Windows 10, altro anno di aggiornamenti?

Pubblicità

rosyman

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
21
Salve, ho letto alcune notizie riguardo Windows 10.
Cioè per un altro anno riceverà aggiornamenti gratuiti.
Ma se vado sul sito Microsoft non dice nulla a riguardo. Il sito conferma questa cosa ma dice che è a pagamento.
Ho letto anche che basta creare un account Microsoft senza pagare. Potete gentilmente illuminarmi?
Grazie in anticipo.

Ultima modifica da un moderatore:
Salve, ho letto alcune notizie riguardo Windows 10.
Cioè per un altro anno riceverà aggiornamenti gratuiti.
Ma se vado sul sito Microsoft non dice nulla a riguardo. Il sito conferma questa cosa ma dice che è a pagamento.
Ho letto anche che basta creare un account Microsoft senza pagare. Potete gentilmente illuminarmi?
Grazie in anticipo.
Ciao.
Seguo con interesse, aspettiamo altri pareri.

Ho visto un video di yt del "gentiluomo digitale" , dove spiega che per l'Europa le associazioni di consumatori hanno ottenuto un anno di proroga SENZA utilizzare un account Microsoft e relativo backup su OneDrive ( 5 giga gratis poi devi acquistare spazio).

Verso la fine del video spiega quali sono le versioni di Windows (build) necessarie e il livello minimo di Windows update .. come verificare questi dati, nonché la necessità di accedere con privilegi amministrativi .

Al momento non sono riuscito a ottenere lo stesso risultato.. ( apparirebbe nella schermata di Windows relativa ai Windows update, la dicitura della regolare iscrizione al programma ESU).

Pensavo di ritentare alla scadenza effettiva del supporto di W10.

Sul sito ufficiale di MS tutto questo non è menzionato,o almeno io non l'ho trovato.

Ultima modifica:
Ciao.

Ho visto un video di yt del "gentiluomo digitale" , dove spiega che per l'Europa le associazioni di consumatori hanno ottenuto un anno di proroga SENZA utilizzare un account Microsoft e relativo backup su OneDrive ( 5 giga gratis poi devi acquistare spazio).

Verso la fine del video spiega quali sono le versioni di Windows (build) necessarie e il livello minimo di Windows update .. come verificare questi dati, nonché la necessità di accedere con privilegi amministrativi .

Al momento non sono riuscito a ottenere lo stesso risultato.. ( apparirebbe nella schermata di Windows relativa ai Windows update, la dicitura della regolare iscrizione al programma ESU).

Sul sito ufficiale di MS tutto questo non è menzionato,o almeno io non l'ho trovato.
come fai a sopportarlo, a me urta il sistema nervoso

Ultima modifica:
Ciao.

Windows deve essere aggiornato.
Nella finestra di windows update compare questo ?

Visualizza allegato 499055
A me non esce nulla di nulla. Mi dice solo se voglio installare un aggiornamento opzionale.
Dite che devo fare per forza questo aggiornamento? Sarebbe il KB5066198.
Al momento ho la versione 22h2 build 19045. 6332. Che dovrebbe essere sufficiente giusto?
Per quanto riguarda l'account amministratore penso di essere apposto.
Guardando nelle info mi dice che l'account è locale e sotto dice amministratore. E corretto?

Nessuno mi sa aiutare? Devo fare l'opzionale per effettuare l ESU?

Ultima modifica:
Ho diversi pc e anche a me appare solo la schermata del terzo post di BaldosArts . Windows è aggiornato e con gli account amministratore/hotmail , sia su Home che su Pro. Non capisco cosa devo fare.

Ultima modifica:
Ho diversi pc e anche a me appare solo la schermata del terzo post di BaldosArts . Windows è aggiornato e con gli account amministratore/hotmail , sia su Home che su Pro. Non capisco cosa devo fare.
Aspettare.

I vecchi modi per partecipare erano 3 (prima dell'annuncio della gratuità per l'Europa):
- pagare 30€
- Usare onedrive per il backup windows
- Usare 1000 punti Microsoft Rewards

Anche se è stato annunciata la gratuità, io per scrupolo ho già iniziato ad accumulare i punti (non si sa mai).
Suggerisco anche a voi di farlo, tanto basta aprire la pagina relativa di microsoft ogni giorno, cliccare qualche bottone e nel giro di 1-2 settimane a 1000 si arriva.

Ho paura che nn posso farlo perché a me non mi dice nulla. Nemmeno la scritta del post di baldoarts.
Forse devo collegare un account Microsoft per vedere la scritta?
O è perché non ho fatto l'aggiornamento opzionale?

Tu hai fatto tutti gli update opzionali?

Ho paura che nn posso farlo perché a me non mi dice nulla. Nemmeno la scritta del post di baldoarts.

A me quella scritta esce anche sul pc dove ho l'account locale. Gli aggiornamenti opzionali mi sembra di averli installati su tutti.

Io ho fatto come ha consigliato Baldo cosi almeno ho il culo parato

A me non esce nessun avviso, ho w10 pro e un abbonamento MS365 e backup onedrive di 1T da anni

A me quella scritta esce anche sul pc dove ho l'account locale. Gli aggiornamenti opzionali mi sembra di averli installati su tutti.

Io ho fatto come ha consigliato Baldo cosi almeno ho il culo parato
Ho fatto l'aggiornamento opzionale e adesso compare pure a me la scritta del programma ESU a breve.
Sui requisiti, quel video dice una cosa falsa.
Se clicco direttamente da Windows update sul programma ESU per visualizzare più informazioni, dice chiaramente che serve un account Microsoft.
Quindi account locale non basta. Una volta che comparirà la possibilità di aggiornare ad ESU, ti chiederà di accedere con un account Microsoft.
I reward non lo cita.
Il backup One drive non lo cita.
Cita solamente il pagamento se vuoi usare un account locale.
Quindi queste cose in più non servono.
Ora, io non ho un account Microsoft, dovrò per forza crearlo per usare ESU.
Poi se qualcuno di voi trova un altra notizia per l'account locale Lo scriva qui, così evito di crearlo.

Io fatto tutti aggiornamenti facoltativi tranne alcuni driver:

1759610132090.webp

Ho fatto l'aggiornamento opzionale e adesso compare pure a me la scritta del programma ESU a breve.
Sui requisiti, quel video dice una cosa falsa.
Se clicco direttamente da Windows update sul programma ESU per visualizzare più informazioni, dice chiaramente che serve un account Microsoft.
Quindi account locale non basta. Una volta che comparirà la possibilità di aggiornare ad ESU, ti chiederà di accedere con un account Microsoft.
I reward non lo cita.
Il backup One drive non lo cita.
Cita solamente il pagamento se vuoi usare un account locale.
Quindi queste cose in più non servono.
Ora, io non ho un account Microsoft, dovrò per forza crearlo per usare ESU.
Poi se qualcuno di voi trova un altra notizia per l'account locale Lo scriva qui, così evito di crearlo.

Serve per forza un account Microsoft .Per usarlo in locale serve uno script che si trova su Github

Pubblicità
Pubblicità
Indietro