DOMANDA Windows 10: Driver Synaptics Touchpad

Enzopre

Nuovo Utente
32
3
Ciao a tutti,

vorrei installare i driver synaptic per il touchpad del mio notebook dell xps 7390 con installato windows 10 ma non riesco in nessun modo a trovare una versione che venga riconosciuta dal sistema operativo.

Sul vecchio notebook sony vaio con installato windows 8 usavo i driver synaptics per il touchpad e mi trovavo benissimo.
Le funzionalita avanzatissime che il driver offriva erano comodissime e c'erano alcune che io usavo tantissmo per scorrere le pagine web come Chiral Scroll e Motion.

Purtroppo non riesco a trovare una versione dei driver da installare su windows 10 di un dell xps.
Sembra proprio che non li riconosca e li ignora.

Qualcuno può darmi qualche dritta in merito?

Grazie in anticipo a chi vorrà rispondere.
 

Enzopre

Nuovo Utente
32
3
Ciao BAT

ho provato ad installare i driver che hai indicato sul sito lenovo ma purtroppo mi dice "Dispositivo Synaptics non trovato". Di seguito uno screeshot.

E' mai possibile che non si riescono più ad installare i driver synaptics su windows 10 con touchpad synaptics?

Sul sito ufficiale della synaptics sembra che non ci siano i driver per poterli scaricare.

Il touchpad senza le funzionalita che offrivano i driver è praticamente inutilizzabile, soprattutto quando bisogna scorrere lunghe pagine web e file.


1595749293260.png
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,918
11,562
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Ok
disinstalla i driver presi da Lenovo e riavvia il computer.
Vai sul sito di supporto Dell alla sezione Driver
in "Categoria" inserisci "Tutti"
poi scorri la pagina 8eventualmente premendo i pulsanti per visualizzare altre voci) fino a trovare il pacchetto Dell command update
disinstalla la versione più vecchia se ce l'hai ed installa l'ultima, poi eseguila: se non lo fa da solo ci dovrebbe essere un'opzione "Ripristina driver" (o "Restore driver"); eseguila e poi riavvia il sistema.
Volendo, in gestione periferiche, ci dovresti trovare un "mouse HID", dopo il riavvia se ancora non funziona, prova a far cercare a Windows 10 l'update di quel singolo driver
 
  • Mi piace
Reazioni: Enzopre

Enzopre

Nuovo Utente
32
3
Ciao BAT

ci sono i seguenti driver di tipo Dell Command sul sito dell per il modello xps 13 7390.
Quale di quelli devo usare?

1595776828474.png
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,918
11,562
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
ovviamente devi usare Dell command Update per Windows 10
 
  • Mi piace
Reazioni: Enzopre

Enzopre

Nuovo Utente
32
3
Perdona la mia ignoranza... quindi stai dicendo il 4° nella lista del post sopra "Applicazione Dell Command Update per Window 10"? Giusto?
Ma comunque non penso che quel update risolverà il problema.
Ad ogni modo ho visto e nelle gestione periferiche c'è sia un "mouse HID" che "mouse PS/2".
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,918
11,562
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
si il 4° della lista
è un tool, non un driver, che dovrebbe scandire la configurazione driver del tuo notebook e ripristinare i driver originali.
Sul mouse HID lancia una ricerca driver, potrebbe riconoscere le gesture del touchpad
 
  • Mi piace
Reazioni: Enzopre

Enzopre

Nuovo Utente
32
3
Fatto.
Installato Dell Command Update e aggiornati anche i driver mouse HID ma purtroppo non compaiono le gesture.
In pratica quando usavo windows 8 prima di passare al 10 nelle impostazioni del mouse del pannello di controllo tra i diversi tab mostrati nella immagine sotto (Pulsanti, Puntatori, Opazioni puntatore ecc ecc) compariva anche il tab "Impostazioni" che mi permetteva di configurare le gesture del touchpad.
Ma ora le sto provando tutte e a quanto pare le gesture dei driver synaptics in windows 10 non sono così immediate ad installarle.
BAT se hai qualche altra idea la accetto volentieri.



1595796750115.png
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,918
11,562
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Tieni d'occhi, anche nelle future versioni di Windows 10, le impostazioni di sistema su
START>Impostazioni>Dispositivi>Bluetooth e altri dispositivi
Windows 10 incorpora già i driver standard Synaptics, può darsi che in futuro aggiungano il supporto alle vecchie gesture
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili