Windows 10 e cambio scheda madre

Pubblicità

darklogan

Nuovo Utente
Reazioni
11
Punteggio
28
Salve a tutti

In questo momento mi trovo con windows 10 installato con aggiornamento di windows 8.1 retail, tra 1 mesetto dovrei cambiare scheda madre e processore e qui sorge il problema, windows 10 si lega alla scheda madre come se fosse oem quindi mi sapreste dire se ce un modo per "slegarla" e installarlo di nuovo in componenti differenti?
Alcuni dicono che la mia key di 8.1 sia diventata di 10 e posso usare questa ed alcuni dicono no, altri dicono di chiamare microsoft ( qui non saprei neanche i numeri) e altri dicono di dover ricomprare il sistema perchè la mia key di 8.1 retail sia diventata di 10 oem e quindi posso installarla solo sul pc di ora.

Aspetto risposte Grazie :)

Non dovresti avere problemi di sorta o, per lo meno, io non ne ho avuti nemmeno col passaggio da Gigabyte GA-970-UD3P e Phenom II X4 a Asrock Z77 Extreme 6 e i7-3770K... nel caso non ti riconoscesse la key, attivala telefonicamente.

Non dovresti avere problemi di sorta o, per lo meno, io non ne ho avuti nemmeno col passaggio da Gigabyte GA-970-UD3P e Phenom II X4 a Asrock Z77 Extreme 6 e i7-3770K... nel caso non ti riconoscesse la key, attivala telefonicamente.

Ciao grazie della risposta

Quindi dici che posso installare direttamente windows 10 ed usare la vecchia key di 8.1 e dovrebbe riconoscerla ?
Se dovessi riattivare telefonicamente i numeri sono reperibili dal sito ufficiale microsoft?

Ciao grazie della risposta

Quindi dici che posso installare direttamente windows 10 ed usare la vecchia key di 8.1 e dovrebbe riconoscerla ?
Se dovessi riattivare telefonicamente i numeri sono reperibili dal sito ufficiale microsoft?
Non reinstallare nulla... metti la nuova mobo con la nuova CPU, attacchi il disco e avvii... secondo me non avrai problemi.

Non reinstallare nulla... metti la nuova mobo con la nuova CPU, attacchi il disco e avvii... secondo me non avrai problemi.

Haaa intendevi questo :D

Ho gia provato una volta questa soluzione passando da amd a intel ed e succeso che il sistema funzionava ma mi riconosceva soltanto 2 dei 4 core e 4 degli 8 thread.
Prima di installare tutto potrei provare a rifarlo ma se dovesse succedere qualcosa del genere mi toccherà installare tutto, e qui si ritorna al problema di prima

Haaa intendevi questo :D

Ho gia provato una volta questa soluzione passando da amd a intel ed e succeso che il sistema funzionava ma mi riconosceva soltanto 2 dei 4 core e 4 degli 8 thread.
Prima di installare tutto potrei provare a rifarlo ma se dovesse succedere qualcosa del genere mi toccherà installare tutto, e qui si ritorna al problema di prima
Se parte sei comunque a posto perchè Win10 lega la licenza all'hardware... quindi, se ti lega la licenza ai nuovi componenti, poi installi Win10 quante volte vuoi senza problemi :ok:

Se parte sei comunque a posto perchè Win10 lega la licenza all'hardware... quindi, se ti lega la licenza ai nuovi componenti, poi installi Win10 quante volte vuoi senza problemi :ok:

Giusto :)

Ok quando avrò i nuovi componenti tra le mani proverò cosi sperando funzioni al massimo ripassero da qui :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro