windows 10 bug lettore cd

Pubblicità

Severus

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve, l'altro ieri ho assemblato il mio nuovo computer e per ora sta funzionando tutto bene tranne il lettore cd, il sistema me lo riconosce e mi dice che il dispositivo è perfettamente funzionante peccato che appena inserisco un cd il led del lettore lampeggia per un paio di secondi e basta, ho già provato la cosa da fare con regedit più e più volte però ancora non fuziona.
Qualcuno sa in quale modo potrei risolvere?

Salve, l'altro ieri ho assemblato il mio nuovo computer e per ora sta funzionando tutto bene tranne il lettore cd, il sistema me lo riconosce e mi dice che il dispositivo è perfettamente funzionante peccato che appena inserisco un cd il led del lettore lampeggia per un paio di secondi e basta, ho già provato la cosa da fare con regedit più e più volte però ancora non fuziona.
Qualcuno sa in quale modo potrei risolvere?
Controlla che sia riconosciuto anche da bios e che sia presente nella lista delle periferiche.

Usa driver booster.
Lo scarichi lo installi lo avvii lui cerca ed installa tutti i driver necessari, è gratis ed è un buon tool

già fatto appena ho finito di installare windows, ho aggiornato tutto

- - - Updated - - -

driver booster mi dice che la versione dei driver è del 2006 però dice anche che quella è l'ultima versione :grat:

già fatto appena ho finito di installare windows, ho aggiornato tutto

- - - Updated - - -

driver booster mi dice che la versione dei driver è del 2006 però dice anche che quella è l'ultima versione :grat:
ok allora potrebbe essere un problema meccanico del lettore...ma scommetto che prima funzionava benissimo!!!:look:

Hai provato a cambiare la porta di collegamento sulla scheda madre...

a questo non ci avevo pensato ora provo

- - - Updated - - -

Hai provato a cambiare la porta di collegamento sulla scheda madre...
Altrimenti io farei un RMA

non ha funzionato neanche cosi, però mi sembra strano che il lettore sia rotto se windows me lo riconosce e conferma che è attivo e funzionante, non esiste nessun altra soluzione software che posso provare?

a questo non ci avevo pensato ora provo

- - - Updated - - -

non ha funzionato neanche cosi, però mi sembra strano che il lettore sia rotto se windows me lo riconosce e conferma che è attivo e funzionante, non esiste nessun altra soluzione software che posso provare?

se puoi metti linux su una pen e poi prova in live a vedere se legge quache cd o dvd

eh o dio non saprei, con windows un pochetto me la cavo ma se si parla di linux non so proprio niente, quanto pesa più o meno? cosi si quanto ci metterei a scaricare la iso

circa un paio di gb una iso tanto la devi eseguire in live hai una gui similmente a windows

Pubblicità
Pubblicità
Indietro