PROBLEMA Windows 10: Anniversary Update 1607 Bloccato Al 30%

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

_Paolo_

Utente Èlite
1,970
91
Ho aggiornato su un pc la versione di Windows 10 ma l'ultimo aggiornamento in programma (Anniversary Update 1607) si blocca. A quanto pare deve essere un bel aggiornamento perché il download è lento, almeno per me che sfoggio una desolante 7 mega con "accelerazione neolitico". Lo scaricamento si completa ma poi quando lo installo la procedura si blocca al 30%.

In pratica la clessidera circolare di windows resta ferma, dopo 3 ore di attesa mi sono stufato e ho chiuso tutto, ora windows update sta riscaricando l'aggiornamento. Ho deciso di rifare un seconto tentativo ma ho paura che accada la stessa cosa di prima.

Posso scaricare ed installare in qualche modo diverso questo aggiornamento? Altri hanno questo problema oppure sono solo io lo sfortunato?

Per chi lo stesse pensando la mia versione è originale al 100% e non mi risultano essere presenti virus o altre schifezze. L'OS ha pochi mesi di utilizzo, tolto questo bug dell'OS il pc è a posto.

Sono un po' deluso da questo Windows 10, a voi come va?

:(
 

_Paolo_

Utente Èlite
1,970
91
Ho appena riprovato l'installazione automatica ma ho riscontrato lo stesso problema, Windows non si smentisce, fa pietà da sempre e sempre continuerà a far pietà anche dopo questo famigerato aggiornamento. Forse su Apple la cosa è diversa ma il fatto di non poter configurarsi un computer e di scegliere l'OS non mi sta bene, preferisco questa valle di lacrime. Linux l'ho provato ma è penoso, ha tanti bug come Windows e costringono l'utente ad usare codici per risolvere problemi che saltano fuori di continuo. Siamo arrivati al 2016 e questi fetent@ni di Apple e Microsoft si sono riempiti bene le tasche ma hanno sempre prodotto della gran robaccia. Scusate lo sfogo ma ho comperato Windows 8, 8.1 e 10 sperando che le cose funzionassero ma sono sempre allo stesso punto: ho una vera c@gata nelle mani. Scusate ancora per la polemica ma sono davvero incavolato. Adesso provo a fare l'aggiornamento manuale come mi consiglia il_dottore e se il_dottore si chiama così, un motivo ci sarà! :)
Ciao e grazie ancora
 

_Paolo_

Utente Èlite
1,970
91
Niente da fare, scaricando l'aggiornamento dal sito mi viene scritto "impossibile applicare l'aggiornamento al computer". Bah... che pena Windows 10...

ciao
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
Niente da fare, scaricando l'aggiornamento dal sito mi viene scritto "impossibile applicare l'aggiornamento al computer". Bah... che pena Windows 10...

ciao
scarica l'assistente per l'aggiornamento e vedi se migliora la situazione
 

_Paolo_

Utente Èlite
1,970
91
scarica l'assistente per l'aggiornamento e vedi se migliora la situazione

Grazie mille, non sapevo che esistesse questo programma. Ho installato il tool di Microsoft ma non funziona ugualmente, invece di bloccarsi al 30% si blocca al 32%!

Che merd@ questo Windows 10!
 
Ultima modifica:

_Paolo_

Utente Èlite
1,970
91
Sto provando con un software di terze parti ma non è lentissimo e neppure super lentissimo e neanche molto ma molto di più, esattamente peggio! :) Appena finisco, se finisco, vi aggiorno.
A presto
 

_Paolo_

Utente Èlite
1,970
91
Neppure con questo software riesco ad aggiornare a Windows 10, che porcheria questo Microsoft...

cosa posso fare?
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
I

Il cecchino Jackson

Ospite
ma non ti da nessun messaggio/ codice di errore? e me ha fallito due volte ma al terzo ho risolto
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro

peperepepe

Nuovo Utente
113
5
Ho comprato più di un anno fa un tablet-pc con Windows 10 nativo, che però uso raramente.
Con gli aggiornamenti c'è sempre stato qualche problema. in particolare per questo 1607 per 64 bit.
ad oggi infatti non l'ho ancora installato.
Nella community di Windows trovo solo una gran confusione e poca tolleranza..
Poco fa ho lanciato ancora l'aggiornamento, dopo un'ora fermo al 7% ha iniziato a progredire fino al 50.
mi metto a scrivere questo post e noto che la barra di avanzamento è tornata allo zero... ma è il mio pc ad esssere difettoso o è win 10 che è una m***a?
possibile che debba sempre arrenermi con gli update?

edit--- e ora visualizza questo
 

Allegati

  • agg.JPG
    agg.JPG
    58.9 KB · Visualizzazioni: 49
  • agg2.JPG
    agg2.JPG
    60.6 KB · Visualizzazioni: 47
Ultima modifica:

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,330
11,203
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Ho comprato più di un anno fa un tablet-pc con Windows 10 nativo, che però uso raramente.
Con gli aggiornamenti c'è sempre stato qualche problema. in particolare per questo 1607 per 64 bit.
ad oggi infatti non l'ho ancora installato.
Nella community di Windows trovo solo una gran confusione e poca tolleranza..
Poco fa ho lanciato ancora l'aggiornamento, dopo un'ora fermo al 7% ha iniziato a progredire fino al 50.
mi metto a scrivere questo post e noto che la barra di avanzamento è tornata allo zero... ma è il mio pc ad esssere difettoso o è win 10 che è una sheetah?
possibile che debba sempre arrenermi con gli update?

edit--- e ora visualizza questo
la discussione è del 2016

chiudo
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili