PROBLEMA Windows 10 Appena Installato E 6gb Di Ram Occupata

Sunlike

Utente Attivo
212
35
CPU
Intel Core i7-860 2.80 GHz
Scheda Madre
Packard Bell H57M01
HDD
1TB
RAM
4x2GB Packard Bell DDR3 1333mhz
GPU
Nvidia geforce gt 740 2gb ddr2
Monitor
Samsung 22"
OS
Windows 10 Pro x64
Ciao, io ho seguito alla lettera la loro guida, ho appena montato un crucial mx300, appena installato windows senza niente mi partiva windows in 3 secondi contati (anche meno). Dopo la loro guida adesso parte in 10 secondi circa ma così dicono che l'sd duri di più, ci può stare. È anormale, ti consiglio di scaricarti il tool originale della microsoft per creare disco di installazione su pen drive. Probabilmente hai scaricato una versione modificata ma dubito. Comunque apri il task manager e controlla cosa occopa la ram no? Alt+control+canc o da esegui per avviarlo
 

st90

Nuovo Utente
101
4
Ciao, adesso la situazione è migliorata la ram occupata è sui 2-3GB. Il file di windows 10 è stato creato con il tool ufficiale microsoft.
Ho controllato con task manager ma non vi è nessun processo impegnativo, sarà stato un fatto momentaneo.
 

Sunlike

Utente Attivo
212
35
CPU
Intel Core i7-860 2.80 GHz
Scheda Madre
Packard Bell H57M01
HDD
1TB
RAM
4x2GB Packard Bell DDR3 1333mhz
GPU
Nvidia geforce gt 740 2gb ddr2
Monitor
Samsung 22"
OS
Windows 10 Pro x64
Ciao, adesso la situazione è migliorata la ram occupata è sui 2-3GB. Il file di windows 10 è stato creato con il tool ufficiale microsoft.
Ho controllato con task manager ma non vi è nessun processo impegnativo, sarà stato un fatto momentaneo.
Si probabilmente è così, quanto ci mette per avviarsi windows ora?
 

st90

Nuovo Utente
101
4
Di preciso non saprei dirti, ma siamo sui 15-20 secondi. Abbiamo lo stesso ssd, rispetto a prima la differenza è abissale.
Comunque di ram adesso con solo chrome aperto e 2 schede sono a ben 4.7GB di ram ,non capisco a cosa sia dovuto questo utilizzo di ram.
 

Sunlike

Utente Attivo
212
35
CPU
Intel Core i7-860 2.80 GHz
Scheda Madre
Packard Bell H57M01
HDD
1TB
RAM
4x2GB Packard Bell DDR3 1333mhz
GPU
Nvidia geforce gt 740 2gb ddr2
Monitor
Samsung 22"
OS
Windows 10 Pro x64
Tieni sempre a portare il task manager, dovresti vedere qual'è il problema
 

Sunlike

Utente Attivo
212
35
CPU
Intel Core i7-860 2.80 GHz
Scheda Madre
Packard Bell H57M01
HDD
1TB
RAM
4x2GB Packard Bell DDR3 1333mhz
GPU
Nvidia geforce gt 740 2gb ddr2
Monitor
Samsung 22"
OS
Windows 10 Pro x64
Di preciso non saprei dirti, ma siamo sui 15-20 secondi. Abbiamo lo stesso ssd, rispetto a prima la differenza è abissale.
Comunque di ram adesso con solo chrome aperto e 2 schede sono a ben 4.7GB di ram ,non capisco a cosa sia dovuto questo utilizzo di ram.
Hai installato il programma della crucial per aggiornare il firmware? Hai seguito tutti i passaggi della guida per l'ssd?
 

st90

Nuovo Utente
101
4
Si ho installato il programma crucial e aggiornato all'ultimo firmware.
Della guida non ho disattivato molte cose, come il ripristino configurazione di sistema , il file di paginazione, l'ibernazione,
ClearPageFileAtShutdown e LargeSystemCache,windows search , la cache in scrittura sul dispositivo, insomma metà della guida non l'ho seguita.
Non le ho disattivate perchè alcune cose mi servono tipo windows search e la cache che dovrebbe essere usata dal ssd.
Il ripristino l'ho lasciato perchè non si sa mai e il file di paginazione non l'ho tolto perchè sul fisso che ha un'altro ssd samsung con soli 4GB di ram si presentava il problema di "memoria insufficiente" e visto che qui il sistema se ne prende ben 4GB senza far niente si fa in fretta a saturare i 16GB.
Ho l'impressione che con task manager non si vedano alcuni processi, quelli che ci sono occupano poca ram, solo chrome che ha solo ublock come estensione ne occupa molta quando navigo.
Esiste qualche programma per vedere bene l'uso della ram? O della eventuale gestione?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili