Windows 10, altro anno di aggiornamenti?

Pubblicità
Ci sta pure che i nuovi SO richiedano hardware più recente, ma se un PC con W10 va ancora bene, fluido, senza blocchi, senza problemi... ancora più che sufficiente per l'uso quotidiano, non è giusto buttarlo. E non parliamo di pochi PC, ma di CENTINAIA DI MILIONI.

Potrebbero inventarsi una sorta di permuta: dando indietro un PC vecchio ma ancora funzionante, potresti avere uno sconto sul nuovo.

Ci sta pure che i nuovi SO richiedano hardware più recente, ma se un PC con W10 va ancora bene, fluido, senza blocchi, senza problemi... ancora più che sufficiente per l'uso quotidiano, non è giusto buttarlo. E non parliamo di pochi PC, ma di CENTINAIA DI MILIONI.
Chi decide che va bene?
Chi decide i parametri della revisione di un'auto?
Chi decide i parametri per il rinnovo della patente, o l'idoneità per il porto d'armi, o per mille altre tipologie di normative che via via vengono richieste.
In questo caso Microsoft produce e vende Windows, Microsoft edcide cosa va bene o meno con Windows.
Si può tranquillamente comprare hardware senza Windows preinstallato e metterci altro...

E' assurda e inutile questa crociata, solo perché dopo anni finalmente la Microsoft ha deciso di mettere REQUISITI MINIMI al SUO sistema operativo come sono presenti IN OGNI SOFTWARE informatico.

Accettateli e prendete le decisioni del caso, tenere un pc a rischio, usare trucchetti per bypassare controlli, oppure aver eun pc conforme ai requisiti.

Faccio presente che già da alcuni mesi stiamo lavorando per gli aggiornamenti/sostituzioni dei PC aziendali dei clienti PA/business e NESSUNO si è lamentato.
Quete lamentele sono eolo nell'ambito consumer per chi non capisce la necessità di avere macchine valide e performanti, poi ci si lamenta se il gioco uscito ieri gira a scatti
BAH!

È per tutto cosi, anche per i videogiochi e le consolle, ma la gente invece di lamentarsi, cambia scheda video da mille euro o consolle anche solo per giocare ad un titolo che aspettava.
Come per tutte le cose, ci sono persone più contente e meno contente.

La questione è molto semplice, un oggetto invecchia e se vuoi continuare ad usarlo, puoi sempre farlo.
Nel caso del pc, basta mettere un altro sistema operativo.

Io per esempio utilizzo Fusion 360 per hobby personale, sappiamo tutti che gira solo Windows, ho provato anche su linux senza successo.
Visto che i requisiti per utilizzarlo sono questi, allora mi adeguo o cambio software, non vado di certo alla sede della Autodesk a fare lo sciopero della fame.

Chi decide che va bene?
Chi decide i parametri della revisione di un'auto?
Chi decide i parametri per il rinnovo della patente, o l'idoneità per il porto d'armi, o per mille altre tipologie di normative che via via vengono richieste.
In questo caso Microsoft produce e vende Windows, Microsoft edcide cosa va bene o meno con Windows.
Si può tranquillamente comprare hardware senza Windows preinstallato e metterci altro...

E' assurda e inutile questa crociata, solo perché dopo anni finalmente la Microsoft ha deciso di mettere REQUISITI MINIMI al SUO sistema operativo come sono presenti IN OGNI SOFTWARE informatico.

Accettateli e prendete le decisioni del caso, tenere un pc a rischio, usare trucchetti per bypassare controlli, oppure aver eun pc conforme ai requisiti.

Faccio presente che già da alcuni mesi stiamo lavorando per gli aggiornamenti/sostituzioni dei PC aziendali dei clienti PA/business e NESSUNO si è lamentato.
Quete lamentele sono eolo nell'ambito consumer per chi non capisce la necessità di avere macchine valide e performanti, poi ci si lamenta se il gioco uscito ieri gira a scatti
BAH!
Esatto, ma gente come me non si lamenta dell’ultimo videogioco va a scatti, siamo molto più basic

è ovvio che se voglio una certa performance capisco che devo spendere

E se lo dice MS, non vedo perché non dovrei essere sicuro

Non è un trucco, ho onedrive e Office a pagamento

Sarei curioso di capire cosa ti fa schifo di Windows 11, comunque tanto prima o poi ci devi passare
Interfaccia non mi piace.
Non mi piace il fatto che il tasto destro non mi dà tutte le opzioni subito.
Ho un problema con la game bar che registra le clip in frame rate variabile.
Provato con PC di miei amici con Windows 11 e tutti i PC presentano lo stesso problema.
iA integrata.
Obbligatorio usare account Microsoft.
Non ho l'opzione di usare "alte prestazioni" dal pannello di controllo.
Il fatto che non sia compatibile con PC perfettamente funzionanti. ecco alcune cose in 2 settimane di utilizzo.

