meccanico.
 
  • Mi piace
Reazioni: Cotrox

Cotrox

Utente Attivo
225
7
Si ne avevo sentito parlare :) benissimo allora.. se dovessero esserci problemi però... potrei risolverli? ad esempio reinstallando l'os da chiavetta o cose cosi senza perder dati?
Post unito automaticamente:

Aggiornamenti andati a buon fine ^_^ fin qui tutto ok e grazie mille dell'aiuto ahah

C'è qualcosa che devo verificare adesso?

P.S. Se dovessero esserci eventuali problemi come dovrei procedere? Tipo installare via Chiavetta di nuovo W10?
 
Ultima modifica:

tizzi717

Utente Attivo
657
189
CPU
intel core i5 10400F
Dissipatore
stock
Scheda Madre
Lenovo 370A
HDD
Ssd nvme WD Sn530 512gb+ crucial bx500 480gb
RAM
2x16gb ddr4 kingston fury beast 2666mhz cl16
GPU
Nvidia RTX 2060
Audio
Intergrata
Monitor
Acer Nitro XV2 1440p
PSU
ACBEL 80plus platinum
Case
Lenovo
Periferiche
Tastiera+mouse
Net
WiFI 6
OS
Windows 10
Si ne avevo sentito parlare :) benissimo allora.. se dovessero esserci problemi però... potrei risolverli? ad esempio reinstallando l'os da chiavetta o cose cosi senza perder dati?
Post unito automaticamente:

Aggiornamenti andati a buon fine ^_^ fin qui tutto ok e grazie mille dell'aiuto ahah

C'è qualcosa che devo verificare adesso?

P.S. Se dovessero esserci eventuali problemi come dovrei procedere? Tipo installare via Chiavetta di nuovo W10?
Non c'è bisogno di scomodarsi con la chiavetta basta andare in impostazioni aggiornamento e sicurezza; ripristino, reimpostare il PC, e puoi scegliere tra manienteni i file e rimuovi tutto. La seconda opzione equivale a installarlo da 0 praticamente. Mentre la prima di cancella tutto tranne documenti musica ecc. In entrambi i casi dovrai reinstallare i programmi.

Inviato dal mio H8216 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: Cotrox

Cotrox

Utente Attivo
225
7
Sisi io intendo se il PC per qualche motivo legato agli aggiornamenti in conflitto dovesse non accendersi più come successe in passato :)
 

tizzi717

Utente Attivo
657
189
CPU
intel core i5 10400F
Dissipatore
stock
Scheda Madre
Lenovo 370A
HDD
Ssd nvme WD Sn530 512gb+ crucial bx500 480gb
RAM
2x16gb ddr4 kingston fury beast 2666mhz cl16
GPU
Nvidia RTX 2060
Audio
Intergrata
Monitor
Acer Nitro XV2 1440p
PSU
ACBEL 80plus platinum
Case
Lenovo
Periferiche
Tastiera+mouse
Net
WiFI 6
OS
Windows 10
Sisi io intendo se il PC per qualche motivo legato agli aggiornamenti in conflitto dovesse non accendersi più come successe in passato :)
Si certo basta fare una chiavetta con l'installazione di windows 10 e fare il boot da quella

Inviato dal mio H8216 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: Cotrox

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili