Windows 10 Bug/Problema con schede video Ati e Nvidia

• Autore discussione Autore discussione Utente 91727
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
U

Utente 91727

Ospite
Salve a tutti, sembra sia problema di molti il fatto che il pc crashi utilizzando una scheda video Ati o Nvidia che sia, restituendo l'errore "INTERNAL_POWER_ERROR" ; e sembra anche che comprenda solo i portatili :mad: Io ho un Samsung NP 350v5-s09it con una intel serie HD 4000 integrata e una Ati 7670m dedicata, e infatti me ne sono accorto solo dopo aver fatto partire Lord of the fallen, che per la sua pesantezza sono costretto ad usare la scheda video dedicata. Ho provato anche diversi altri giochi, ma tutti quelli che utilizzano l'Ati fanno crashare il pc. Ho aggiornato i driver all'ultima versione che c'è sul sito AMD, che è uscita per windows 10, il 30 luglio se non sbaglio. Leggendo su internet si trovano solamente discussioni in inglese, e che non sanno come risolvere questo problema; infatti l'unica cosa che secondo loro per il momento si può fare, è entrare in modalità provvisoria e disinstallare i drver video delle schede video dedicate, e utilizzare il pc senza di esse. Percaso qualcuno di voi ha avuto anche il mio stesso problema? Grazie anticipatamente :D

Stessa situazione con la mia R7 260X, ogni volta che provo a avviare un gioco mi da schermata blu ma con altro errore: "Thread Stuck no Device Driver"

Il PC funziona tutto perfettamente tranne se avvio i giochi, ho provato su consiglio QUI a cancellare in provvisoria e reinstallare ma nulla...

@Leonhart89 Sto provando ora ad installare i driver di windows 8 su 10 e vedere se in retrocompatibilità magari funziona...

@Leonhart89 Adesso la scheda video funziona, ma solo con i driver di windows 8. Ho disistallato tutto, ed ho scaricato i driver precedenti, ma al momento dell'installazione mi installava solo le varie app e il catalyst senza i driver, infatti andando su gestione dispositivi segnava Scheda video di base Microsoft; quindi andando a cercare nella cartella di installazione di AMD, ho visto che c'è una cartella con su scritto Package che si trova in C:\AMD\AMD-Catalyst-15.7.1-With-DOTNet45-Win8.1-64bit e lì ho trovato i driver in formato inf che ho installato manualmente, da gestione dispositivi.

@Leonhart89 Adesso la scheda video funziona, ma solo con i driver di windows 8. Ho disistallato tutto, ed ho scaricato i driver precedenti, ma al momento dell'installazione mi installava solo le varie app e il catalyst senza i driver, infatti andando su gestione dispositivi segnava Scheda video di base Microsoft; quindi andando a cercare nella cartella di installazione di AMD, ho visto che c'è una cartella con su scritto Package che si trova in C:\AMD\AMD-Catalyst-15.7.1-With-DOTNet45-Win8.1-64bit e lì ho trovato i driver in formato inf che ho installato manualmente, da gestione dispositivi.

Perfetto, allora dopo a casa provo speriamo di risolverla, mi seccherebbe tornare al 8.1.

Grazie mille per la dritta ;)

Tranquillo se hai bisogno dimmi pure :D Speriamo almeno che questa cosa sia utile anche ad altri :)

Tranquillo se hai bisogno dimmi pure :D Speriamo almeno che questa cosa sia utile anche ad altri :)

Yeah!!

Sembra funzioni installando il driver della versione 8.1 :D

ora aspetto un pochino e vediamo se tutto funziona regolare ma sembra di si, non mi da più neppure l'avviso "il driver del cappero ha smesso di funzionare" xD

cantato vittoria troppo presto xD

a volte me lo fa, a volte no....

andondo nel visualizzatore errori di Win sembra che l'errore sia causato da:

DeviceSetupManager

Cattura.webp

Edit: sembra che il Windows Update abbia aggioranto di sua iniziativa il driver, ho fatto un rollback a breve provo a vedere se da ancora problemi.

Ultima modifica:
Per caso partecipate al calcolo distribuito? Vorrei sapere se la cosa possa valere anche per applicazioni che utilizzano la scheda grafica non per i videogiochi.
Immaginando che potessero esserci problemi del genere ho aspettato ad aggiornare.

@Curious La cosa riguarda per qualsiasi applicazione che utilizza la scheda video con il suddetto problema
@Leonhart89 Basta andare su windows update e da lì cambi le impostazioni

Pubblicità
Pubblicità
Indietro