Comunque -4 e ancora nulla. Devo aspettare? Microsoft fa una cosa buona ma poi non funziona perché non puoi dare questa possibilità all'ultimo momento. sempre se arriva entro il 13 .

Interfaccia non mi piace.
Sono gusti, ma Win10 mica era meglio
Non mi piace il fatto che il tasto destro non mi dà tutte le opzioni subito.
Risolvibile con uno script facile facile
Ho un problema con la game bar che registra le clip in frame rate variabile.
Ci sono programmi di terze parti che fanno meglio
iA integrata.
Disattivabile
Obbligatorio usare account Microsoft.
Non è vero, ci sono utenti che hanno seguito una guida per accedere con account locale
Non ho l'opzione di usare "alte prestazioni" dal pannello di controllo.
Risolvibile come per Win10
Il fatto che non sia compatibile con PC perfettamente funzionanti.
Come tutti i sistemi operativi, Android, IOS, Linux, Windows

Sono gusti, ma Win10 mica era meglio

Risolvibile con uno script facile facile

Ci sono programmi di terze parti che fanno meglio

Disattivabile

Non è vero, ci sono utenti che hanno seguito una guida per accedere con account locale

Risolvibile come per Win10

Come tutti i sistemi operativi, Android, IOS, Linux, Windows
Ho capito ma Windows 10 aveva di base queste funzioni.
Windows 10 registrava perfettamente senza bisogno di app di terze parti, era comodissimo registrare solo premendo Windows+g.
Mi devo mettere a scaricare script non ufficiali per farlo funzionare bene?
L'account pure, devo bypassare aprendo il promt dei comandi, Ma sul 10 bastava selezionare account locale.
In sostanza Windows 11 ti vuole complicare inutilmente la vita andando a cercare script in giro per il web.

Come si disattiva ia?
Sempre script?

Per l'account, basta usare la versione professional e puoi usare account locale

Ho capito ma Windows 10 aveva di base queste funzioni.
Windows 10 registrava perfettamente senza bisogno di app di terze parti, era comodissimo registrare solo premendo Windows+g.
Mi devo mettere a scaricare script non ufficiali per farlo funzionare bene?
L'account pure, devo bypassare aprendo il promt dei comandi, Ma sul 10 bastava selezionare account locale.
In sostanza Windows 11 ti vuole complicare inutilmente la vita andando a cercare script in giro per il web.

Come si disattiva ia?
Sempre script?
Ha una IA da disattivare?

Già mi stava sulle balle Cortana

Come si disattiva ia?

Nel mio Windows11 l'AI non é presente da nessuna parte, solo se la richiamo io.
Io poi la trovo utile per certe cose.

Ultima modifica:
Per l'account, basta usare la versione professional e puoi usare account locale
Eh ma ho la versione home dovrei pagare per passare a pro.

Nel mio Windows11 l'AI non é presente da nessuna parte, solo se la richiamo io.
Io poi la trovo utile per certe cose.
Ho disinstallato direttamente copilot non e abbastanza?

-3 ancora nessun collegamento.

Cos’ha il tasto destro di diverso?

Massì devono inventarsi cose nuove a caso, altrimenti come giustificano l’aggiornamento se la gente non vede qualcosa di nuovo?

È così per ogni OS

Basta cambiare, a caso, purché si cambi

Cos’ha il tasto destro di diverso?

Massì devono inventarsi cose nuove a caso, altrimenti come giustificano l’aggiornamento se la gente non vede qualcosa di nuovo?
È così per ogni OS
Basta cambiare, a caso, purché si cambi
Col tasto destro compare il menù a sinistra. Cliccando "mostra altre opzioni" compare il vecchio menù.
Ma con dei parametri nel registro di sistema si può rimettere quello vecchio.

E' normale che ad ogni cambio di versione di windows ci si trovi un pò spiazzati. Stessa cosa successa con XP -> VISTA -> 7 -> 10

1760183029867.webp

Pubblicità
Pubblicità
Indietro