Windows 10, altro anno di aggiornamenti?

Pubblicità
io ho risolto da tempo con una versione di 10 Lstc senza fronzoli e non si è mai piantato una volta non mi ricordo nemmeno come sono fatte la schermate di blu screen.
la versione lstc non riceve aggiornamenti funzionali, ma solo quelli dedicati alla sicurezza che secondo me è la cosa che più deve interessare

Visualizza allegato 499343
Per curiosità, hai reinstallato da zero?
Immagino che in precedenza tu abbia avuto sullo stesso pc una licenza Pro (oppure home) , come hai fatto? Cambia product key,poi inserito il nuovo, relativo alla ltsc?

Per curiosità, hai reinstallato da zero?
Immagino che in precedenza tu abbia avuto sullo stesso pc una licenza Pro (oppure home) , come hai fatto? Cambia product key,poi inserito il nuovo, relativo alla ltsc?
esatto installazione da zero preso seriale dedicato, si prima avevo 10Pro con licenza
io ho preso il 10 nulla vieta di prendere 11Lstc

Portatile Asus.
Si ho fatto tutto.
Ho visto anche una guida che dice di andare su informazioni PC, cambio rinomina PC e vedere se è aziendale ecc.
A me dice solo il nome completo del PC e gruppo di lavoro WORKGROUP.
penso sia un normale PC privato e non commerciale o aziendale.
Il PC l'ho formattato più volte perché si sono fusi parecchi hdd.
Adesso ho un SSD dal 2023.
Devo fare l'accesso anche a OneDrive?
L'accesso all account Microsoft l'ho fatto e mi dice pure che è account amministratore.

Il tuo pc è un normale computer e hai fatto tutto il possibile, non devi fare altro, non serve fare l'accesso a OneDrive, io l'ho disinstallato da tempo . Devi solo aspettare.

riporto quanto detto tempo fà in prima pagina di Tom's feci anche notare la cosa...

L'accordo di licenza con Windows è tra l'acquirente e Microsoft, non di certo con Tom's Hardware
E questo è quanto dice Microsoft relativamente alle licenze LTSC
Ovvero licenze unicamente ENTERPRISE (cioè per organizzazioni e business) e unicamente per dispositivi con specifiche esigenze
1759923288216.webp

Chi se ne frega? Ok, nulla da dire, ognuno è libero di violare i termini di licenza come meglio crede, ma in tal caso anche l'utilizzo di software crackato rientra nella violazione dei termini di licenza, se non si accetta la violazione per il software crackato, non va accettata neppure per la destinazione d'uso del software

Ultima modifica:
L'accordo di licenza con Windows è tra l'acquirente e Microsoft, non di certo con Tom's Hardware
E questo è quanto dice Microsoft relativamente alle licenze LTSC
Ovvero licenze unicamente ENTERPRISE (cioè per organizzazioni e business) e unicamente per dispositivi con specifiche esigenze
Visualizza allegato 499346

Chi se ne frega? Ok, nulla da dire, ognuno è libero di violare i termini di licenza come meglio crede, ma in tal caso anche l'utilizzo di software crackato rientra nella violazione dei termini di licenza, se non si accetta la violazione per il software crackato, non va accettata neppure per la destinazione d'uso del software
sono pienamente d'accordo con te, ma se Tom's ha la pretesa che ci siano solo aziende a seguire il sito...si sbaglia di grosso, sà benissimo che il bacino di utenti è improntato sui ragazzi/giovani/adulti quindi se mi pubblicizi le chiavi di attivazione di un prodotto che come dici giustamente tu, è improntato alle aziende, allora c'è un errore a monte

Io ho sono fatto notare che installare una versione enterprise LTSC su dispositivi consumer e che non rispettano la destinazione d'uso prevista, è una violazione dell'accordo di licenza, a me del sito di tom's hardware o altro mi importa zero, mi limito a indicare agli utenti che leggono qua e scelgono di seguire il consiglio tuo e/o della redazione del sito che stanno violando i termini di licenza al pari di craccare un software e che Microsoft potrebbe bloccare tutte quelle licenze in ogni momento, se volesse

Il tuo pc è un normale computer e hai fatto tutto il possibile, non devi fare altro, non serve fare l'accesso a OneDrive, io l'ho disinstallato da tempo . Devi solo aspettare.
Grazie per l'aiuto.
Intanto -5
Siccome fino ad ora non è successo nulla, penso che ormai devo aspettare domani per sperare.
E se non arriva entro il 14 che faccio? Perché ormai è molto probabile che non arrivi.
Ieri è arrivato a parecchi ma il mio non era tra questi. Ogni martedì penso io che arrivi a campione.

E se non arriva entro il 14 che faccio? Perché ormai è molto probabile che non arrivi.
Il 14 non smette di funzionare nulla, nè il sistema si blocca o diventa inutilizzabile.
Semplicemente, con il tempo, senza aggiornamenti, i problemi e le vulnerabilità cresceranno, i programmi non saranno più compatibili, ecc

L'unica vera soluzione è quella di cambiare PC con un hardware compatbile e installare Windows 11

Scelte tecniche e commerciali. Ci sono in giro PC con Windows 10 di 15 anni fa. Roba che deve essere rottamata.
Windows è di Microsoft, ci fa quello che gli pare
Altrimenti si è liberi di usare sistemi operativi alternativi (che sappiamo tutti non essere in alcun modo all'altezza di Windows ma come si dice "la botte piena e la moglie ubriaca")

sono pienamente d'accordo con te, ma se Tom's ha la pretesa che ci siano solo aziende a seguire il sito...si sbaglia di grosso, sà benissimo che il bacino di utenti è improntato sui ragazzi/giovani/adulti quindi se mi pubblicizi le chiavi di attivazione di un prodotto che come dici giustamente tu, è improntato alle aziende, allora c'è un errore a monte

Tra l’altro nel tuo link si parla di “back to school” 😂

Il 14 non smette di funzionare nulla, nè il sistema si blocca o diventa inutilizzabile.
Semplicemente, con il tempo, senza aggiornamenti, i problemi e le vulnerabilità cresceranno, i programmi non saranno più compatibili, ecc

L'unica vera soluzione è quella di cambiare PC con un hardware compatbile e installare Windows 11
Eh ma ho paura di usarlo dopo il 14. Secondo voi se uso solo social come YouTube facebook. Non rischio?
Comunque Windows 10 si può ancora utilizzare ufficialmente per un anno. L'unico problema è che alcuni come me non hanno il link. Se no non starei qui a lamentarmi ovviamente.

Ah dimenticavo. Ho acquistato già un portatile Nuovo con Windows 11 ma mi fa altamente sc....
Non mi piace proprio.
Se c'è la possibilità vorrei usare il 10 ancora.

Sarei curioso di capire cosa ti fa schifo di Windows 11, comunque tanto prima o poi ci devi passare

Pubblicità
Pubblicità
Indietro