Windows 10: come diamine funziona l'app Posta?

marmisteryo

Utente Attivo
405
39
Salve a tutti.
Ho fatto l'aggiornamento da Windows 8.1 a Windows 10. Tutto bene, tutto abbastanza intuitivo ad eccezione dell'app Posta che mi sta facendo impazzire:
- ho impostato la sincronizzazione su "All'arrivo degli elementi" perchè ho bisogno che mi venga notificata subito un'email arrivata: ciononostate l'app non si aggiorna assolutamente e se non vado io ad aprirla manualmente le nuove mail non risultano mai. Dopo che apro l'app parte la sincronizzazione e compaiono le nuove mail
- ho impostato la notifica e il suono ma MAI che mi abbia notificato una mail. Sono sempre io, di tanto in tanto, a dover andare ad aprire manualmente l'app per controllare se c'è qualcosa
- odio che le email vengano raggruppate per conversazione. Su Windows 8.1 si poteva scegliere se raggrupparle o meno, qui questa impostazione non c'è. Non la trovo io o è proprio così?

Qualcuno può darmi una mano a risolvere questi problemi? Se l'app per le mail è a queste livelli siamo freschi...
Grazie
Saluti
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
Salve a tutti.
Ho fatto l'aggiornamento da Windows 8.1 a Windows 10. Tutto bene, tutto abbastanza intuitivo ad eccezione dell'app Posta che mi sta facendo impazzire:
- ho impostato la sincronizzazione su "All'arrivo degli elementi" perchè ho bisogno che mi venga notificata subito un'email arrivata: ciononostate l'app non si aggiorna assolutamente e se non vado io ad aprirla manualmente le nuove mail non risultano mai. Dopo che apro l'app parte la sincronizzazione e compaiono le nuove mail
- ho impostato la notifica e il suono ma MAI che mi abbia notificato una mail. Sono sempre io, di tanto in tanto, a dover andare ad aprire manualmente l'app per controllare se c'è qualcosa
- odio che le email vengano raggruppate per conversazione. Su Windows 8.1 si poteva scegliere se raggrupparle o meno, qui questa impostazione non c'è. Non la trovo io o è proprio così?

Qualcuno può darmi una mano a risolvere questi problemi? Se l'app per le mail è a queste livelli siamo freschi...
Grazie
Saluti

io ho risolto rimuovendola e mi sono affidato a thunderbird
 

marmisteryo

Utente Attivo
405
39
io ho risolto rimuovendola e mi sono affidato a thunderbird

hai riscontrato anche tu gli stessi miei problemi?
hai deciso di passare a thunderbird perchè non c'è modo di risolvere i problemi da me citati o per una tua scelta?
perchè se è possibile risolverli preferirei tenerla. se invece è proprio buggata, scarico anch'io thunderbird.
grazie ciao
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
hai riscontrato anche tu gli stessi miei problemi?
hai deciso di passare a thunderbird perchè non c'è modo di risolvere i problemi da me citati o per una tua scelta?
perchè se è possibile risolverli preferirei tenerla. se invece è proprio buggata, scarico anch'io thunderbird.
grazie ciao

ho 5 account di posta mi son trovato male... mi piace poter gestire le mie caselle di posta come dico io e spostando i file dentro un'altra unità senza dover star sempre a centellinare lo spazio soprattutto su un ssd
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!