PROBLEMA Windows 10 app e store

Mallo

Utente Attivo
468
32
CPU
AMD Phenom II x4 955
Scheda Madre
Asrock 970 pro3
HDD
Western Digital Caviar Blue 500GB 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance LP 2x4gb 1,35v
GPU
ati radeon MSI R7770
Monitor
ASUS VW199DR
PSU
XFX 550 proseries
Case
Cooler Master Elite 430
OS
Windows 7
Oggi mi sono accorto di non poter aggiungere account alla app "posta" di windows in quanto il tasto "aggiungi account" non sembra funzionare cliccandoci sopra, così ho pensato di scaricare una app alternativa dallo store e ho scoperto che non posso nè accedere allo store con un account e nemmeno scaricare nuove app proprio per il fatto che cliccando sopra ai comandi "scarica", "accedi" non succede nulla. Qualcuno sa a cosa può essere dovuto questo problema?
 

Mallo

Utente Attivo
468
32
CPU
AMD Phenom II x4 955
Scheda Madre
Asrock 970 pro3
HDD
Western Digital Caviar Blue 500GB 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance LP 2x4gb 1,35v
GPU
ati radeon MSI R7770
Monitor
ASUS VW199DR
PSU
XFX 550 proseries
Case
Cooler Master Elite 430
OS
Windows 7

VictorHugo

Utente Attivo
407
98
CPU
I7 2600
Dissipatore
Cooler Master Hyper T4
Scheda Madre
Asrock P67 Pro 3
HDD
SSD Kingston A400 & HDD WD Caviar Blue 1 TB
RAM
Kingston Hyper X Fury 2x4GB
GPU
Gigabyte GTX 960 G1 Gaming
Audio
Integrata
Monitor
Samsung 36' Full HD 60 Hz
PSU
Jou Jye BitWin 620
Case
Corsair Carbide Spec 03
OS
Windows 10 Pro

Mallo

Utente Attivo
468
32
CPU
AMD Phenom II x4 955
Scheda Madre
Asrock 970 pro3
HDD
Western Digital Caviar Blue 500GB 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance LP 2x4gb 1,35v
GPU
ati radeon MSI R7770
Monitor
ASUS VW199DR
PSU
XFX 550 proseries
Case
Cooler Master Elite 430
OS
Windows 7
Controlla se Windows è attivato. A me lo faceva quando risultava ancora da attivare.
Nelle impostazioni leggo "windows è attivato", aggiungo che ho fatto il normale aggiornamento da win7 a 10 aspettando il mio turno.
 

VictorHugo

Utente Attivo
407
98
CPU
I7 2600
Dissipatore
Cooler Master Hyper T4
Scheda Madre
Asrock P67 Pro 3
HDD
SSD Kingston A400 & HDD WD Caviar Blue 1 TB
RAM
Kingston Hyper X Fury 2x4GB
GPU
Gigabyte GTX 960 G1 Gaming
Audio
Integrata
Monitor
Samsung 36' Full HD 60 Hz
PSU
Jou Jye BitWin 620
Case
Corsair Carbide Spec 03
OS
Windows 10 Pro
Nelle impostazioni leggo "windows è attivato", aggiungo che ho fatto il normale aggiornamento da win7 a 10 aspettando il mio turno.


Mmmm :grat: caspio, strana sta cosa, ripeto che me lo dava solo quando non era attivato ma non è il tuo caso, io proverei a dare una bella pulita al sistema, hai provato a fare la pulizia del disco (anche i file di sistema) e a dare una passata con Ccleaner? Così il pc è (quasi) inutilizzabile se ti servono sia Store che Posta, se non riesci a risolvere ti direi di fare una bella installazione pulita: ti scarichi la versione giusta di windows 10 (32 o 64 bit) e te lo metti su una penna usb, riavvi e installi tutto da capo. Se non sei pratico ma non credo, ci sono molte guide sia qui che sul resto del web, o se vuoi puoi anche chiedere a me o a qualcun altro di qui se lo conosci. Facci sapere :) :ciaociao:
 

Mallo

Utente Attivo
468
32
CPU
AMD Phenom II x4 955
Scheda Madre
Asrock 970 pro3
HDD
Western Digital Caviar Blue 500GB 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance LP 2x4gb 1,35v
GPU
ati radeon MSI R7770
Monitor
ASUS VW199DR
PSU
XFX 550 proseries
Case
Cooler Master Elite 430
OS
Windows 7
Mmmm :grat: caspio, strana sta cosa, ripeto che me lo dava solo quando non era attivato ma non è il tuo caso, io proverei a dare una bella pulita al sistema, hai provato a fare la pulizia del disco (anche i file di sistema) e a dare una passata con Ccleaner? Così il pc è (quasi) inutilizzabile se ti servono sia Store che Posta, se non riesci a risolvere ti direi di fare una bella installazione pulita: ti scarichi la versione giusta di windows 10 (32 o 64 bit) e te lo metti su una penna usb, riavvi e installi tutto da capo. Se non sei pratico ma non credo, ci sono molte guide sia qui che sul resto del web, o se vuoi puoi anche chiedere a me o a qualcun altro di qui se lo conosci. Facci sapere :) :ciaociao:
Va bene grazie mille, provo a fare come mi hai detto, altrimenti reinstallo windows. Vi aggiorno
 
U

Utente cancellato 292699

Ospite
Va bene grazie mille, provo a fare come mi hai detto, altrimenti reinstallo windows. Vi aggiorno
Per me si e buggato perche quando e uscito piu meno aveva qualche bug io ho dovuto fare due volte l'aggiornamento poiche che non si attivava
 

Mallo

Utente Attivo
468
32
CPU
AMD Phenom II x4 955
Scheda Madre
Asrock 970 pro3
HDD
Western Digital Caviar Blue 500GB 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance LP 2x4gb 1,35v
GPU
ati radeon MSI R7770
Monitor
ASUS VW199DR
PSU
XFX 550 proseries
Case
Cooler Master Elite 430
OS
Windows 7
Ho risolto il problema, non so nemmeno io bene come, facendo la pulizia con ccleaner non era cambiato niente poi in seguito ad un aggiornamento dei driver della scheda video ho pulito nuovamente da vari file temporanei ecc. ma quello che credo abbia risolto è l'aggiornamento automatico di windows di 2 giorni fa. Probabilmente era un bug. Grazie per il supporto!
 
  • Mi piace
Reazioni: VictorHugo

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili